Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-04-2012, 18:27   #426
tagliafichi pierluigi
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: piacenza
predefinito

Dopo n.3 gs e 1 rt sono arrivato alla grande adv e secondo me non ci sono paragoni di tutto bellezza - protezione e modo di personalizzarla
ciao a tutti

Pubblicità

tagliafichi pierluigi non è in linea  
Vecchio 19-04-2012, 18:46   #427
rommel
Pivello Mukkista

ubicazione: toscana
predefinito

per me è sicuramente il prossimo passo l' adventure anche se ne capisci l' utilizzo solo quando sei a corto di benzina giù per l' andalusia in cerca di pompe di rifornimento . Certo che mettere i tacchetti e smaialare la vedo un po' più dura
Vecchio 19-04-2012, 20:04   #428
torosan
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

provata ieri l'adventure in concessionario per una mezzoretta e.....impressioni:
appena salito si sente subito la differenza di peso spostandola da fermo,inoltre si nota l'altezza da terra maggiore(ma nulla di preoccupante),poi anche il cupolino è molto più alto.Metto la prima e mi muovo e qui che inizia la sorpresa...dove sono tutti quei chili in più?la moto si muove nel traffico con disarmante naturalezza,la differente inclinazione del canotto di sterzo ha reso la moto piu intuitiva e facile nella guida nonostante la differenza di peso...premetto che la mia std è del 2011 quindi a livello di motore non sento differenze,forse la prima più corta.Faccio un po di km e anche la protezione aerodinamica fà la differenza...protezione fantastica(sono 1,80)...i km passano veloci e anche il tempo a mia disposizione,è giunto il momento di riconsegnare il mezzo....
Conclusioni....è scesa la scimmia anzi è un'intera comitiva di scimmie...moto fantastica non avrei mai pensato che la mukkona pesante si muovesse meglio della std,non cosi,non ho potuto fare un giro con un bel po di curve ma per ciò che ho provato devo dire che è veramente superiore alla std....beh questo è il mio pensiero...ora devo fare i conti con le
torosan non è in linea  
Vecchio 19-04-2012, 22:27   #429
Grimo75
Pivello Mukkista

L'avatar di Grimo75

ubicazione: Parma
predefinito

Io ho fatto prima, vista la stazza sono andato diretto sulla ADV. Sono ancora un po' offeso dal primo pieno di benzina pero' e' spettacolare.
Grimo75 non è in linea  
Vecchio 19-04-2012, 23:53   #430
Frush
Mukkista in erba

L'avatar di Frush

ubicazione: Pescara
predefinito

Ho preso da pochi mesi un ADV usato del 2009 al posto della mia gloriosa RT 1150 con la quale ho percorso 167.000 km. Ho provato per 7000 km un GS standard noleggiandolo per un nostro viaggio in USA e 1500 km in un viaggio fatto in Irlanda per conto di una rivista con cui collaboro.
Alla luce di tutto questo vi dico la mia opinione:
l'ADV per protezione aerodinamica, autonomia e capacità di carico (con le valigie d'alluminio) è più comoda per i lunghi viaggi. Considera che scendendo dall'RT sono "viziato", eppure mi trovo bene anche sull'autostrada.
Il GS standard è più basso e più leggero di circa 20 kg, il che avvantaggia parecchio chi non ha le gambe lunghe. Penso sia questa la differenza sostanziale, ma per chi è di coscia lunga consiglio l'ADV.
Frush non è in linea  
Vecchio 21-04-2012, 22:17   #431
subzer0
Mukkista

ubicazione: temporaneamente padovano, in attesa di tornare vicentino
predefinito

basta prende lo std, e mettere la sella dell'adv
subzer0 non è in linea  
Vecchio 21-04-2012, 22:28   #432
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

sono di coscia lunga quindi........dopo la STD ho preso la ADV e non credo tornerò mai indietro se non per una alternativa come la "AUDI" MTS.
Vecchio 21-04-2012, 22:54   #433
subzer0
Mukkista

ubicazione: temporaneamente padovano, in attesa di tornare vicentino
predefinito

io ho avuto 2 adv (enteambe 2006) e ora passo ad una std (sempre 2006, sono affezionato all'anno) che adventurizzerò (tranne serbatoio).
subzer0 non è in linea  
Vecchio 22-04-2012, 09:45   #434
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

se devi adventurizzare o shaarizzare scuriosa qua http://www.quellidellelica.com/vbfor...=354437&page=3
Vecchio 22-04-2012, 20:03   #435
akakor81
Mukkista in erba

ubicazione: Asti, Comiso (RG)
predefinito

ho preferito adventurizzare la mia l'adv secondo me è troppo goffa ma è solo una questioone di gusti..
Vecchio 23-04-2012, 08:04   #436
giofort
Mukkista

L'avatar di giofort

ubicazione: casteggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da torosan Visualizza il messaggio
provata ieri l'adventure in concessionario per una mezzoretta e.....impressioni:
------la moto si muove nel traffico con disarmante naturalezza,la differente inclinazione del canotto di sterzo ha reso la moto piu intuitiva e facile nella guida nonostante la differenza di peso...non ho potuto fare un giro con un bel po di curve ma per ciò che ho provato devo dire che è veramente superiore alla std....beh questo è il mio pensiero...
15 mn in mezzo al traffico di Roma ma per piacere
Vecchio 23-04-2012, 09:06   #437
brusuillis
Mukkista doc

L'avatar di brusuillis

ubicazione: Trieste
predefinito

Beh ha parlato di disarmante naturalezza. Il fatto che l'abbia trovata snella nel traffico mi pare positivo. Non capisco cosa c'è che non va.

Magari se l'avesse provata per 500 km sparati in autostrada non avrebbe avuto la conferma che col bestione nel traffico ti muovi snello.
Purtroppo non tutti vivono in campagna... C'è qualcuno che ogni giorno si imbatte nella giungla del traffico...

Sent from my BlackBerry 9700 using Tapatalk
brusuillis non è in linea  
Vecchio 23-04-2012, 17:10   #438
torosan
Pivello Mukkista

predefinito

Giofort provare per credere...io scendevo dalla std e ti posso assicurare che la adv ,nonostante era la prima volta che ci salivo ,nel traffico di roma si muoveva meglio sembrava più leggera della std...insomma nn sono il primo a decantare certe caratteristiche,anche perché io ho una std e nn devo pubblicizzare la adv...
torosan non è in linea  
Vecchio 24-04-2012, 22:24   #439
giofort
Mukkista

L'avatar di giofort

predefinito

torosan ciao se le recensioni le facciamo come motociclismo le moto sono tutte leggere snelle e reattive facili da guidare nel traffico una pacchia insomma...
poi nella realta' ti trovi i salita con la maccina davanti che si ferma sei su in due te la fai sotto e sei nella merda....
oppure sei nel misto a te sembra di volare e tranquillamente ti passano all'esterno te freni lungo e loro non fanno una piega... anzi piegano e vanno..
io sono un fermone ho provato raramente molto altrui ma nel breve tragitto non si sono mai affiatato fuso amalgamato ..... definitelo come volete, penso di aver reso l'idea !!!
Vecchio 25-04-2012, 11:51   #440
torosan
Pivello Mukkista

predefinito

Che dirti giofort io ho espresso solo le sensazioni avute,il mio non è stato certo un test approfondito ma le sensazioni che mi ha lasciato la adv sono veramente piacevoli e solo dopo averla provata capisco chi ne parlava tanto bene...purtroppo invece io sono diventato un po esigente in fatto di moto e queste caratteristiche per i miei gusti fanno la differenza...peccato nn averla provata prima di prendere la std....
torosan non è in linea  
Vecchio 26-04-2012, 09:56   #441
urian
Mukkista in erba

ubicazione: MAGICA ROMA
predefinito

Io non ho mai provato l'adventure nemmeno stavolta che facevano il porte aperte perchè so benissimo che con una forcella meno inclinata in avanti e più verticale è tutto più facile, poi però lo si paga sul veloce, inoltre 20 kg in più e la sella più alta vanno a cozzare con quella che chiamo serenità di utilizzo, potrei anche guidarla con serenità perchè sono alto circa 1,82 mt, ma chi me lo fa fare? bella è bella ma anche la mia std che considero più 'easy' non mi dispiace per niente.
Ho invece provato la k1300r e mi ha entusiasmato, avrei voluto guidare l' s1000rr
ma siccome stava piovendo il mio venditore di moto di piazza Pio XI mi ha consigliato la 1300.....che dire un missile, sembrava la mia vecchia cbr 1000 09 un pò più lunga di rapporti, un motore sempre pronto e veramente vigoroso.....non c'entrava nulla col 3d? pazienza..
Vecchio 11-05-2012, 17:54   #442
m4rcu5
Pivello Mukkista

ubicazione: Canelli (AT)
predefinito

Salve a tutti.
Attualmente con la mia 800GS comprata lo scorso anno mi sto divertendo parecchio e, essendo la prima moto GS-Style dopo due supersportive, non volevo fare il passo più lungo della gamba avvicinandomi a questo nuovo mondo...che tra l'altro ora non lascerei più per nessun motivo al mondo.
Ora però la si fa sentire...il richiamo del 1200 è forte.
Anche se dovrò aspettare un paio d'anni (voglio ammortizzare almeno un po' la spesa per l'800) mi sto documentando perchè il passo verso il vero GS è ormai deciso.
Il dubbio però è amletico: STD o ADV??!!!

Sono alto 183cm e peso un quintalotto tondo tondo...viaggio moooolto sovente con la zavorrina al seguito e l'idea sarebbe quella di prendere una moto adatta a girare un poco alla volta Italia ed Europa, per cui con capacità di bagagli adeguata.
Quanto appena detto è anche la motivazione che mi spinge a passare da 800 a 1200: già io non sono una piuma, poi ancora con zavorrina (che grazie a dio non ha lo stesso rapporto peso mio) e valigie, sento le sospensioni del 800 soffrire parecchio. La riduzione della facilità di guida è notevole per cui vorrei passare al sistema ESA che in teoria dovrebbe permettere di mantenere il più possibile le caratteristiche ciclistiche inalterate della moto anche a pieno carico (per quanto possibile con 70/80 kg, zavorrina più i bagagli, di carico in più rispetto a solo il guidatore). Dico bene o comunque la moto diventa 'na schifezza a pieno carico anche con il sistema ESA?????
L'ADV in foto è a mio parere 100 volte più bella della STD....poi però quando vado la conce e le vedo tutte e due appaiate.....caspita la ADV sembra un pachiderma gravido....(non me ne vogliate possessori di ADV...sappiate che l'adoro come moto ma questa è un po' la mia impressione)!!! La STD sembra molto più equilibrata nella linea, insomma dal vivo mi piace di più!!

La mia domanda (oltre a quella sull'ESA) è:
Ma se io prendessi la STD (non avendo necessità di avere autonomie così eterne di carburante) e mettessi cupolino adventure e magari i deflettori, poi dato che mi fanno impazzire prendessi il paracilindri e paraserbatoio della TT e montassi i faretti supplementari (che trovo utilissimi viaggiando di notte) quali differenze avrei tra le due moto??!!

So già che a questo punto qualcuno dira: "Ma per prendere la STD e spenderci un mucchio di soldi per adventurizzarla comprati subito la ADV che spendi meno ed è migliore....!!!"
Il fatto è che davvero sto megaserbatoio mi sembra davvero spoporzionato e poi, anche se so che non sono tanti, questi 20kg in più a titolo gratuito, considerando già tutti i kg che ci metterei poi sopra tra noi e le valigie...bah....!

Ditemi voi......e scusate per il poema! Non scrivo spessissimo sul forum anche se vi leggo tutti i momenti che ho tempo libero ma quando scrivo.......
m4rcu5 non è in linea  
Vecchio 11-05-2012, 18:08   #443
Carl800GS
Mukkista doc

ubicazione: Bologna
predefinito

Ciao
Se cerchi in giro troverai mari e monti sulle differenze tra STD e ADV
Alla fine la decisione spetta a te, prendi quello che più ti piace e fregatene dei commenti

Come differenze oltre al serbatorio, paramotore, paracilindri c'è l'inclinazione del cannotto di sterzo che se non sbaglio favorisce l'ADV e la rende più "maneggevole" (si può dire di un'ADV?)

Parla uno che è nelle tue stesse condizioni....ho una F800GS e voglio passare all'ADV....
Non ho dubbi, la STD avendola provata e riprovata non mi piace come l'ADV..

Nessuno poi ti vieta di accessoriarla come più ti piace! Se ci viaggi molto di sicuro il cupolone e i deflettori ti aiuteranno!
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea  
Vecchio 11-05-2012, 18:15   #444
m4rcu5
Pivello Mukkista

predefinito

Sì, infatti quello che ancora devo fare è provarle entrambe ma avendo ancora un po' prima di fare il cambio il tempo non mi mancherà!
Volevo sapere più che altro se tra una STD con parabrezza ADV e deflettori o una ADV come protezione dall'aria c'è qualche differenza!
Sul sito BMW tra gli accessori le valigie e il topcase alu le mettono disponibili solo per ADV...ma è vero o si possono montare anche su STD (spero)???
m4rcu5 non è in linea  
Vecchio 11-05-2012, 19:18   #445
vulcano
Pivello Mukkista

ubicazione: veneto
predefinito

mah è questione anche di gusti e di utilizzo eh...io ho preso la std e non me ne pento, la uso parecchio in città ed è comodissima, va come la adv cioè da dio, ho il cupolino isotta che protegge alla grande e grazie al paraserbatoio che cmq un pelo rompe l'aria che arriva alle gambe di aria ne arriva pochissima. Ho montato la sella adv che è sicuramente + comoda e + bella. Certo da ferma fa paura la adv ma poi parti ed è una bicicletta.
A mio parere se macini km sicuramente il serbatoio è necessario ma a me certo non serviva ed un adv era proprio sprecata...uniche cose che vorrei dell'adv in questo momento sono i faretti supplementari ed i cerchi bellissimi...per il resto la mia std va benissimo cosi! Poi c'è sempre quello che vuole la adv perchè è il massimo che c'è, per parcheggiarla davanti al bar e far scena e perchè gli piace girare in città con le 3 valigie in alluminio vuote in centro città(e ne ho visti tantissimi). Ho avuto in prestito 1 settimana una adv quindi parlo per esperienza vissuta!
Vecchio 11-05-2012, 20:46   #446
m4rcu5
Pivello Mukkista

predefinito

Oggi ero in giro con la GSina per le mia Langhe e ho incrociato in una zona in ombra due ADV che salivano in senso contrario con i faretti accesi.....sarà anche un'elefantina gravida....però quanto è bella!!!!

Ok...ora direte che non sono coerente....avete ragione....però il cervello mi direbbe STD ma il cuore grida A-D-V-E-N-T-U-R-E....!!!!

Va beh...mi sa che non mi resta che provarle entrambe...e sicuramente (almeno a sentire quello che si dice sul forum) la mia per l'ADV crescerà ancora di più!!!
Certo che perà costa come una 500 ben accessoriata!!!!
m4rcu5 non è in linea  
Vecchio 11-05-2012, 21:52   #447
Marilot
Pivello Mukkista

ubicazione: Messina
predefinito

Quoto tutti avete tutti ragione e tutti torto
Vecchio 11-05-2012, 22:11   #448
giofort
Mukkista

L'avatar di giofort

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da urian Visualizza il messaggio
Io non ho mai provato l'adventure nemmeno stavolta che facevano il porte aperte perchè so benissimo che con una forcella meno inclinata in avanti e più verticale è tutto più facile, poi però lo si paga sul veloce, inoltre 20 kg in più e la sella più alta vanno a cozzare con quella che chiamo serenità di utilizzo.......
da leggere tre volte tutte le sere prima di andare a nanna !!!
Vecchio 12-05-2012, 00:52   #449
m4rcu5
Pivello Mukkista

predefinito

Stavo ripensando alle due moto in oggetto e....sembra di un militare con la divisa da parata (STD) e un militare in assetto da combattimento mimetico pronto ad essere calato dall'elicottero sulla scena della battaglia (ADV)!!!
Mi sa che preferisco l'azione!!!!

Ossignur...il caldo mi fa perdere il lume della ragione!!!

Inviato con l'Aifon usando Tapatalk...
m4rcu5 non è in linea  
Vecchio 13-05-2012, 09:59   #450
mmmantovani
Pivello Mukkista

ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1 Visualizza il messaggio
In effetti poi poter stendere la gamba sul cilindro mi manca un pó sulla adv
Rimedieró presto con un appoggio dedicato
Già, quello era proprio comodo ahahah
Però con il GS 1150 STD l'aria tendeva ad aprirmi le gambe, invece con l'ADV questo non succede molto meglio.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione