Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-11-2013, 13:21   #76
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Cosa vuoi che ti dicano....!
Addirittura contento di non averlo?!?!

Pubblicità

__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2013, 13:22   #77
Mr Queen
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: Italia
predefinito

Si ma io mi chiedo....cosa cavolo continuate a chiedere e scrivere la solita risposta sull'ammortizzatore di sterzo??? Veramente credete che vi dicano abbiamo sbagliato a non metterlo prima fateci causa in massa?? Ahahahahah

Cari clienti BMW......alla fine fanno bene loro a fare come fanno....

Circa l'espressione colorita che mi auguro sia solo frutto della trasposizione romanzata del tuo socio....e mi riferisco al "non serve ad un cazzo .....lamentele di clienti isterici"..... Ebbene...se fossero parole vere dette da un uomo Bmw....ebbene invitalo pure a mie spese, lo porto io a fare un giro in moto così capisce primo che serve e secondo che isterico non è un buon modo per descrivere un cliente non soddisfatto....credo di avere le qualifiche, ammesso servissero, per farlo.
Veramente...ci terrei....la moto la proviamo su strada privata chiusa al pubblico con la possibilità di raggiungere velocità adeguate...organizzo io....


Sent from my iPhone using Tapatalk
Mr Queen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2013, 13:38   #78
cinello66
Mukkista doc
 
L'avatar di cinello66
 
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
predefinito

Ma poi scusa Mr Queen mi pare di aver capito che l'ADS serve su RT e ADV in quanto pesanti.....? ma non serve quando l'avantreno è leggero....? ma....!?!?
cinello66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2013, 13:43   #79
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Mi domando ma da quando in qua una casa monta un dispositivo che dalle loro dichiarazioni non serve.
Vanno ad aumentare un costo senza bemefici?
Piuttosto un bel Mea culpa per non averlo inserito da subito. Credo che la decisione di inserirlo sull' ADV sia antecedente alla messa sul mercato della standard.
Hanno perso l'occasione di stare zitti non ci sono più i manager di una volta

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure

Ultima modifica di caribù; 15-11-2013 a 14:04
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2013, 15:11   #80
Mr Queen
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cinello66 Visualizza il messaggio
Ma poi scusa Mr Queen mi pare di aver capito che l'ADS serve su RT e ADV in quanto pesanti.....? ma non serve quando l'avantreno è leggero....? ma....!?!?
Massì cinello....questi sparano per pararsi le chiappe.....il problema é la geometria dell'anteriore, le altezze davanti e dietro la bontà delle sospensioni......e quel cavolo di becco che prende un fracco di aria...
Se fai caso sia nella standard nuova che nella adv ancor più hanno aperto leggermente la forca davanti.....



Sent from my iPhone using Tapatalk
Mr Queen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2013, 16:07   #81
mambo
Mukkista doc
 
L'avatar di mambo
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mr Queen Visualizza il messaggio
...Se fai caso sia nella standard nuova .....ancor più hanno aperto leggermente la forca davanti.....

che vor dì ???

Sulla standard, a me risulta un'interasse di 1507 sia nel modello "2013" che in quello che consegnano adesso.....secondo la tua affermazione, dovrebbero aver modificato il telaio...
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
mambo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2013, 17:11   #82
Fabu
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fabu
 
Registrato dal: 19 Aug 2011
ubicazione: Como
predefinito

beh, avrei anche un video nel quale viene spiegato il perché della scelta di aumentare il peso del volano sulla ADV.
ma visto che qui c'è gente che ne sa sempre una pagina in più del libro, allora forse è meglio che me lo tenga per me.


Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
Kawa750GPZ, SuzukiGSX1100R, HondaVFR750, BMW K1200R, BMW R1200GS LC
Fabu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2013, 17:18   #83
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

aperto leggermente la forca avanti? allora da dati ufficiali bmw visibili sul sito, la STD 2014 e' esattamente eguale alla 2013.
l'ADV ha l'angolo ancora piu' chiuso, come accadeva nei modelli precedenti.
ma volete che le caratteristiche tecniche del telaio vengano DICHIARATE FALSE??? capisco su potenze e coppie varie ma su questo penso proprio di no
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2013, 18:22   #84
roastedrobert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
predefinito

X Fabu: dai, postalo
__________________
1150GS
roastedrobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2013, 18:35   #85
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
predefinito

Essù non farti pregare... !!
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2013, 18:38   #86
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Fabu raccontaci qualcosa della ADV!
e poi vai di video suuuu
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2013, 18:50   #87
madmax66
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Oct 2010
ubicazione: Il paese delle meraviglie
predefinito

"lamentele di clienti isterici..." allora qualcuno osa ancora dire pane al pane e vino al vino
__________________
R 1200 GS ADV 11
madmax66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2013, 19:27   #88
enricogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

io rientro tra i clienti "isterici" e ne vado fiero :-)
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
enricogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2013, 19:41   #89
madmax66
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Oct 2010
ubicazione: Il paese delle meraviglie
predefinito

guarire si può...

NB. si scherza ovviamente
__________________
R 1200 GS ADV 11
madmax66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2013, 19:55   #90
Mr Queen
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madmax66 Visualizza il messaggio
guarire si può...

NB. si scherza ovviamente
....anche imparare ad andare in moto.....

http://www.federmoto.it/home/fmi-ser...e-pratici.aspx


Sent from my iPhone using Tapatalk
Mr Queen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2013, 20:05   #91
madmax66
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Oct 2010
ubicazione: Il paese delle meraviglie
predefinito

Anche senza ADS... allora tutto ok
__________________
R 1200 GS ADV 11
madmax66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2013, 21:57   #92
BOXERCUBE
Mukkista in erba
 
L'avatar di BOXERCUBE
 
Registrato dal: 29 Jan 2010
ubicazione: IN GIRO, CERCANDO LA CURVA PERFETTA
predefinito

devo fare una prova + approfondita, purtroppo l'ho presa da una settimana ( GS 1200 LC) e ho fatto finora 100 km (portato dal carrozziere i pezzi per cambiare il colore, comprata usata..)
però non capisco una cosa , il mio mecca di fiducia se voglio me ne monta anche due di ammortzzatori di sterzo, senza problemi,
quindi se il problema è tutto lì

(ovvio a parte lo sbattimento di fare il lavoro e la spesa )

comunque confermo pure io il primo impatto è di una moto
che dà meno confidenza in piega rispetto alla precedente, vedremo.
LAMPS
BOXERCUBE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2013, 17:23   #93
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da l'ento&sp'ento Visualizza il messaggio
dati gentilmente forniti da mamma BMW, sito tedesco:

inclinazione GS std 2008 - 2012 = 64,2°
inclinazione corrispondente modello ADV: 65,2°

inclinazione GS lc: 64,5°
inclinazione nuovo GS ADV lc: 65,5°

Ragioniamo su questi dati più che su sensazioni visive: il GS std è passato da 64,2° a 64,5°.
Questi dati da soli non dicono tutto...

aggiungerei l'avancorsa che per il nuovo ADV è di 92,7 mm contro i 99,6 della GS STD Lc e contro gli 89 mm della precedente ADV!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2013, 23:11   #94
Mr Queen
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: Italia
predefinito Due chiacchiere all'eicma

Guarda non faccio il telaista e nemmeno il sospensionista.......
Guidando la moto la prima impressione che ho e che ribadisco è che la forca è troppo chiusa.....il paragone con la moto del 2008 non lo capisco mica...la dinamica di una motocicletta è data da più parametri...il telaio (cambiato dalla precedente) le sospensioni e rispettive altezze da terra (variate dalla precedente)...la lunghezza del forcellone (anche questa cambiata) e poi la forcella con i vari parametri...tra cui la durezza e l'escursione...valori che cambiano con l'esa in tempo reale....
Non avevo i dati che hai messo avevo letto di una modifica sulla nuova gs per dare maggiore stabilità....
Ribadisco per me per questa moto così com'è dovevano dare maggiore stabilità all'anteriore....con una maggiore avancorsa visto che l'hai tirata in ballo e quindi con una forcella più aperta....
Il problema credo nasca dal telelever che non permettendo un affondo notevole della forcella non si recupera avancorsa in frenata come succede nelle forche tradizionali....ma anzi la si aumenta...con il pregio di avere in quella circostanza una moto più stabile ma meno maneggevole in inserimento di curva dopo una frenata.....quindi bisogna fare un compromesso tra stabilità e maneggevolezza....avete presente i k1200s che bisogna piegarli un quarto d'ora prima per farli girare?

Tra l'altro credo che i dati che hai riportato siano da prendere con le molle...si riferiscono a moto con o senza esa? Le altezze sono diverse e quindi anche l'avancorsa....che varia anche in funzione della lunghezza della forcella oltre che dall'inclinazione...
La gs adv nuova ha una avancorsa maggiore rispetto alla Lc ma come vedi ha un incremento maggiore rispetto ai rispettivi modelli precedenti.....quindi sarà mi aspetto più stabile sul veloce rispetto alla Lc (l'incremento di avancorsa tra la nuova Lc e la Lc adv è maggiore di quello che c'era tra la precedente gs e la rispettiva adv)....però cambia il baricentro e molte alte misure quindi salcazzo bisognerà provarla....
Comunque queste sono tutte pugnette....nel senso che sono mie lucubrazioni serali per spiegarmi come mai abbiano fatto un davanti così ballerino.... perché la realtà è che l'anteriore della Lc è troppo "sensibile" e "reattivo" tant'è che ci hanno messo l'ammortizzatore.........


Sent from my iPhone using Tapatalk
Mr Queen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2013, 05:33   #95
slow_ahead
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
predefinito

Quote:
Guarda non faccio il telaista e nemmeno il sospensionista.
dopo aver letto il tuo "lucubrare" questo e' certamente un dato di fatto con il quale concordo senza dubbio
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
slow_ahead non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2013, 08:41   #96
Mr Queen
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead Visualizza il messaggio
dopo aver letto il tuo "lucubrare" questo e' certamente un dato di fatto con il quale concordo senza dubbio
Era la premessa!
Comunque dopo aver letto svariati interventi di "vecchi" sapienti del forum, molto ironici ma mai utili....provvederò ad adeguare a mia volta gli interventi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Mr Queen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2013, 08:49   #97
Igor Schizzi
Mukkista
 
L'avatar di Igor Schizzi
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: alpagonia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mr Queen Visualizza il messaggio
...si riferiscono a moto con o senza esa? Le altezze sono diverse
[/URL]
..ma ci sono dati VERI che dicono sta cosa?? Mi pare molto strano.....
Igor Schizzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2013, 08:52   #98
Mr Queen
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Igor Schizzi Visualizza il messaggio
..ma ci sono dati VERI che dicono sta cosa?? Mi pare molto strano.....

più che metterle vicine una con l'altra?

La stessa moto con esa se vari il settaggio si alza o abbassa...davanti e dietro...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Mr Queen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2013, 09:15   #99
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

sicuri che all'anteriore sia regolabile il precarico?
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2013, 09:20   #100
cinello66
Mukkista doc
 
L'avatar di cinello66
 
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
predefinito

L'anteriore con ESA non varia di altezza......fino al modello precedente invce sia anteriore che posteriore.......mi sembra....
cinello66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati