Quote:
Originariamente inviata da ZioTitta
.. tutte 'ste cose complicate mi danno un po' di ansia. Pero', una volta imparato a padroneggiarle, fanno piacere.
La K1600 e' un oggetto a se', sopra le righe. Va presa per quel che e', con la consapevolezza di essere al cospetto di qualcosa di particolare.
... 
|
Quotone....
Del resto vorrei che qualcuno mi dicesse se sarebbe stato concepibile o preferibile che BMW fosse uscita con una nuova GT, sprovvista di elettronica o semplicemente ferma alla GT 1300, quando le nuove produzioni stanno tutte livellandosi su dotazioni molto complete e prevedibilmente i modelli che usciranno nei prossimi anni saranno ancora più completi sotto tale aspetto.
Posso accettare il discorso che se vi fosse stato sul blocchetto sinistro un tasto per regolare direttamente ad esempio il riscaldamento delle manopole sarebbe stato più semplice, ma il fatto è, e lo si sa bene ma si fa finta di dimenticarlo, che per avere un tasto per ogni funzione sarebbe servito un blocchetto largo come una console di mixaggio della Yamaha..

Quindi..parlando seriamente, non si può non convenire che la scelta di fondo è: voglio una moto che mi dia tutte queste funzioni e queste informazioni?..se si allora il rotellone diventa una soluzione necessaria, se no conviene scegliere altro...ma in una GT che si prepara ad affrontare la concorrenza dei prossimi anni, una moderna dotazione elettronica era realisticamente non prescindibile, e con essa il rotellone.
Comunque io alla fine cambiavo il settaggio dell'esa in 4-5 secondi mentre ero in movimento, col Gt 1300 ci voleva ben di più..