|
29-12-2010, 20:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
epilogo
Ieri sono andato a riprendere la moto!
Resoconto: non c'è nessuna anomalia apprezzabile strumentalmente!!
Mi hanno fatto vedere i dati stampati dal controllo al computer, è la moto è perfettamente nei parametri!
La vera fregatura sta nel fatto che il difetto in mano al mecca non si è manifestato!!
Se la son tenuta 15 giorni e ci hanno girato nelle condizioni da me indicate come più favorevoli al manifestarsi degli spegnimenti ..... ma niente!!
D'altro canto anche a me capita che per settimane o mesi vada benissimo, e poi all'improvviso si spenga!!
Gli ho segnalato una probabile modifica, sul mod. 2011, dei motorini passo passo dell'iniezione, ma mi hanno detto che, finchè non avranno i listini dei ricambi del my 2011, cioè dalla commercializzazione della stessa, non potranno sapere se è vero o no. Se il codice dei pezzo è diverso vorrà dire che sono stati modificati e mi chiameranno subito per tentare anche questa strada, altrimenti dovremo andare a tentativi!!
Comunque per ora la moto va bene.
Data la fiducia che ho nel conce, attenderò l'eventuale modifica dei motorini passo passo e poi deciderò sul da farsi!
|
29-12-2010, 20:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da tonigno
Ieri sono andato a riprendere la moto!
Resoconto: non c'è nessuna anomalia apprezzabile strumentalmente!!
[CUT]
Comunque per ora la moto va bene.
Data la fiducia che ho nel conce, attenderò l'eventuale modifica dei motorini passo passo e poi deciderò sul da farsi!
|
E ti pareva!!! quando le provano "loro" sono sempre perfette!!! Sentite, io ho 43 anni e sono in sella da 30, sono alla quarta BMW (tutte boxer) e questo problema è uscito fuori solo col modello attuale, una spiegazione deve pur esserci. Chi se ne frega che a loro il difetto non lo fa, a noi si! E la guidiamo noi, mica loro!!! Ci sono già passato una volta con una nota casa automobilistica svedese (si aprivano gli sportelli durante la marcia!): poiché a loro non succedeva - ma era un difetto che si era manifestato solo due volte in 10.000 km - per loro non esisteva. Peccato che dopo averla smontata e rimontata 5 volte senza capirci una mazza è arrivato un bollettino tecnico della Casa che analizzava il problema e forniva anche la soluzione...se l'è goduta un altro la soluzione, io ho preferito venderla e cambiare marchio!
Teniamoci in contatto, continuiamo a scrivere alimentando questo 3d, mi pare che non siamo proprio pochi ad avere il problema, e se decidiamo di partire con un'azione legale facciamo ricorso ad un'associazione di consumatori oppure facciamo scrivere da un legale ma a firma congiunta!!! Una segnalazione condivisa da più clienti sparsi in varie regioni d'Italia ha senz'altro un peso maggiore.
Ad maiora...
|
29-12-2010, 20:56
|
|
|
Mukkista doc
|
The .... la tua inc@zz@tura è anche la mia!! 
Però riesco a rimanere un pò più distaccato, innanzitutto perché non credo mi abbiano contato una "balla"!
Li conosco, ed in particolare ho un rapporto di amicizia con il titolare della Conce, e mi fido di loro.
D'altro canto mi conoscono e sanno che non sono un .... "rompipalle seriale" per cui se segnalo un'anomalia c'è sicuramente!
Nè mi prenderei la briga di fare 280 km (2 andate e ritorno da Salerno a 70 km. ogni tratta) per una fissazione!!
E' chiaro però che se il fenomeno non si manifesta non possono fare molto.
Così come mi rendo conto (da addetto ai lavori) che, in sede di giudizio, se il difetto non fosse rilevabile al momento di una C.T.U. (consulenza tecnica disposa d'ufficio dal giudice) perderei la causa!  
L'unica speranza è nella ipotizzata modifica sul my 2011 che potrebbe essere montata anche sui my 2010 che continuano a palesare il difetto anche dopo l'intervento sulla ruota fonica!
Comunque mi associo al tuo invito a mantenere vivo il tread!
|
30-12-2010, 22:17
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Dalmine
|
Quote:
Originariamente inviata da tonigno
The .... la tua inc@zz@tura è anche la mia!! 
Però riesco a rimanere un pò più distaccato, innanzitutto perché non credo mi abbiano contato una "balla"!
Li conosco, ed in particolare ho un rapporto di amicizia con il titolare della Conce, e mi fido di loro.
D'altro canto mi conoscono e sanno che non sono un .... "rompipalle seriale" per cui se segnalo un'anomalia c'è sicuramente!
Nè mi prenderei la briga di fare 280 km (2 andate e ritorno da Salerno a 70 km. ogni tratta) per una fissazione!!
E' chiaro però che se il fenomeno non si manifesta non possono fare molto.
Così come mi rendo conto (da addetto ai lavori) che, in sede di giudizio, se il difetto non fosse rilevabile al momento di una C.T.U. (consulenza tecnica disposa d'ufficio dal giudice) perderei la causa!  
L'unica speranza è nella ipotizzata modifica sul my 2011 che potrebbe essere montata anche sui my 2010 che continuano a palesare il difetto anche dopo l'intervento sulla ruota fonica!
Comunque mi associo al tuo invito a mantenere vivo il tread! 
|
E la testimonianza della zavorrina non serve anulla? e il fatto che in questo post ci siano decine di incazzati neppure? poi visto che sei addetto ai lavori, vorrei chiederti un'altra info, é vero che c'e' una legge o una direttiva comunitaria o qualcos'altro che impone al conce che dopo la terza o forse la quarta volta che gli porti la moto/auto con lo stesso difetto senza che sia in grado di risolvertelo durante la garanzia te la deve cambiare?
Supponi che il difetto ci sia e sia cronico ed irrimediabile, la legge non puó stare dalla parte di BMW, altrimenti la prossima volta ci vende sassi con le ruote, e ce li teniamo!
Io sono un tecnico, elettronico ma sempre un tecnico, mai direi in una perizia che il difetto non c'é, ma solo che non si é riscontrato durante le prove effettuate, che significa non so se c'é ma io non lo ho visto. Se é denunciato per saltuario é nella sua natura non farsi vedere quando lo si osserva. Cmque se riesci a verificare la cosa che ti ho chiesto mi, anzi ci , faresti un gran favore.
Grazie in anticipo
|
|
04-01-2011, 20:13
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Attillione
E la testimonianza della zavorrina non serve anulla? e il fatto che in questo post ci siano decine di incazzati neppure? poi visto che sei addetto ai lavori, vorrei chiederti un'altra info, é vero che c'e' una legge o una direttiva comunitaria o qualcos'altro che impone al conce che dopo la terza o forse la quarta volta che gli porti la moto/auto con lo stesso difetto senza che sia in grado di risolvertelo durante la garanzia te la deve cambiare?
Supponi che il difetto ci sia e sia cronico ed irrimediabile, la legge non puó stare dalla parte di BMW, altrimenti la prossima volta ci vende sassi con le ruote, e ce li teniamo!
Io sono un tecnico, elettronico ma sempre un tecnico, mai direi in una perizia che il difetto non c'é, ma solo che non si é riscontrato durante le prove effettuate, che significa non so se c'é ma io non lo ho visto. Se é denunciato per saltuario é nella sua natura non farsi vedere quando lo si osserva. Cmque se riesci a verificare la cosa che ti ho chiesto mi, anzi ci , faresti un gran favore.
Grazie in anticipo
|
La testimonianza avrebbe certamente un suo peso così come una "class action" che partisse ad esempio da tutti qualli che hanno lo stesso problema!
Ma tutto ciò non sarebbe "garanzia certa" di vincere un giudizio!
Per quel che attiene la tua domanda sulla eventuale sostituzione di un prodotto in garanzia, effettivamente la legge prevede che, se un oggetto ha difetti tali da inficiare definitivamente ed irrimediabilmente la destinazione d'uso, e tali difetti non sono risolvibili con la sostituzione di pezzi, l'oggetto vada sostituito integralmente!
Ma naturalmente anche in questo caso non basta la semplice richiesta, e l'eventuale sostituzione passerebbe per un'azione giudiziale, con i tempi, le problematiche probatorie, ed i costi connessi! 
Il nocciolo della questione non è però quante volte hai fatto rilevare un difetto al conce, ma se tale difetto è oggettivamente irrisolvibile o meno! 
Spero di essere stato chiaro!
|
05-01-2011, 15:13
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Repubblica Marinara di Genova
|
Per quel che attiene la tua domanda sulla eventuale sostituzione di un prodotto in garanzia, effettivamente la legge prevede che, se un oggetto ha difetti tali da inficiare definitivamente ed irrimediabilmente la destinazione d'uso, e tali difetti non sono risolvibili con la sostituzione di pezzi, l'oggetto vada sostituito integralmente!
Ma naturalmente anche in questo caso non basta la semplice richiesta, e l'eventuale sostituzione passerebbe per un'azione giudiziale, con i tempi, le problematiche probatorie, ed i costi connessi! 
Il nocciolo della questione non è però quante volte hai fatto rilevare un difetto al conce, ma se tale difetto è oggettivamente irrisolvibile o meno! 
Spero di essere stato chiaro!
 [/QUOTE]
lasciate perdere io ho già fatto scrivere un paio di volte dal mio avvocato e loro continuano ad insistere che il prodotto è perfetto 
vedi qua :
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=263978
|
06-01-2011, 00:43
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Fragolino
|
Non a caso ho chiarito che il riconoscimento dei nostri diritti passa sempre e comunque attraverso un'azione giudiziaria!
Credo però che se un pò di noi cominciassero a scrivere a BMW Motorrad e per coniscenza a Motociclismo ed ad altre riviste del settore, qualcosa potrebbe muoversi anche a prescindere da un giudizio!
Io lo farò appena avrò verificato la disponibilità di modifiche sul my 2011 e l'eventuale indisponibilità di montarle sulla mia moto!
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|