Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-02-2016, 11:49   #11
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Ma infatti io non dico che funziona male e non mik interessa affatto essere considerato degno di essere letto. Non credo servano anni a provarlo per capire pregi e difetti, dico che il suo vero senso è usarlo in automatico, e lì funziona molto bene, io stesso se facessi un ultilizzo della moto anche cittadino forse lo sceglierei.
Io amo tutto un altro genere di moto e di guida, quindi in automatico non lo userei ed in manuale io, ripeto io, considero molto superiore un cambio sequenziale sportivo. Tutto qui.

Poi purtroppo c'è un discorso di 'autoconvincimento' e contro quello c'è poco da fare, io ho letto qui addirittura che la At col DCt è un missile e quella col manuale un calesse. le stesse cose si leggevano al tempo della VFR 1200 col DCT, c'era chi diceva che im accelerazione c'era un abisso tra i due sistemi. Poi messe a confronto strumentalmente (e non da una sola testata, ma da diverse) la differenza era di due decimi scarsi. Eppure la gente sentiva l'abisso.

Contro l'illusione, o meglio la 'sensazione' non si può combattere, questo intendo dire. Quello che mi sfugge è il motivo di questa sorta di crociata per convincere gli altri della bontà delle proprio scelte, mi sa tanto di 'autoconvincimento forzato'. Se uno ci si trova bene, meglio per lui, non ci vado a sindacare di certo. Allo stesso modo non capisco perchè si debba sndacare sul fatto che chi ha altri gusti ci possa trovare dei difetti.

A parecchi sfugge che andare in moto non sia una pratica logica o necessaria, ma prima di tutto un piacere, un 'gusto', e non esiste un gusto universale valido per tutti, altrimenti non ci sarebbero scooter, enduro, tourer e sportive. Una cosa che dà piacere e gusto a uno è totalmente indifferente a un altro, e le valutazioni si fano anche sulla base di questo.

Ultima modifica di Bladerunner72; 14-02-2016 a 12:00
Bladerunner72 non è in linea  

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione