Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-02-2016, 09:05   #1
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Se in una moto l'esigenza è avere il cruise control per riposare le braccia ed un ottimo riparo come una comodissima sella la differenza con l'auto e minima...

Stiamo parlando di moto non di utilitarie...
Vecchio 24-02-2016, 09:52   #2
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Se in una moto l'esigenza è avere il cruise control per riposare le braccia ed un ottimo riparo come una comodissima sella la differenza con l'auto e minima...

Stiamo parlando di moto non di utilitarie...
E qua finalmente dissento; era troppo tempo che condividevo in toto quello che scrivevi
Queste caratteristiche in una moto ti consentono di fare cose che diversamente non potresti fare.
Io abito a Lecce, praticamente al confine con l'Africa (non Twin) e per me anche andare a Milano è un viaggio di oltre 1000 km.
Se ho 20 giorni di viaggio e voglio andare in Scozia con la signora, più tempo durano le tappe di trasferimento, meno tempo mi rimane da dedicare alla meta del viaggio; questo vuol dire che se ho una moto che mi consente di fare 1680 km in un giorno, mi godo di più la Scozia.
Quando sono andato a NordKapp, il mio viaggio è stato di 13.300 km, di cui 6.400 di trasferimenti autostradali, praticamente la metà dei km; se me li sbologno velocemente, mi giro la norvegia in lungo e in largo, sennò all'isola di Mageroya non ci arrivo nemmeno (In questo caso all'andata ho fatto 1.200 km il primo giorno, 1.200 km il secondo giorno e 800 km il terzo per arrivare a Göteborg, dove la signora mi ha raggiunto in aereo).
Vecchio 24-02-2016, 10:08   #3
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
E qua finalmente dissento; era troppo tempo che condividevo in toto quello che scrivevi
.
....e lo so che sei legato mani e piedi al cruise control.... ti ho pizzicato nell'intimo..

Dai, questa che vivi a Bari non regge.. capisco i primi 200 km da bari lungo l'adriatica ma poi sempre li ad attaccare e staccare per il traffico... due palle.. da Cattolica in poi lo attivi per 2 km al massimo e poi freni per non tamponare.. Quando sono sceso in Puglia (s.Maria di Leuca) con l'auto, l'ho attivato solo nella parte desertica degli ultimi 20 km.. anzi, mi serviva per non superare gli autovelox...

Poi, guarda, da Bari sono 1000 km esatti fino a qui da me... non è che fai tanta più strada.. Va beh che per te una RT è come per me una Goldwing, proporzionalmente..

E poi, se vai da solo per i tratti lunghi e noiosi, che ti preoccupi se li fai con la AT... falla provare anche a tua moglie dietro e vedrai cosa penserà delle altre che non hanno il DCT...

PS: ultimamente mi hanno intimato di fare il bravo e condividere quasi tutto..
Vecchio 24-02-2016, 10:20   #4
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
:la AT... falla provare anche a tua moglie dietro e vedrai cosa penserà delle altre che non hanno il DCT...

Non toccare sto tasto che sono dolori; abbiamo fatto un giro di 2 ore con la AT è già dopo mezz'ora mi ha detto: "ok amore sta moto è bella ma la usi da solo, se dobbiamo partire usiamo la RT" 😭😭😭
Vecchio 24-02-2016, 10:27   #5
asderloller
Guest

predefinito

Quote:
:PS: ultimamente mi hanno intimato di fare il bravo e condividere quasi tutto..
secondo me nicola66 ne sa a pacchi più di te. Condividi?

Vecchio 24-02-2016, 10:21   #6
andrea.g1972
Mukkista doc

L'avatar di andrea.g1972

ubicazione: Tuscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Queste caratteristiche in una moto ti consentono di fare cose che diversamente non potresti fare.....
Tu pier non parli di utilizzo medio ma di utilizzo della moto verso l'estremità più alta, cioè le lunghissime tratte autostradali...tu puoi anche permetterti due moto nel box (come tanti altri), ma chi, come me può permettere solo una (ed è tanta roba avere una moto nuova in garage) deve "mediare" cercare di prendere una moto con la quale FARE TUTTO secondo le proprie esigenze e vocazioni; e altrettanto importante CHE SI GUASTI POCO.

Ripeto che dire che qualsiasi endurona che non abbia parabrezzone o cruise control non ci si faccia turismo a lungo raggio è fuorviante per chi legge e vuole farsi delle idee.

Lo scorso anno siamo stati in Slovenia partendo dalla toscana, per pier sarà di sicuro una tappa piccola, ma noi motociclisti "normali" lo consideriamo turismo a lungo raggio (sono circa 700Km). Io ero con zavorrina carico con il GS 1200 del 2008, molti altri erano con V-strom 650, con GS800 o con KTM 990 e 1190 o con ST o con V-strom 1000 e belli carichi...tutti erano felici e contenti del viaggio.
Vecchio 24-02-2016, 10:36   #7
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea.g1972 Visualizza il messaggio

Ripeto che dire che qualsiasi endurona che non abbia parabrezzone o cruise control non ci si faccia turismo a lungo raggio è fuorviante per chi legge e vuole farsi delle idee.

No ma per carità, sono d'accordo, ci mancherebbe altro, le maxi enduro sono non buone, ma eccellenti moto da turismo, è ovvio che ci sono moto che nascono per dare il meglio di se proprio nelle lunghe tratte autostradali, e con quelle il confronto non si può fare...

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione