Quote:
Originariamente inviata da phildrum
Enrico, mi é capitato di leggere pareri discordanti sulle z8, é evidente che le sensazioni sono sensazioni, sta cmq di fatto che non sono paragonabili come tenuta a gomme piu' sportive....
|
Non so: sul Kappa non ho mai montato gomme più sportive di queste. Le uniche sono state le Pirelli Diablo prima versione che ho trovato come primo equipaggiamento, e sinceramente per esser durate 4500 chilometri facevano cagare anche come tenuta. Le Roadsmart invece anche da questo punto di vista io le trovo ottime: se guardi la mia posteriore con 10000 chilometri la trovi ormai liscia sul fianco e con almeno un millimetro di battistrada al centro. E l'ultimo giretto in compagnia dei miei compagni di merende è stato comunque divertente e guidato in tutta scioltezza. Ah... dell'appesantimento dell'anteriore che credevo fisiologico oltre la metà dell'usura, nemmeno l'ombra. Unica accortezza, ho tenuto la pressione leggermente più alta rispetto a quello che farei normalmente. Mi pare intorno ai 2,5/2,6 all'anteriore e 2,9 al posteriore.
Quote:
Originariamente inviata da phildrum
C`é anche che nei primi100 km sono davvero ingestibili, sembra di camminare sulle uova e fanno paura, il mio gommista mi aveva avvisato, il rodaggio é piu' lungo e noioso del solito,ed a volte capita che qualcuno rimanga traumatizzato, un amico su una ks le ha cambiate dopo 200km perché non si racapezzava piu'.....
|
Io con quelle gomme iniziai a non avere estrema paura dopo non meno di 5/600 chilometri. Le volevo tirar via praticamente nuove, non mi era mai successo prima. E anche dopo il rodaggio e dopo aver preso loro un minimo di misure... beh... io ho sempre continuato a sentirmi scappare la moto da sotto il sedere ogni volta che tiravo un po'più giù la piega. Non monterò mai più un treno di gomme Pirelli/Metzeler, credo...