Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-06-2012, 22:12   #1
lem
Pivello Mukkista

ubicazione: VICENZA
predefinito

Ciao a tutti, ho misurato le vario 51+ 51 =102 cm
lem non è in linea  
Vecchio 21-02-2013, 15:24   #2
fabbbrrri
Pivello Mukkista

ubicazione: Vialfre' (TO)
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da lem Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, ho misurato le vario 51+ 51 =102 cm
Immagino che la misura che hai preso sia nella configurazione a volume maggiore, il che vorrebbe dire che non sono omologate ne' per la F650 (0,845mm di omologazione la moto di mia moglie) ne' per la F800 (0,870mm di omologazione la mia), mi pare strano, e' possibile? Me misure che hai preso sono corrette?

Altra cosa io pure ho le vario ma le ho smontate per montare il telaio Touratech (quello senza la rientranza per la marmitta) che ho preso usato e le valigie in alluminio (sempre Touratech) da 35l che uso anche sul K690E e all'incirca misurano 1070mm (le BMW mi pare 1100), ovviamente vorrei omologare questo, e' possibile?

La conce BWM Rei di Banchette mi dice che e' possibile omologare SOLO le BMW e SOLO se le montano loro (cosa che vorrei evitare), e' corretto o devo insistere per le Touratech montate da me e con omologa da parte loro?

Denghiu'

Ultima modifica di mattia; 21-02-2013 a 15:27 Motivo: No, non ci interessa. Leggere il regolamento. Grazie.
fabbbrrri non è in linea  
Vecchio 21-02-2013, 18:20   #3
Bebeto
Mukkista doc

L'avatar di Bebeto

ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

figurati se la BMW ti omologa delle valigie non sue non credo proprio !
comunque per l'aggiornamento del libretto (sempre che di questo tu stia parlando ) non servono mica le borse, uno se le puo' accattare anche dopo o prenderle usate , basta lasciargli il libretto e pagare dazio, se proprio vuoi farlo tramite loro , altrimenti come altri hanno già fatto si puo' fare direttamente in motorizzazione
Bebeto non è in linea  
Vecchio 21-02-2013, 18:26   #4
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

ubicazione: Bologna
Cool

Io non capisco perchè continuate a dire che per fare aggiornare il libretto alla Bmw bisogna pagare... Ah sì ho speso i soldi della A/R perchè non avevo tempo di portarglielo, finito lì. Non mi hanno chiesto un €. Lo devono fare a loro spese punto.
Vecchio 21-02-2013, 18:42   #5
fabbbrrri
Pivello Mukkista

predefinito

@mattia:ma lo hai mandato al conce alla casa madre?
Dalle risposte ricevute in questi due giorni da conce e casa madre credo ti sia andata di lusso!

Ultima modifica di mattia; 21-02-2013 a 18:45 Motivo: Quoting!
fabbbrrri non è in linea  
Vecchio 21-02-2013, 18:46   #6
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

ubicazione: Bologna
predefinito

L'ho mandato alla concessionaria Bmw dove ho comprato la moto e mi hanno aggiornato il libretto senza neppure chiedermi se ho le valigie e quali ho.
Io non ho valigie Bmw, ma Trax.
Se mai dovessi vendere la moto il libretto è aggiornato. Questa è la procedura, nessun lusso.
Vecchio 22-02-2013, 10:08   #7
fabbbrrri
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mattia Visualizza il messaggio
Questa è la procedura, nessun lusso.
La procedura e questa? E dove sta scritta?

No perche' nel caso mi piacerebbe averne in mano un copia...

A me pare invece che a seconda dell'operatore di call center che trovi o della magnanimita' del concessionario la "procedura" venga plasmata piu' o meno al momento...

Continuo a pensare che ti sia andata "di lusso"
Vecchio 21-02-2013, 18:40   #8
fabbbrrri
Pivello Mukkista

predefinito

@Bebeto:parlo proprio dell'aggiornamento del libretto, ma il problema e' che loro mi dicono:
Buongiorno Sig. Fabrizio, in riferimento al quesito da Lei posto, in oggetto, e specificando che tale pratica viene effettuata dal concessionario contestualmente al montaggio delle valigie, per darLe indicazioni in merito dovremmo sapere che tipo di valigie desidera montare sulla Sua F800GS. In attesa di Suo riscontro, Le porgiamo cordiali saluti. D.R.

Quindi devi andar li con le borse BMW e farti fare il tutto pagando la tangente doppia.

Ieri ho richiesto il nulla osta all'ufficio omologazioni Motorrad e il tedeskio che mi ha chiamato mi ha fatto presente che se le valigie non le ho non mi serve l'omologazione quindi NON te le poi accattare dopo.

In ogni caso mi spediva la la circolare (come la chiama lui) per procedere all'omologazione per conto mio, ma mi chiedo: che faccio con sto foglio lo do' a un'agenzia (tipo quelle delle pratiche per il gancio traino) e faccio fare il tutto o mi addentro nella giungla della burocrazia?

E inoltre, se mi addentro nella giungla e procedo per conto mio devo andare alla motorizzazione con su montato qualcosa?

E ancora se le VARIO (che ho) non rientrano nella sagoma omologata il conce DEVE procedere a spese di mamma BMW all'omologa?

Per finire se "smarrisco" il libretto sono SICURO che la carta di circolazione nuova conterra' l'aggiornamento?

Ultima modifica di mattia; 21-02-2013 a 18:45 Motivo: Quoting.
fabbbrrri non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione