Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-11-2013, 21:01   #26
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

E te lo chiedi pure?

Pubblicità

__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2013, 21:06   #27
MassiC
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
predefinito

Sinceramente mi aspettavo cambiassero colore come tutti gli altri
MassiC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2013, 00:28   #28
Ibis33
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Sep 2011
ubicazione: Friuli Venezia Giulia
predefinito

Secondo i meccanici BMW è normale che siano di colore diverso invece, l'ho fatta controllare da due diversi meccanici NON BMW nonchè amici, entrambi hanno riscontrato una temperatura differente in entrambi gli scarichi che a caldo raggiunge una differenza di circa 50° centigradi!!!
Il problema, dicono, potrebbe essere una valvola che non chiude bene o una sonda rovinata.
Oggi vado dal conce e vediamo cosa succede!
Lamps
Ibis33 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2013, 07:41   #29
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

Io continuo a propendere per la diversa curvatura che fa si che nel caso di quella accentuata i gas di scarico colpiscano la parete del collettore in modo più diretto facendolo scaldare di più. Se fai caso tutti i GS hanno qs "problema" sullo stesso cilindro e non credo che su tutte ci sia una valvola che non chiude bene, sempre e solo dallo stesso lato.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2013, 08:25   #30
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

x IBIS33: e' quello che sospettavo io, non tanto una valvola di scarico, darebbe altri problemi e segnali , ma sicuramente una gestione della carburazione non eguale, sicuramente potrebbe essere responsabile la singola lambda.
addirittura l'altro giorno ne ho vista una che aveva il collettore di sinistra mooolto piu' ossidato da alta temperatura rispetto al destro. esattamente opposto al mio.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2013, 08:29   #31
roastedrobert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bestia! Visualizza il messaggio
Sinceramente non capisco una cosa:
Vi piacciono così/vi da fastidio che si colorino/frega na mazza????
la terza che hai detto la moto va benone e il colore degli scarichi è il mio ultimo problema....
__________________
1150GS
roastedrobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2013, 08:53   #32
xpdev
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Quote:
la terza che hai detto la moto va benone e il colore degli scarichi è il mio ultimo problema....
Non è propriamente così....

Se la differente colorazione degli scarichi (se non è una cosa comune a tutte le LC)
può dipendere da una errata regolazione delle valvole o dalla lambda malfunzionante, alla lunga potrebbe creare qualche problema al motore.

Quindi, ritengo io, farla controllare ed avere nero su bianco il motivo del controllo, non è cosa così barbina.

Se poi accade qualcosa al motore ed avete la "carta" che è stato richiesto un controllo ed hanno confermato che era tutto ok, vedrete che le cose andranno in modo differente rispetto al "frega na mazza".

IHMO


PS I collettori del boxer sono differenti da sempre per curvatura e lunghezza, ma le vecchie GS raffreddate ad olio, non hanno mai avuto sto problema con gli scarichi cromati, sempre belli uniformi entrambi, almeno in quelle che ho avuto io.
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
xpdev non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2013, 23:31   #33
Orpheus
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Nov 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mengus Visualizza il messaggio
x IBIS33: e' quello che sospettavo io, non tanto una valvola di scarico, darebbe altri problemi e segnali , ma sicuramente una gestione della carburazione non eguale, sicuramente potrebbe essere responsabile la singola lambda.
addirittura l'altro giorno ne ho vista una che aveva il collettore di sinistra mooolto piu' ossidato da alta temperatura rispetto al destro. esattamente opposto al mio.
Carburazione????
__________________
Quando ero piccolo e grasso, mi dissero di fare un po' di moto.
Da allora non sono più sceso....
Orpheus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati