Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-02-2016, 17:05   #1
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

@ come 86… no…*per quest'anno tengo la GS del 2014…*a fine stagione si vedrà…*ma non mi è sembrata troppo indicata per il turismo a lungo raggio come moto…*

@ andrea… io vestito vado oltre il 100kg e la morosa oltre i 70kg e si, la moto è stata consegnata per la prova con le sospensioni tarate dalla casa per un pilota… quando mi sono un po' lamentato di questo effetto il venditore, gentilissimo, mi ha illustrato che le sospensioni sono regolabili e che avendola provata nella configurazione standard, il fenomeno era del tutto normale.
Mi ha invitato a prenotare con un po' di anticipo una seconda prova nella quale, eventualmente,e mi avrebbero tarato le sospensioni per il passeggero.

… gli accessori originali costano tanto perché vengono, secondo me, in stallati after market… indi per cui, spediti, ricevuti e montati dalla concessionaria che, chiaramente, fatturerà ad Honda la manodopera per l'installazione.
Vecchio 23-02-2016, 17:57   #2
andrea.g1972
Mukkista doc

L'avatar di andrea.g1972

ubicazione: Tuscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
..…*ma non mi è sembrata troppo indicata per il turismo a lungo raggio come moto…--.
Ma flower...... ti rendi conto di che danno avrebbe fatto la honda con la AT se non fosse adatta al turismo? Lo era la vecchia figuriamoci la nuova....

Certo che se sei come amici che conosco che prendono la endurona da 300Kg con parabrezzone, paravento laterale serbatoio larghissimo...allora ti dico fai turismo in auto!!!!
Vecchio 23-02-2016, 19:13   #3
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea.g1972 Visualizza il messaggio
Ma flower...... ti rendi conto di che danno avrebbe fatto la honda con la AT se non fosse adatta al turismo? Lo era la vecchia figuriamoci la nuova....

Certo che se sei come amici che conosco che prendono la endurona da 300Kg con parabrezzone, paravento laterale serbatoio larghissimo...allora ti dico fai turismo in auto!!!!
... diciamo che io il turismo l'ho fatto in coppia con una Speed Triple... tappe da 750km al giorno con tanto di puntata in UK.
Poi mi sono detto, ma perché devo diventare matto con una naked sportiveggiante per fare del turismo... e così mi sono avvicinato al mondo delle endurone stradali che, prima di provare, definivo elefanti senza senso...
Adesso con il GS standard le tappe giornaliere sono diventate da 1200km.
Quindi, PER ME, è importantissimo che la moto sia progettata anche per queste cose e, obiettivamente, l'Africa è divertente in strada, presumo divertentissima in off, ma per il turismo, non saprei.
Poi che c'è gente che con il PX fa il giro del mondo... è un altro paio di maniche,
Vecchio 23-02-2016, 21:17   #4
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
obiettivamente, l'Africa è divertente in strada, presumo divertentissima in off, ma per il turismo, non saprei.
Guarda io l'ho ordinata ad agosto ed è arrivata ieri; in settimana immatricoliamo.
Prima che arrivasse, il conce mi ha prestato la sua demo per un fine settimana e secondo me nelle lunghe tratte su strada dritta (tipo autostrada), non è comoda come il GS.
Già il cruise control fa davvero la differenza (la Honda non lo ha), con la mia RT in autostrada faccio tappe lunghissime con quell'aggeggio, ma l'insieme in generale secondo me rende meno confortevoli le lunghe distanze...
Vecchio 23-02-2016, 21:21   #5
andrea.g1972
Mukkista doc

L'avatar di andrea.g1972

ubicazione: Tuscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
su strada dritta (tipo autostrada), non è comoda come il GS.
Già il cruise control fa davvero la differenza ....
Ok, io il confronto lo faccio col modello 2008 che avevo.

Ma...per capire pier, cosa è che la fa meno comoda del GS? secondo te
Vecchio 23-02-2016, 22:39   #6
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea.g1972 Visualizza il messaggio
Ok, io il confronto lo faccio col modello 2008 che avevo.

Ma...per capire pier, cosa è che la fa meno comoda del GS? secondo te
Io con la RT 1200 ho fatto 1680 km (Stoccarda-Lecce passando dalla Francia) in giornata; come dice Bigzana il GS ADV è praticamente come la RT.

Rispetto al GS, soprattutto LC, secondo me tanti fattori; in primis l'assenza di cruise control che secondo me, sulle lunghe tratte, fa una differenza enorme perchè rilassi le braccia e la mano destra.
Poi la sella. Con la AT dopo 1 ora e mezzo di passeggiata avevo il culo in fiamme (infatti se dovessi fare lunghe percorrenze sarebbe la prima cosa da cambiare); molto stretta e dura. Magari con il tempo si ammorbidisce, ma da nuova....
Poi il riparo aerodinamico (parlo di tutta la moto, non solo del cupolino), per quanto privo di turbolenze, è inferiore a quello del GS std.
Anche il motore stesso, per quanto fluido e privo di vibrazioni, in alcuni momenti, a velocità costante, mi assomigliava molto ad un mono.
In buona sostanza per me la Honda è una seconda moto, che utilizzerò da solo, nel quotidiano in città e poco oltre, perchè se devo viaggiare, soprattutto con mia moglie, ho la mia RT 1200 che a mio parere sulle lunghe distanze non ha eguali.
Se avessi dovuto avere una sola moto e con quella fare tutto, avrei preso un GS std triple black, che secondo me è il GS più bello, ma che comunque mi piace meno dell'Africa Twin....
Vecchio 24-02-2016, 10:28   #7
Belavecio
Mukkista doc

L'avatar di Belavecio

ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Se avessi dovuto avere una sola moto e con quella fare tutto, avrei preso un GS std triple black, che secondo me è il GS più bello, ma che comunque mi piace meno dell'Africa Twin....
più chiaro di così!
Belavecio non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione