Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-07-2011, 13:09   #1
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Intervistato a proposito ha dichiarato:

"Voglio dare un cambiamento alla mia vita, e devo smettere di farmi influenzare dalla K1200GT a sogliola che ha ispirato finora la mia vita"
Vecchio 18-07-2011, 13:47   #2
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

hahahaaa....grande Panco...ancora rido!!
Vecchio 19-07-2011, 18:36   #3
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

predefinito

Qualche info sulle vendite bmw del primo semestre (credo siano numeri a livello worldwide).

Sembra che per la K6 rispettino quell'indicazione del 2% sul parco venduto che era stata indicata come il target per l'assegnazione dei veicoli ai conce.
Intanto cominciano ad aumentare gli annunci di conce che mettono in vendita le moto demo (cercando su moto.it).
Vecchio 20-07-2011, 16:50   #4
a.g.
Mukkista in erba

ubicazione: italia-ciad
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
Qualche info sulle vendite bmw del primo semestre (credo siano numeri a livello worldwide).
1255 unità a livello mondiale in 3 mesi corrispondono circa a quante gs 1200 sono riusciti a piazzare nel medesimo trimestre solo in Italia (1220),se come sembra bmw non ha intenzione di sviluppare la k6 naked per lo sfavorevole rapporto budget di investimento-vendite previste (hanno già fatto le loro ricerche di mercato ) mi domando quale sia il budget previsto per lavorare sui "miglioramenti" del GT/GTL nel futuro più immediato(piedi caldi ,trasmissione,cambio..),visto che grossomodo le vendite procedono secondo il piano previsto di produzione
a.g. non è in linea  
Vecchio 20-07-2011, 17:03   #5
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

predefinito

x a.g.

bella domanda....

Ovviamente non si può paragonare con la mole di gs, che rimane il modello che fa "cassa". Però il (dichiarato) successo dei K6 potrebbe far pensare che ci sia qualche euro da investire sui suoi miglioramenti.
Fai bene a mettere tra virgolette il termine miglioramenti perchè quelli da te citati sono più "problemi" che migliorie. Però sappiamo bene che ciò che non sia classificabile come "pericoloso" (e quindi soggetto a richiami) viene risolto solo se c'è un ritorno sugli investimenti.

Altri "miglioramenti" generici che sembrano aver recentemente annunciato e che forse compariranno su qualche bmw 2012 (non è detto che sia la k6) sono le nuove sospensioni (evoluzione dell'esa) e alcune delle diavolerie elettroniche finalizzate alla sicurezza. Tra tutte mi sembrano interessanti i fari diurni e le luci che aumentano la visibilità in fase di sorpasso (intesa come visibilità del mezzo negli specchietti degli altri veicoli).

Sul fronte del cambio/trasmissione mi immaginerei che (anche per salvare la faccia) possano introdurre il cambio elettroattuato (forse come optional di fabbrica). Questo gli permetterebbe di metter mano in quell'area senza implicitamente riconoscere che quello odierno sia "problematico"; e di guadagnarci nel contempo qualce euro...

Ultima modifica di pancomau; 20-07-2011 a 17:22
pancomau non è in linea  
Vecchio 20-07-2011, 17:31   #6
a.g.
Mukkista in erba

ubicazione: italia-ciad
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
più "problemi" che migliorie
Sul resto condivido pienamente,per la frase in quota vorrei fare un distinguo (ci avevo già pensato a suo tempo).

Il vero problema ed al momento solo per l'Utente e non per BMW è che se si esclude chi ha ordinato la moto sulla carta,quelli citati prima non sono problemi ma possono essere solo migliorie.

Mi spiego meglio,dopo la presentazione immagino che certamente qualunque potenziale acquirente abbia provato la moto prima dell'acquisto,questo è molto importante perchè "certifica" che l'esemplare in proprio possesso è esente da "difetti" in quanto conforme al modello immesso in produzione,e purtroppo qust'ultimo passaggio tarpa le ali anche a chi ha acquistato sulla carta in quanto penso che può produrre esclusivamente una Lamentela proprio perchè il modello è conforme,sempre che come hai già detto non sia classificabile come "pericoloso".

Infine ...grazie a BMW per avere ..creato... il k6
a.g. non è in linea  
Vecchio 20-07-2011, 19:44   #7
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da a.g. Visualizza il messaggio
Sul resto condivido pienamente,per la frase in quota vorrei fare un distinguo (ci avevo già pensato a suo tempo).
In sostanza (se ho capito bene) tu dici che se uno compra qualcosa conoscendone perfettamente pregi e difetti non può considerare a posteriori una "caratteristica" come se fosse un difetto.
Questo ragionamento è condivisibile (quantomeno come principio), ma non è applicabile a tutti gli aspetti di cui parliamo perchè ci sono alcuni passaggi che nella realtà sono a volte diversi:
1) non tutti hanno modo di provare la moto prima
2) c'è chi la prova per mezz'ora e quindi non ha neanche il tempo di capire i dettagli
3) c'è chi la prova anche per 4 giorni... ma non ha la capacità di cogliere alcuni dettagli o potenziali problemi
4) ci sono problemi che si manifestano solo in condizioni particolari
(es: il maniglione della GTL del passeggero te ne accorgi solo se hai il passeggero, il caldo al piede lo si sente se la provi con temperature calde, ecc...ecc...)

Comunque sono il primo ad ammettere che il confine tra i due termini è talmente sottile e grigio che, di fatto, diventa soggettivo.

ma se non ci fosse la soggettività... di che cavolo staremmo a parlare?

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione