Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-12-2011, 15:21   #1
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da phildrum Visualizza il messaggio
Enrico, mi é capitato di leggere pareri discordanti sulle z8, é evidente che le sensazioni sono sensazioni, sta cmq di fatto che non sono paragonabili come tenuta a gomme piu' sportive....
Non so: sul Kappa non ho mai montato gomme più sportive di queste. Le uniche sono state le Pirelli Diablo prima versione che ho trovato come primo equipaggiamento, e sinceramente per esser durate 4500 chilometri facevano cagare anche come tenuta. Le Roadsmart invece anche da questo punto di vista io le trovo ottime: se guardi la mia posteriore con 10000 chilometri la trovi ormai liscia sul fianco e con almeno un millimetro di battistrada al centro. E l'ultimo giretto in compagnia dei miei compagni di merende è stato comunque divertente e guidato in tutta scioltezza. Ah... dell'appesantimento dell'anteriore che credevo fisiologico oltre la metà dell'usura, nemmeno l'ombra. Unica accortezza, ho tenuto la pressione leggermente più alta rispetto a quello che farei normalmente. Mi pare intorno ai 2,5/2,6 all'anteriore e 2,9 al posteriore.

Quote:
Originariamente inviata da phildrum Visualizza il messaggio
C`é anche che nei primi100 km sono davvero ingestibili, sembra di camminare sulle uova e fanno paura, il mio gommista mi aveva avvisato, il rodaggio é piu' lungo e noioso del solito,ed a volte capita che qualcuno rimanga traumatizzato, un amico su una ks le ha cambiate dopo 200km perché non si racapezzava piu'.....
Io con quelle gomme iniziai a non avere estrema paura dopo non meno di 5/600 chilometri. Le volevo tirar via praticamente nuove, non mi era mai successo prima. E anche dopo il rodaggio e dopo aver preso loro un minimo di misure... beh... io ho sempre continuato a sentirmi scappare la moto da sotto il sedere ogni volta che tiravo un po'più giù la piega. Non monterò mai più un treno di gomme Pirelli/Metzeler, credo...
Vecchio 05-12-2011, 16:34   #2
maxstirner
Mukkista

L'avatar di maxstirner

ubicazione: Torre del Greco
predefinito

mai dire mai

nel 2008 dopo aver provato le dunlop qualifier di primo equipaggiamento sulla zetona mi dissi che non avrei più montato dunlop, finchè a luglio di quest'anno il gommista mi ha "obbligato" a provare le sportsmart sulla k e... sono rimasto folgorato!

la settimana scorsa ho montato le z8, sempre "cortesemente consigliato" dal gommista , spero che anche questa volta abbia ragione
Vecchio 06-12-2011, 00:37   #3
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxstirner Visualizza il messaggio
nel 2008 dopo aver provato le dunlop qualifier di primo equipaggiamento sulla zetona mi dissi che non avrei più montato dunlop
Pensa te... io quelle gomme le ho sul Superlight e ci ho fatto delle cose di cui non credevo di essere capace!

Però il giochino dopo 2500 chilometri è già un po'finito...
Vecchio 23-12-2011, 20:01   #4
enriko83
Mukkista in erba

ubicazione: pesaro
predefinito

Secondo me le gomme migliori per la kappa(non tenendo conto della durata kmetrica) sono le qualifier rr..addirittura mi si sono consumate meglio delle qualifier normali...attualmente monto delle pirelli angel perchè ho voluto provare una gomma turistica e devo dire che queste ultime si sono rilevate un'ottima scelta!!! 11000km di pieghe...
Le cambierei solo con le dunlop roadsmart,che ne ho sentito parlare moooolto bene...nell'anno nuovo le monterò sicuramente...spero che a detta del mio omonimo si rivelano ottime gomme anche per me!!!!
enriko83 non è in linea  
Vecchio 05-12-2011, 20:48   #5
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Ah... dell'appesantimento dell'anteriore che credevo fisiologico oltre la metà dell'usura, nemmeno l'ombra.
domanda, visto che al prossimo giro sono interessato,

le roadsmart soffrono molto di effetto raddrizzante pelando l'anteriore a moto piegata??
Vecchio 06-12-2011, 00:34   #6
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
le roadsmart soffrono molto di effetto raddrizzante pelando l'anteriore a moto piegata??
Meno di niente...

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione