Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-07-2013, 07:37   #1
Babaouo
Pivello Mukkista

L'avatar di Babaouo

ubicazione: Gorizia
predefinito

@Falko- L'Iva in Slovenia (imposta ordinaria) è al 22 per cento Ma vai in Croazia o in Slovenia? Se vai in Croazia e passi per la Slovenia mica è obbligatorio fare la vignetta autostradale
@andrew1 Željava, Jasenovac, Konjic, Goli Otok...
Babaouo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2013, 09:20   #2
Falko-
Mukkista

L'avatar di Falko-

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Babaouo Visualizza il messaggio
@Falko- L'Iva in Slovenia (imposta ordinaria) è al 22 per cento Ma vai in Croazia o in Slovenia? Se vai in Croazia e passi per la Slovenia mica è obbligatorio fare la vignetta autostradale
@andrew1 Željava, Jasenovac, Konjic, Goli Otok...
Farò qualche giorno anche in Slovenia, quindi mi tocca comprarla. Rientrando in Italia dalla Croazia via costa quel piccolo passaggio in Slovenia non è autostrada? posso andare tranquillo non acquistare la vignetta per il ritorno? farò una decina di giorni e la vignetta di una sola settimana non mi basta anche per il rientro.
Vecchio 08-07-2013, 10:21   #3
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
quindi mi tocca comprarla. Rientrando in Italia dalla Croazia via costa quel piccolo passaggio in Slovenia non è autostrada
Assolutamente NO, cioè quel tratto (penso tu intenda quello nei pressi di Koper) è autostrada (e negli anni passati la mancanza della vignetta ha "reso" molto alla Slovenia ...) però se arrivi (o vai) dall'Istria tu farai QUESTA strada, parallela all'autostrada, splendida ed esente da vignetta!
C'è anche una CANZONE che descrive proprio quel tratto ed il cui video è stato girato proprio là, e che ha vinto in quell'anno il festival della canzone triestina

Nel punto G c'è un chioschetto dove puoi fermarti a bere qualcosa ed a vedere alcuni sloveni che fanno quel tornante in controsterzo (loro possono ...).

Nel punto D c'è il primo (o l'ultimo se rientri) distributore, dove puoi fare benza a QUESTI prezzi.

L'altra strada, quella che và in Dalmazia (QUESTA) non è interessata dal "pericolo" di prendere l'autostrada per sbaglio, ergo ... nema vinjeta!!

@babaouo passa per quà a prendere un pò di fresco ed a berti una pivo ...

Ultima modifica di andrew1; 08-07-2013 a 10:36
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione