|
04-06-2011, 00:42
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Roma
|
Felice possessore di un K75 S con meno di 20000 km ho deciso di approfittare del fatto che mia moglie è convinta che non posso circolare con una euro 0 a Roma per comprarmi un'altra moto. Ovviamente la 75 me la tengo stretta. Nella rosa delle pretendenti avevo inserito la K 1200 S, diciamo dal 2005 al 2008. Dal sondaggio leggo che i possessori di questo modello che lamentano inconvenienti da brivido sono almeno il doppio di quelli che si dichiarano soddisfatti. Troppi. Non so bene cosa acquisterò, probabilmente una jap, ma so perfettamente che cosa non comprerò, non mi piace il gioco d'azzardo. Complimenti a chi ha concepito il questionario.
|
|
|
24-06-2011, 13:53
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Monza
|
Mosca bianca
Adesso non vorrei attirare la sfiga, però sabato scorso tra Svizzera ed Austria, mi sono beccato 6 ore consecutive di pioggia torrenziale e la mia K1200S non ha fatto una piega, come d'altronde è successo da quando ce l'ho (un anno). E' vero che si tratta solo della mia fortunata esperienza, ma per rispondere all'amico qui sopra, difficilmente chi è soddisfatto si lancia in lodi sperticate sui forum mentre che ha problemi cerca di sfogarsi ovunque.......
|
|
|
11-07-2011, 23:48
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Catone
Adesso non vorrei attirare la sfiga, però sabato scorso tra Svizzera ed Austria, mi sono beccato 6 ore consecutive di pioggia torrenziale e la mia K1200S non ha fatto una piega, come d'altronde è successo da quando ce l'ho (un anno). E' vero che si tratta solo della mia fortunata esperienza, ma per rispondere all'amico qui sopra, difficilmente chi è soddisfatto si lancia in lodi sperticate sui forum mentre che ha problemi cerca di sfogarsi ovunque.......
|
Il sondaggio è aperto a tutti, come indicato nel post richiamato:
Rivolto a TUTTI i possessori di K frontemarcia, nude, carenate, 1200 o 1300 che siano, purché abbiano percorso almeno 10.000 km.
evidentemente è stato concepito per acquisire un'informazione la più obiettiva possibile, non le lamentele di chi ha avuto problemi.
Se fai il calcolo dei possessori della K1200 che lamentano inconvenienti, ti accorgi che sono circa il doppio di quelli che, come te, non ne hanno avuti.
Secondo me è la conferma di una realtà nota da tempo: la serie K ha sofferto di problemi di gioventù. E certamente di problemi molto gravi, che nel caso di chi, come me, vorrebbe acquistarne una del 2005-2008 possono fare la differenza tra soldi ben spesi e una fregatura colossale. Sono valutazioni statistiche, non offrono certezze assolute, ma rappresentano certamente il migliore elemento di giudizio di cui si può disporre. Ciao.
|
|
|
21-07-2011, 20:09
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Pavi
I...........
Se fai il calcolo dei possessori della K1200 che lamentano inconvenienti, ti accorgi che sono circa il doppio di quelli che, come te, non ne hanno avuti.
.............
|
e da dove lo ricavi, scusa?
|
21-07-2011, 21:33
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Blackdog
e da dove lo ricavi, scusa?
|
Rimanendo nell'ambito del modello di mio interesse, la K 1200 S, dalle descrizioni dei proprietari mi sembra di poter catalogare in due categorie i casi prospettati:
- quelli che, a mio parere, sono compatibili con la classe del mezzo, con il prezzo di acquisto dello stesso, con l'uso e la manutenzione che si ritiene plausibili in considerazione del tipo di utenza cui la moto è destinata, con il prestigio del marchio, con l'esigenza legittima di non spendere per una riparazione una buona fetta di quanto valga l'usato dopo 6 anni
- quelli che non lo sono
Alla prima appartengono:
Wotan
gambax74
alessandro k
dollyg
gallo70
sensei
kappadiferro
fabiok1200s
blackdog
gallonero
alla seconda:
xero70
novantottottani
GioXX
mcerasoli
swissrider
mulo-TS
pacpeter
motard64
alex78 sr
motoasino
caronte2003
bastiano casaccia
a'mbabu
gb.iannozzi
Ciao.
.....ma non è la K 1200 S che vedo ogni tanto a Porta Pia ? Una volta mi sono fermato per osservarla meglio !
Ultima modifica di Pavi; 21-07-2011 a 23:51
|
|
|
22-07-2011, 10:52
|
|
|
Mukkista in erba
|
Pensavo ti riferissi ai risultati statistici del sondaggio.
Niente Porta Pia! Bazzico altre zone, sia per casa che per lavoro. Diciamo tra EUR e ostiense. Ma mi faccio vedere anche in centro. 
|
22-07-2011, 11:22
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Blackdog
Pensavo ti riferissi ai risultati statistici del sondaggio.
Niente Porta Pia! Bazzico altre zone, sia per casa che per lavoro. Diciamo tra EUR e ostiense. Ma mi faccio vedere anche in centro.  
|
Si, non lo so con quale criterio sono stati interpretati i dati, per me ad ogni nickname corrisponde una moto, in particolare il modello K 1200S, quindi è come avere un campione di 24 moto di cui 14, a mio parere, hanno manifestato problemi significativi.
Tieni conto che il mio punto di vista è quello di chi è rivolto all'acquisto di una moto del 2005-2008: niente interventi in garanzia e la probabilità consistente di beccarsi un inconveniente che mi venga a costare una buona fetta del prezzo d' acquisto. Per chi è rivolto al nuovo il discorso è molto diverso. Complimenti per la moto, è veramente stupenda. Ciao
|
|
|
07-02-2016, 21:56
|
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Caccamo
|
La mia k1200s blu e bianca
Quote:
Originariamente inviata da Catone
|
Anch'io posseggo una k anno 2005 acquistata c. a 2 anni fa con 11milakm adesso con 17000 e non ho mai avuto problemi solo ultimo richiamo in garanzia, sostituzione ( attacco in ghisa ruota post) la moto va alla grande... Quindi ragazzi osate all'acquisto una raccomandazione di verificare se i proprietari precedenti hanno fatto tutti i richiami in garanzia, perché superato il periodo sono a carico del proprietario.
|
26-02-2016, 13:04
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da K1200sbmw
Quindi ragazzi osate all'acquisto una raccomandazione di verificare se i proprietari precedenti hanno fatto tutti i richiami in garanzia, perché superato il periodo sono a carico del proprietario.
|
La mia è un my2005 e per i richiami sono stato contattato direttamente da BMW: me li hanno fatti presso BMW Motorrad Prenestina (Roma) e totalmente a carico loro.
Comportamento esemplare !!
|
|
30-07-2019, 12:21
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Sora
|
Ultimamente sono rimasto a tre cilindri....una bobina andata...mah!!
|
|
|
30-07-2019, 12:57
|
|
|
Mukkista
|
le bobine delle BMW sono tristemente famose anche per le macchine a benzina !!
|
|
06-08-2019, 12:54
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Sora
|
..a 23000Km??? smontate tutte e 4 avevano anni diversi addirittura antecedenti l'anno della moto..sono rimasti increduli anche in concessionaria....potrebbero aver fatto qualche impiccio dove l'ho presa...ma pazienza e forse ai 30000 quando farò le valvole cambio anche le altre tre
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|