|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-12-2011, 14:50
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da CISAIOLO
Come dice qualcuno abbiamo vissuto per anni al di sopra delle nostre possibilita' ora si dovra' pagare dazio,a me non dispiace neanche un po' vedere concessionari che per anni hanno fatto gli sboroni chiudere.
|
Ma chi l'ha detta sta cavolata ? Lo so ma non lo dico perché altrimenti si finisce in cantina . Piuttosto ragiona sul potere di acquisto di un operaio italiano che guadagna la meta' esatta di quello tedesco .Ergo in Italia la GS dovrebbe costare la meta' ...
|
|
|
|
17-12-2011, 15:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
"Originariamente inviata da CISAIOLO
Come dice qualcuno abbiamo vissuto per anni al di sopra delle nostre possibilita' ........"
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Ma chi l'ha detta sta cavolata ? Lo so ma non lo dico perché altrimenti si finisce in cantina . Piuttosto ragiona sul potere di acquisto di un operaio italiano che guadagna la meta' esatta di quello tedesco .Ergo in Italia la GS dovrebbe costare la meta' ...
|
Bhè...che in Italia si e vissuto per anni oltre le possibilità economiche che il paese si poteva permettere, è testimoniato e provato, fuori da ogni dubbio, dai 1.900 miliardi di debito che tra gli anni '60 ed oggi è stato contratto...!! che poi tali soldi siano stati spesi bene o male è un discorso che scende nel politico e non ci interessa ora, fatto è che abbiamo contratto molti debiti per vivere come abbiamo vissuto!
Concordo sul fatto che mediamente non solo un operaio ma anche un dipendente impiegatizio o un funzionario in Germania guadagna almeno il doppio che in Italia, eppure da noi le moto BMW costano non la metà come ci si attenderebbe ma tanto quanto se non più di quanto costino nella stessa Germania.
Tornando al nodo iniziale della questione, io credo che ci si debba basare sul fatto che anche nel 2011, la BMW Italia abbia raggiunto i target di vendita che erano stati previsti. La GS tanto per fare un esempio, ha venduto anche quest'anno in Italia i suoi 5.000 pezzi circa, ma continuerà ancora così??...quì è il punto...se dall'inizio del prossimo anno anche BMW Italia riscontrerà una contrazione del 20-30% o più delle vendite delle proprie moto, il che non è improbabile visto quello che sta accadendo..cosa farà?..rimarrà ferma sui prezzi di listino, o come in UK verranno abbassati i prezzi di listino del 25%??...
Ultima modifica di Sgomma; 17-12-2011 a 15:30
|
|
|
17-12-2011, 16:54
|
|
|
Romagnolo doc
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
|
Allacciandomi a questo discorso, la differenza di prezzo, per esempio del BMW GS, prendendo come riferimento i due siti degli importatori per i modelli base, é questa?
http://www.bmw-motorrad.co.uk/motorc...fications.html
Inghilterra
£ 10,550.00 pari a Euro 12.575,99
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html
Italia.
Euro 14.822,49
Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
17-12-2011, 20:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
mi incuriosisce questa cosa
Sgomma che tu sappia, il listino UK è stato abbassato in epoca recente o è fisso ed è semplicemente da sempre più basso che in Italia?
Una politica di calo dei listini generalizzato (su tutta la gamma e non solo su di un modello da "svuotare") mi pare molto strana ed inusuale, anche se avvenuta fuori dall'Italia
|
17-12-2011, 20:35
|
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da TAG
mi incuriosisce questa cosa
|
Tag ciapa qua....
http://www.bmw-motorrad.co.uk/motorc...fications.html
Alcambio odierno siamo a 20343€ su strada!
Che io sappia è sempre stato cosi....
ti dirò di piu, qualcuno del forum, se non ricordo male, ha comprato la 1000RR in UK.
Ultima modifica di Superteso; 17-12-2011 a 20:40
|
|
|
17-12-2011, 21:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
Quote:
Originariamente inviata da superteso
|
Super ne sono consapevole.
Mi pare The Duck che comprò una KS in UK con un bellissimo post dove spiegava tutte le procedure/peripezie sostenute, al termine delle quali comunque si risparmiava
La mia attenzione è caduta sul fatto che Sgomma scrive che in UK hanno calato i listini del 25%
Sapevo fossero sempre costate di meno.
Ero curioso di sapere se veramente e da quando c'è stato un calo indiscriminato del listino BMW in UK, perchè trattasi di manovra veramente fuori dall'ordinario;
o magari Sgomma intendeva che là costano meno, e questo purtroppo si sa... i listini italiani sono tra i più alti al mondo (per assurdo una Ducati, costruita a 40km da casa mia costerebbe meno in USA), superati da qualche paese tipo Danimarca e credo Svezia o Norvegia, nei quali ci sono politiche di tassazione incredibilmente alta sulla vendita dei motocicli.
|
17-12-2011, 20:50
|
|
|
Guest
|
[QUOTE=Sgomma;6332853] "Originariamente inviata da CISAIOLO
Come dice qualcuno abbiamo vissuto per anni al di sopra delle nostre possibilita' ........"
Bhè...che in Italia si e vissuto per anni oltre le possibilità economiche che il paese si poteva permettere, è testimoniato e provato, fuori da ogni dubbio, dai 1.900 miliardi di debito che tra gli anni '60 ed oggi è stato contratto...!!
SCUSA MA COSA C'ENTRA ? 
|
|
|
|
17-12-2011, 23:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cassio
|
[QUOTE=Ducati 1961;6333375]
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
"Originariamente inviata da CISAIOLO
Bhè...che in Italia si e vissuto per anni oltre le possibilità economiche che il paese si poteva permettere, è testimoniato e provato, fuori da ogni dubbio, dai 1.900 miliardi di debito che tra gli anni '60 ed oggi è stato contratto...!!
SCUSA MA COSA C'ENTRA ?  
|
Scusa Ducati ma tu credi sia normale che una moltitudine di persone comprino moto, vadano in ferie ,comprino l'iphode ,il telefonino ultimo grido tutto tramite finanziarie? Io credo proprio di no e secondo me questo e' un modo di vivere molto al di sopra delle proprie possibilita' perche' sono cose superflue.
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|