Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2013, 01:25   #1
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Al momento ho solo il top case TRK52 con la piastra di montaggio SRA in alluminio.
Per le laterali, visto che le uso solo per le ferie, prima dell'estate monterò gli attacchi PLR (quelli asportabili con la chiave a baionetta) e ho in "comodato d'uso" da un amico di due vecchie E36.
Se le tenessi sempre su, prenderei le TRK33, anche se per via della marmitta, quella sinistra sta un po' più in fuori.

A proposito: visto che il Trekker 52 non ha più il "porta documenti" rosso che era tipico dei bauli GiVi, e dato il cronicamente piccolo sotto sella della GS, ho pensato di inserirne uno che avevo per le mani, in materiale sintetico e leggermente imbottito. Rimane sufficiente posto per i caschi e può contenere cose tipo.. documenti, blocca disco, qualche fascietta..
Essendo morbido, anche se lo si riempie, si adatta ai caschi (senza esagerare..).

https://picasaweb.google.com/1108556...elBauloneTRK52

Il fissaggio è con viti e rondelle. Ho sostituito 6 delle viti già presenti con altre 2/3 mm più lunghe ed ho interposto una rondella all'interno ed una all'esterno della sacca. Fra le rondelle viene compresso il tessuto e quella esterna al porta documenti comprime l'o-ring originariamente presente nella sede di ogni vite (Quelle viti trattengono il telaio esterno sovrapposto all'alluminio e l'o-ring, indispensabile, evita l'ingresso di acqua. E' fondamentale mantenerne la tenuta..).

Ciao!
Vecchio 23-03-2013, 15:22   #2
thm85
Pivello Mukkista

L'avatar di thm85

ubicazione: tra parma e reggio emilia
predefinito

@ozama

cavolo, intelligente la tua soluzione, io di solito o mi metto la roba nelle tasche della giacca(divantando l'omino michelin) o nello zaino, se ho il topcase butto tutto dentro alla rinfusa riempiendo i caschi come se fossero contenitori sottovuoto.

cmq le valige le userei solo per viaggi, quindi potrei pensare a quella da 46, devo solo capire se sporge piu di tanto... vado a caccia di immagini
thm85 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione