Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-05-2016, 14:27   #1
mandu
Mukkista doc

L'avatar di mandu

ubicazione: Guastalla
predefinito

Le carenature sono veramente impegnative da smontare, il mio meccanico alla consegna mi avvisò di montare i vari accessori in una volta sola .
Anche il codone dietro e' un bel mix di incastri.
Spero che qualche costruttore after market trovi una soluzione per sostituire le spinette in plastica con qualcosa di più pratico, soprattutto per la pulizia del filtro aria.
A parte questo ho fatto un po' di km e' sono molto contento di come si comporta.
Anche le costose e criticate borse laterali mi soddisfano nonostante tutto insieme alle gomme originali che nonostante la pioggia di sabato non mi hanno minimamente deluso sull'asfalto bagnato ( probabilmente perché leggendo i commenti negativi ho usato più testa).
Continuo invece ad non apprezzare la seduta, troppo dura ... mi fermerò piu' spesso.
Al di là di tutto , io personalmente sentivo la esigenza di una enduro alla vecchia maniera, rimpiango un po' il mio vecchio Bmw Basic inarrivabile nella semplicità e facilità di guida ( soprattutto nei brevi spostamenti) ma sono contento della nuova arrivata.
mandu non è in linea  
Vecchio 11-05-2016, 15:13   #2
Ziofede
Zio magna tranquillo

L'avatar di Ziofede

ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mandu Visualizza il messaggio
il mio meccanico alla consegna mi avvisò di montare i vari accessori in una volta sola
>rimpiango un po' il mio vecchio Bmw Basic inarrivabile nella semplicità
>sono contento della nuova arrivata.

SI, concordo con te.

Lo so che da cosa ho scritto poco fa e in precedenza,
pare che non ne sia soddisfatto o che sia ipercritico.

Sono solo acido su alcune cose che a mio sindacabilissimo giudizio,
viste le aspettative, visti i 15 anni di tempo, visto il prezzo, visto che e' Honda,
e sopratutto visto il nome che ostenta, ....potevano essere un po' diverse.

Una era figlia di un Dakariano (la K), questa, alle volte mi chiedo, se e' stata pensata solo sul CAD o qualcuno l'ha "vissuta" anche solo marginalmente.

Mi verrebbe da dire che e' figlia del Marketing, ma quando la guido mi accorgo che e' cosi' solo in minima parte, per il resto riscopro una moto in gran parte come piace a me.

Il tuo meccanico ha ragione al 100% ed e' la stessa sensazione che ho avuto io smontandola. Ieri mi e' caduto (dietro al faro) l'inserto in gomma della vite del cupolino, ....ed ora mi tocca smontare nuovamente tutto (

Beh, ad oggi, rimpiangere il GS basic e', a parer mio, un po' estremo, ma lo capisco. Alle volte il pensiero e' quello, ma solo perche' hanno complicato cose che potevano essere semplici e non mi riferisco all'elettronica.

Purtroppo se vai sul nuovo, scordati la semplicita' della meccanica e dell'elettronica. Infatti cosa mi rode e' che,
d'accordo agli orpelli tecnologici, perlomeno, dove si puo', semplificate, sopratutto in una moto come questa che nasce, dichiaratamente, come erede della 03 e sopratutto rivolta al fuoristrada e ai raid anche impegnativi (non competitivi).

Sono contento anche io della nuova arrivata,
non mi va solo di far finta di nulla su alcune "pecche".

Ora salgo il sella e mi addolcisco un po'.
Da troppi giorni sono in astinenza da CRF !! ) )

federico
Vecchio 11-05-2016, 16:27   #3
Ziofede
Zio magna tranquillo

L'avatar di Ziofede

ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
alla fine con una 750 da 3.000€ + altri 1.500 di sospensioni complete si va meglio.
Non credo. La tua e' solo polemica sterile.

Perche' dovrei cambiare le forcella sulla 750 ? Non sono forse all'altezza della situazione ? magari anche il mono ? ....la sella ? ...mentre ci siamo cambiamo l'albero scanalato del pignone ?
Regolatore e pompa benzina, no. Quelli sono sani vero .
Membrane carburatori ? ...tutto OK ? OK, bene. Meno male.
Tanto quelle si trovano nel deseto al pari della centralna della CRF.
Huummmmm, mah, quasi quasi le faccio sostituire, non si sa mai. (e pago).
Revisione forcelle ? Catena/corona/pignone ? Gomme ?
Impianto elettrico ? Quello va bene, ...il rame non secca e non si ossida.
Anche l'impianto frenante non e' da lavare, ....cosa vuoi che sia, ...giro il chiavino e parto )))) ))))

Il motore ? Magari con un motore con 80/90.000 Km ...parto per fare il giro del mondo in due anni come sta facendo Mauro (Dagna) ? Giro il chiavino e parto ? P.S. ...magari lo apriamo e diamo un'occhiatina ? Lo so che sono longevi, che girano piano e vanno anche con la grappa, ....ma da una moto di 20anni, presa per andare un posto non del tutto abitato, ....forse qualche controllino lo farei !! E spendo.

E ci metto le mani io, in toto. Pensa alla spesa se lo fa un meccanico.
3.000+1.500 ? Hahahahhhhahahhhhahha

Quasi quasi, alla fine, ....ne prendo una nuova, con garanzia,
con un rodaggio da fare, ecc. !!

E mi accatto la 03 da restaurare con calma e tenere come una reliquia.
(vista una bellissima ad Aosta, 2000 Euro. UHHMMMMM)

Poi, per carita', se vuoi le foto della Trasalp che era con noi in Scozia (terra civile e popolata), forse capisci che a tante cose, usate, c'e' un limite
(ma erano gli anni nei quali si partiva con qualasiasi mezzo e senza cervello)
Io non avrei puntato una lira su quell'Honda, eppure ...
AH, ....strano, siamo rimasti a piedi grazie al regolatore di tensione del VFR , al cavo della frizione rotto del DR , al regolatore del Tenere' e alla rottura del tubo dell'olio, ...ecc.
La mia yamaha 5valvole superintutata e' tornata a casa indefessa

Poi, se mi dici che basta cercare su subito.it, pagare, e partire, ....

La 03, la 07, il K, la CRF, ....piu' tutte le altre, hanno anche i loro lati negativi.

Da questa, la CRF, ci si aspetta tanto e trovo giusto essere critici,
ma non polemici a tutti i costi, poi, se vuoi sintetizzare con un progetto sbagliato, no problem. Se vuoi parlare di fascino, lo sai come la penso,

Del resto, nel report parlano benissimo del motore, del telaio, delle sospensioni,
dell'erogazione, della guida, dell'affidabilita' e cosi' via, ....punti fondamentali, direi.
Cosa stona un po', purtroppo, e' il confezionamento del pacchetto di una moto che vuole affiancarsi alle progenitrici e alle K. Stona, ma non inficia la globalita' della moto.

Mi da fastidio la scatola attrezzi, ma avevo ben piu' fastidio con la pompa benzina del K, o con l'attuatore (per dirne solo due risolvibili e mai risolti).

Avevo ben piu' fastidio con le ruote storte del GS1200 o con l'innesto secco del cardano e i vari clack e clonk, ....o vogliamo parlare del servofreno ?

Sono stati tutti progetti sbagliati ? moto invendute ?
Allucinazione di massa ?
Gente che ne capisce na mazza ? ....ma per favore.

Lo so che vuoi provocare e non dovrei risponderti (cosi' Pier puo' cazziami liberamente )i, ma oggi sono a casa in malattia, non posso usare la moto, ....e mi va di darti fastidio

con poco affetto

federico

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione