Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-02-2013, 20:19   #1
ConteMascetti
Mukkista doc

L'avatar di ConteMascetti

ubicazione: Lucca
predefinito

Alcune risposte da esperienza personale:

@Mattia:
_ A me la concessionaria BMW non ha fatto l'omologazione perchè io non ho le alu BMW (Trax anch'io); secondo loro avevano l'obbligo di farla solo con le loro valige; magari l'hanno fatto perchè dopo 3 mesi hanno chiuso il reparto Motorrad, ma mi sembra che non siano stati gli unici...

@fabbriii
_ Non devi montarle da loro, basta che tu abbia su il telaio e le valige; paradossalmente potresti anche fartele prestare da qualcuno, montarle e andare in concessionaria; non credo che si metterebbero a controllare bolle, fatture ecc., non credo che gliene valga la pena. Credo però che tutto sto trabacchio non valga la pena neanche a te e te lo spiego al punto successivo.
_ fare l'aggiornamento (che poi come dice correttamente Andrewjtd è una ristampa) costa poco e non serve niente se non andare alla Motorizzazione e dirgli che la casa costruttrice ha aggiornato il libretto con una nuova omologazione; da computer vedono la variazione, ti ritirano il libretto (ti rilasciano un "foglio di via" valido x 30gg) e dopo una settimana è pronto il nuovo libretto: sotto il mio post con spese (42/43 €!) e ammattimento (30 minuti in motorizzazione e 10 alla posta per i bollettini...
Post 365

Ciao.
Vecchio 22-02-2013, 10:25   #2
fabbbrrri
Pivello Mukkista

ubicazione: Vialfre' (TO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ConteMascetti Visualizza il messaggio
_ fare l'aggiornamento (che poi come dice correttamente Andrewjtd è una ristampa) costa poco e non serve niente se non andare alla Motorizzazione e dirgli che la casa costruttrice ha aggiornato il libretto con una nuova omologazione; da computer vedono la variazione, ti ritirano il libretto (ti rilasciano un "foglio di via" valido x 30gg) e dopo una settimana è pronto il nuovo libretto: sotto il mio post con spese (42/43 €!) e ammattimento (30 minuti in motorizzazione e 10 alla posta per i bollettini...
Post 365

Ciao.
Caro Conte Mascetti (e gia' di per se' il nik e' un mito ) grazie per la validissima indicazione, ma ti chiederei ancora uno sforzo di questo tipo: ti ricordi mica i numeri dei c/c sui queli fare i versamenti o meglio ancora se hai un link dal quale si possano reperire le informazioni aggiornate?

Grazie ancora per la pazienza
Vecchio 22-02-2013, 23:15   #3
ConteMascetti
Mukkista doc

L'avatar di ConteMascetti

ubicazione: Lucca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabbbrrri Visualizza il messaggio
ti ricordi mica i numeri dei c/c sui queli fare i versamenti o meglio ancora se hai un link dal quale si possano reperire le informazioni aggiornate?
Mi dispiace ma non li ricordo. Ricordo bene, però, che tali bollettini possono essere ritirati solo alla Motorizzazione (non sono validi i bollettini bianchi postali - o almeno così c'è scritto -).
Sinceramente: se non riesci a trovare un concessionario che te lo fa gratis (l'aggiornamento!) non dare 40€ a Mattia: con 2/3 € in più fai tutto da solo in Motorizzazione
Vecchio 22-02-2013, 23:22   #4
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

ubicazione: Bologna
Talking

ConteMascetti bannato subito!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione