Quote:
Originariamente inviata da triger
Hai qualche altra perla di gsconrotelle pensiero anche per i centri urbani, le strade di montagna etc.?
Sai che stamattina un fenomeno come te, sulla superstrada che và a Malpensa....
|
Allora, triger, se vuoi polemizzare e basta ok, se vogliamo ragionare...
Visto che la tua firma mi fa capire che abitiamo nella stessa zona, km+,km-,
invece di estremizzare prendendo esempi come quello di stamattina (deprecabile, peraltro), ti sara' capitato di percorrere il tratto Vergiate-Ovada, bene, quelli sono i casi ai quali mi riferisco, in termini di velocita';autostrade a 3 corsie praticamente diritte sulle quali, quando ti metti a 130 e guardandoti intorno scopri che in tutto il tratto (circa 170 km x chi non la conoscesse) i mezzi che incontri non superano la decina.
E' fuori discussione che tra Busto A. e Milano, la mattina alle 8, e' impossibile andare forte, ma io non lo pretendo, sei tu chi mi vuoi affibiare queste cose.
Ad esempio, io sostengo che in tutta la Liguria il limite non dovrebbe superare i 100/h, visto che e' una curva unica con zero visibilita' e due corsie (strette)
invece, in parecchi punti (Liguri) vi e' lo stesso limite che e' in vigore ad Alessandria, Ha forse senso questo?!?
E ancora, il limite sulle tangenziali di Milano(90/h) ha senso quando queste sono intasate, ma se le percorri, ad esempio,il 10 di agosto, e sei l'unico presente, ti pare sensato andare a 90/H?!?
Poi, se vuoi fare lo spiritoso dandomi il titolo di superpilota, fai pure, ma i km che ho percorso in 26 anni a zero incidenti, stanno a indicare (che ti piaccia o meno) che il mio comportamento in strada e' senza dubbio piu' rispettoso di quanto tu possa immaginare.