|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-07-2014, 23:31
|
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Un collaboratore esterno, viene pagato anche tre euro a km se competente.... io se fossi in voi mi farei avanti😃😃😃anche perché ne vedo molti di competenti..... direi in 4 euro.... quanti km siete disponibili a fare al giorno?
Sent from my ICONIA W510 using Tapatalk
|
31-07-2014, 23:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
scusa stefano...sai la commercializzazione in italia a quando??
|
|
|
01-08-2014, 09:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sardinia Kingdom
|
x Ste-Maiale: hai ragione, collaudare gomme è roba per pochi, e io non sono certo fra questi, giudico come comune utente, ma non hai risposto alla domanda: una gomma liscia al centro può essere presentata come semi-fuoristradistica, da avventura?
x Hedonism? Ma checellhai con me? Non ho detto quanto servono le scolpiture in fuoristrada. Lo dico ora: servono poco ma sull'asciutto a qualcosa si. E non è vero che in fuoristrada si va solo di tassello. Sul fango è essenziale, per il resto conta ancora di più la deformazione della carcassa, almeno nelle gomme enduro (cross e desert sono più rigide). Ho visto piloti con 2 mm di tassello, praticamente nulla, fare salite di pietre impestate come niente, grazie alla carcassa che copia e alla bassa pressione (0,6). Ma gomme cedevoli a 0,6-0,8 si possono mettere solo su moto da 100-140 kg, non sulle endurone con cui vai anche in autostrada, che hanno gomme necessariamente rigide e ad oltre 2 bar.
Ultima modifica di Rado; 01-08-2014 a 09:41
|
|
|
01-08-2014, 10:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da Rado
x Hedonism? Ma checellhai con me?
|
hai il dono di mandare in vacca qualunque 3d....
Stefano ci postato il link delle nuove Conti per GS LC, e se ho ben inteso il senso, queste gomme "dovrebbero" essere le eredi delle TKC80 che sono a loro volta, una delle due opzioni "tassellate" disponibili per le misure del GS pre LC.
detto questo, e' chiaro che il dibattito, riguarda se e quanto queste nuove TKC90 siano per la GS LC, l'equivalente delle TKC80 per il GS pre LC.
quindi i tuoi interventi su moto enduro, cross, canali di scolo, pilotini e pilotono, non sono assoultamente attinenti al senso della conversazione.
di gomme stradali + o - intagliate ce ne sono a bizzeffe per le ns. moto, nessuno monterebbe le TKC 80 o 90 se dovesse andare in Scozia o Irlanda, su strada ad Aprile. sono gomme che volutamente hanno un range di utilizzo votato la dove l'asfalto finisce.
per favore stiamo in topic
|
|
01-08-2014, 11:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sardinia Kingdom
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
hai il dono di mandare in vacca qualunque 3d....
Stefano ci postato il link delle nuove Conti per GS LC, e se ho ben inteso il senso, queste gomme "dovrebbero" essere le eredi delle TKC80 che sono a loro volta, una delle due opzioni "tassellate" disponibili per le misure del GS pre LC.
detto questo, e' chiaro che il dibattito, riguarda se e quanto queste nuove TKC90 siano per la GS LC, l'equivalente delle TKC80 per il GS pre LC.
quindi i tuoi interventi su moto enduro, cross, canali di scolo, pilotini e pilotono, non sono assoultamente attinenti al senso della conversazione.
di gomme stradali + o - intagliate ce ne sono a bizzeffe per le ns. moto, nessuno monterebbe le TKC 80 o 90 se dovesse andare in Scozia o Irlanda, su strada ad Aprile. sono gomme che volutamente hanno un range di utilizzo votato la dove l'asfalto finisce.
per favore stiamo in topic
|
anzitutto si chiamano TKC70, non 90.
Poi che l'argomento del topic sia " se e quanto queste nuove TKC90 siano per la GS LC, l'equivalente delle TKC80 per il GS pre LC", beh lo dici tu, semplicemente non è vero, e se non dessi l'impressione di voler polemizzare direi che è una puttanata colossale perchè le 80 sono gomme tassellate, mentre queste sono addirittura lisce al centro. Infatti la Continental non dice affatto che siano sostitutive, dice che sono (vorrebbero essere) una via di mezzo fra le TA2 e le TKC80. Quindi viene vantata una capacità in fuoristrada superiore alle TA2. Vedremo, intanto ho notato che sono lisce al centro chiedendo un parere all'autore del 3d, sicuramente competente.
Il discorso su tassellli, deformazione carcassa ecc. era in risposta alla tua affermazione sui tasselli. Per me non è OT, se lo è pazienza: SIAMO andati OT. Buone giornate  .
|
|
01-08-2014, 14:20
|
|
|
Il TRANS africano 2
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
.... quanti km siete disponibili a fare al giorno?
Sent from my ICONIA W510 using Tapatalk
|
questo mese non riesco.. a settembre però avrei un girello da 1200 km di off nostrano da testare. Anche il fottocento monta il 150... che dici gli mando il mio indirizzo per la spedizione? Tanto peggio delle Scorpion Rally che monto ora non possono essere e come dici tu sul secco va bene tutto.  
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|