Quote:
Originariamente inviata da nicola66
alla fine con una 750 da 3.000€ + altri 1.500 di sospensioni complete si va meglio.
|
Non credo. La tua e' solo polemica sterile.
Perche' dovrei cambiare le forcella sulla 750 ? Non sono forse all'altezza della situazione ?

magari anche il mono ?

....la sella ?

...mentre ci siamo cambiamo l'albero scanalato del pignone ?

Regolatore e pompa benzina, no. Quelli sono sani vero

.
Membrane carburatori ? ...tutto OK ? OK, bene. Meno male.
Tanto quelle si trovano nel deseto al pari della centralna della CRF.
Huummmmm, mah, quasi quasi le faccio sostituire, non si sa mai. (e pago).
Revisione forcelle ? Catena/corona/pignone ? Gomme ?
Impianto elettrico ? Quello va bene, ...il rame non secca e non si ossida.
Anche l'impianto frenante non e' da lavare, ....cosa vuoi che sia, ...giro il chiavino e parto

))))

))))
Il motore ? Magari con un motore con 80/90.000 Km ...parto per fare il giro del mondo in due anni come sta facendo Mauro (Dagna) ? Giro il chiavino e parto ? P.S. ...magari lo apriamo e diamo un'occhiatina ? Lo so che sono longevi, che girano piano e vanno anche con la grappa, ....ma da una moto di 20anni, presa per andare un posto non del tutto abitato, ....forse qualche controllino lo farei !! E spendo.
E ci metto le mani io, in toto. Pensa alla spesa se lo fa un meccanico.
3.000+1.500 ? Hahahahhhhahahhhhahha
Quasi quasi, alla fine, ....ne prendo una nuova, con garanzia,
con un rodaggio da fare, ecc. !!
E mi accatto la 03 da restaurare con calma e tenere come una reliquia.
(vista una bellissima ad Aosta, 2000 Euro. UHHMMMMM)
Poi, per carita', se vuoi le foto della Trasalp che era con noi in Scozia (terra civile e popolata), forse capisci che a tante cose, usate, c'e' un limite

(ma erano gli anni nei quali si partiva con qualasiasi mezzo e senza cervello)
Io non avrei puntato una lira su quell'Honda, eppure ...
AH, ....strano, siamo rimasti a piedi grazie al regolatore di tensione del VFR

, al cavo della frizione rotto del DR

, al regolatore del Tenere' e alla rottura del tubo dell'olio, ...ecc.
La mia yamaha 5valvole superintutata e' tornata a casa indefessa

Poi, se mi dici che basta cercare su subito.it, pagare, e partire, ....
La 03, la 07, il K, la CRF, ....piu' tutte le altre, hanno anche i loro lati negativi.
Da questa, la CRF, ci si aspetta tanto e trovo giusto essere critici,
ma non polemici a tutti i costi, poi, se vuoi sintetizzare con un progetto sbagliato, no problem. Se vuoi parlare di fascino, lo sai come la penso,
Del resto, nel report parlano benissimo del motore, del telaio, delle sospensioni,
dell'erogazione, della guida, dell'affidabilita' e cosi' via, ....punti fondamentali, direi.
Cosa stona un po', purtroppo, e' il confezionamento del pacchetto di una moto che vuole affiancarsi alle progenitrici e alle K. Stona, ma non inficia la globalita' della moto.
Mi da fastidio la scatola attrezzi, ma avevo ben piu' fastidio con la pompa benzina del K, o con l'attuatore (per dirne solo due risolvibili e mai risolti).
Avevo ben piu' fastidio con le ruote storte del GS1200 o con l'innesto secco del cardano e i vari clack e clonk, ....o vogliamo parlare del servofreno ?
Sono stati tutti progetti sbagliati ? moto invendute ?
Allucinazione di massa ?
Gente che ne capisce na mazza ? ....ma per favore.
Lo so che vuoi provocare

e non dovrei risponderti (cosi' Pier puo' cazziami liberamente

)i, ma oggi sono a casa in malattia, non posso usare la moto, ....e mi va di darti fastidio
con poco affetto

federico