Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-09-2016, 10:33   #1
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziofede Visualizza il messaggio
.....
Non ho timore a togliere 4 marce alla volta.
Dai Pacifico, se vuoi prenderemi per i fondelli, accetto lo scherzo e ci facciamo due risate, ma non farmi passare per un perfetto incapace .

Forse sono io che pretendo troppo dall'automatismo e dovrei cercare di rilassarmi di piu' e godermi le curve.
Zio... non credo che ti abbia detto che sei un incapace e non lo penso, al contrario sono convinto, e te l'ho anche scritto, che non riesci a trovare la quadra con un sistema completamente diverso da quello che hai usato per anni. E' una cosa normalissima.

Se il sistema di chiede di scalare 4 marce fallo, non puoi pensare di guidare come se avessi il tradizionale. Hai molti aspetti da modificare altrimenti non ne godi gli enormi vantaggi.

Se tu mi parli di 50 km/h e di freno motore in 4 capisci da solo che è una forzatura.... come già ti ha fatto notare bobbiese se arrivi in curva col motore a 2500 giri ovvio che il freno motore te lo scordi... ed aggiungo anche meglio così per me... nei tornanti stretti è una manna avere la moto che scorre e che ti evita di parzializzare con l'accelleratore ed un freno motore alto che poi si traduce in un on/off fastidioso tipo 990 ... dai..

Devi cambiare approccio... ma sono altrettanto sicuro che se vai in un conce Honda e la permuti con una tradizionale in un attimo tornerai a sorridere.

Caro Zio..
Vecchio 08-09-2016, 14:06   #2
Ziofede
Zio magna tranquillo

L'avatar di Ziofede

ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
......

....

Caro Zio..