|
27-09-2010, 00:29
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Marcallo con Casone
|
Io ho già effettuato una modifica alla basetta originale per permettere l'apertura dello sportellino quando serve...chiaro non lo posso caricare mentre piove, ma vabbè!!  Inoltre ho modificato il sistema di aggancio come avevo il mio precedente navigatore montandolo con un piccolo accessorio da 9 euro su ebay, direttamente tra i riser.. Il ram-mount proprio non mi piace. Alcune foto se interessa.. Ciao!
|
|
|
27-09-2010, 00:32
|
|
|
Pivello Mukkista
|
eccolo montato
|
|
|
28-09-2010, 12:22
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da ilvisi
Io ho già effettuato una modifica alla basetta originale per permettere l'apertura dello sportellino quando serve
|
l'hai fatto tu? cosa hai utilizzato??? complimenti sembra un lavoro molto pulito.
Quasi quasi lo faccio ankio
|
|
|
29-09-2010, 02:09
|
|
|
Pivello Mukkista
|
beh non è perfetto  Ho usato un semplice trapanino con fresina, tipo dremel... per andar diritto ho fissato con lo scotch una barretta metallica che mi faceva da guida..così mordevo la plastica ma arrivato al ferro andavo abbastanza diritto. Poi una passatina di carta vetrata sottile e basta. Una volta montato la fresatura è tutta sotto la basetta e si vede pochissimo. Se noti non ho fresato tutto per non indebolire il pezzo...i signori tomtom hanno creato quel grosso buco che impedisce di fresare più di 3 mm scarsi.. Però funziona... Ciao!
|
|
|
02-10-2010, 20:39
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
|
Quote:
Io ho già effettuato una modifica alla basetta originale per permettere l'apertura dello sportellino quando serve...chiaro non lo posso caricare mentre piove, ma vabbè!!  Inoltre ho modificato il sistema di aggancio come avevo il mio precedente navigatore montandolo con un piccolo accessorio da 9 euro su ebay, direttamente tra i riser.. Il ram-mount proprio non mi piace. Alcune foto se interessa.. Ciao!
|
Gran bel lavoretto,ho sempre ammirato chi si ingegna con le soluzioni e poi ha anche la manualità per realizzare le idee
però preferisco spendere 80,00 e comprare la basetta\attiva e cavetto diretto alla batteria,
perchè in un viaggio europeo di vari giorni,avrai sempre il disturbo di ricordarti di ricaricarlo alla sera, per il giorno seguente o avere sempre cavi volanti alla presa 12v per arrivare a fine giornata....
però il lavoretto si vede che fatto bene e con amore
|
05-10-2010, 20:27
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da el Pantera
Gran bel lavoretto,ho sempre ammirato chi si ingegna con le soluzioni e poi ha anche la manualità per realizzare le idee
però preferisco spendere 80,00 e comprare la basetta\attiva e cavetto diretto alla batteria,
perchè in un viaggio europeo di vari giorni,avrai sempre il disturbo di ricordarti di ricaricarlo alla sera, per il giorno seguente o avere sempre cavi volanti alla presa 12v per arrivare a fine giornata....
però il lavoretto si vede che fatto bene e con amore 
|
Grazie dei complimenti Pant!  Infatti ho scelto questa soluzione perchè se non piove posso caricarlo anche viaggiando e "purtroppo" i miei giretti sono solo di pochi giorni e comunque dormo sempre al coperto  E' vero che ho montato una presa di corrente a cruscotto e lì ci ho messo una pipetta con il cavetto retrattile...se piove devo staccarla, ma poco male che dici?  Ciao!
|
|
|
18-10-2010, 19:59
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
Come l'hai trovato il piccolo supporto da 9 euro. A parte il costo è l'adattamento di qualcos'altro? Io non riesco a trovarlo su ebay
|
|
|
19-10-2010, 12:34
|
|
|
Pivello Mukkista
|
http://cgi.ebay.it/KIT-SUPPORTO-STAF...item19ba4b2eae
questo è il link della pagina, è quello che costa meno. La modifica sta nel tagliare i dentini di aggancio e fare 4 fori corrispondenti ai fori filettati sul retro della basetta Tomtom. Io ho messo uno spessore di circa 3mm in gomma per riuscire ad utilizzare le viti originali che hanno un filetto lungo (i fori filettati sono poco profondi). Ho sostituito le 2 viti del supporto manubrio con 2 in acciaio perchè le sue sono in ferraccio nero che si spannano subito  Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao!
A dire il vero avevo una placchetta simile a questa con i dentini..ma senza dentini e con i 4 fori, ma era un pezzo di un vecchio supporto da auto di un palmare. Non saprei più dove trovarlo, ma questo con i dentini è di misura identica come dimensioni, quindi si può adattare con facilità.
Ultima modifica di ilvisi; 19-10-2010 a 12:38
|
|
|
19-10-2010, 15:17
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
http://cgi.ebay.it/KIT-SUPPORTO-STAF...item19ba4b2eae
questo è il link della pagina, è quello che costa meno. La modifica sta nel tagliare i dentini di aggancio e fare 4 fori corrispondenti ai fori filettati sul retro della basetta Tomtom. Io ho messo uno spessore di circa 3mm in gomma per riuscire ad utilizzare le viti originali che hanno un filetto lungo (i fori filettati sono poco profondi). Ho sostituito le 2 viti del supporto manubrio con 2 in acciaio perchè le sue sono in ferraccio nero che si spannano subito  Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao!
A dire il vero avevo una placchetta simile a questa con i dentini..ma senza dentini e con i 4 fori, ma era un pezzo di un vecchio supporto da auto di un palmare. Non saprei più dove trovarlo, ma questo con i dentini è di misura identica come dimensioni, quindi si può adattare con facilità.
|
grazie molte
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|