Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-02-2010, 17:51   #126
rol-pm
Mukkista doc

ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bauscia Visualizza il messaggio
...
Ma al dì là di prestazioni e rumore, la moto potrebbe perdere di affidabilità? Lo chiedo perchè mi risulta che, a parte Akra, con gli altri terminali si perde la garanzia.
Chiesto al concessionario, risposta no. Si può cambiare senza problemi di garanzia. Se poi alcuni dicono il contrario, è perchè vogliono venderti loro il costoso akra ...
Quote:
Ove il nuovo scarico mi desse problemi, mi basterebbe rimettere l'originale e portare la moto in BMW facendo lo gnorri :-)?
Come detto prima, il problema non sussiste ...
Quote:
Infine, il cambio di scarico comporta la modifica di altre parti meccaniche.
no
Quote:
Ops... Dimenticavo... Ma le prestazioni? Migliorano? Peggiorano? Rimangono invariate?
migliorano molto le prestazioni acustiche, e questo nella nostra percezione fa migliorare molto tutto ... il chè non è poco!

Pubblicità

Vecchio 10-02-2010, 01:09   #127
Bauscia
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Milano
predefinito Grazie Rol

Grazie mille Rol...

Vorrà dire che a breve cambio lo scarico... Vedo che nel forum non si sono spese parole per lo scarico della Schnitzer... Io lo trovo molto bello sia nella forma che nella colorazione nero opaco... Inoltre la Schnitzer è specializzata nell'elaborazione di mezzi BMW (macchine e moto), il che dovrebbe sottintendere una buona qualità ed una conoscenza del marchio ottimale... Quindi anche della nostra F 800 R... Sbaglio? Voi avete avuto modo di vedere lo scarico Schnitzer? Cosa ne pensate?

Ciao a tutti!
Bauscia non è in linea  
Vecchio 10-02-2010, 10:14   #128
rol-pm
Mukkista doc

predefinito

La special F800R dell'AC-Schnitzer l'ho vista dal vero a Garmisch ed è molto bella!

Personalmente dei prodotti AC ho la massima stima, sono di qualità, ma spesso sono parecchio costosi (il terminale se non sbaglio costa oltre €500, cioè quasi il doppio dello SC-project) ... quindi è una questione di gusti ma anche di costi!

Ciao.
Vecchio 10-02-2010, 14:28   #129
Bauscia

predefinito Uno scarico è per sempre... O quasi :-)...

Lol,

effettivamente la differenza di prezzo c'è. Io ho contattato direttamente la Schnitzer e mi hanno detto che lo scarico costa 550 pippi... Detto questo, immagino che alla differenza di prezzo corrisponda anche una differenza di qualità e soprattutto di progettazione dell'oggetto in questione... E siccome "uno scarico è per sempre", tanto vale cacciare 150 pippi in più e fare le cose per bene... O no? Tu, oltre a vederlo, ne hai potuto sentire il sound?

Ciao a tutti.
Bauscia non è in linea  
Vecchio 10-02-2010, 15:07   #130
rol-pm
Mukkista doc

predefinito

No, la moto era spenta. Non ho sentito il sound.

Per il discorso maggior prezzo = maggior qualità ... mah ... spesso le logiche sono diverse: maggiori marginalità ricercate o semplicemente maggiori costi industriali, e nel caso specifico non mi pronuncio.
Lo stesso prodotto fatto il Germania da fabbrica e maestarnze tedesche ha un costo, fatto in fabbrica cinese su specifiche tedesche e con controllo qualità tedesco ha un costo molto diverso ...

Di sicuro è un prodotto valido. Se sia più valido di un SC-project o MIVV o altro, non ti so dire.

In ogni caso, parlando di moto, conta la quindi ... quello che ti ispira di più!
Personalmente sono soddisfattissimo del look e del suono dell'SC-project che ho preso dopo essermi letto il lunghissimo thread ad esso dedicato che c'è sul forum tedesco.

Ciao
Vecchio 11-02-2010, 00:08   #131
Bauscia

predefinito SC Project

Lol,

onestamente a livello estetico l'SC Project è imbattibile e, dopo aver visto qualche video, posso dire che anche a livello di sound mi fa godere.

Mi chiedevo solo se il basso costo nascondesse una scarsa qualità, ma mi sembra di capire da te che non è così. In sintesi, mi sai dire cosa diceva il sito tedesco? Mi sembra inoltre che in un tuo precedente post dicessi che le prestazioni non cambiano, giusto? Perchè in realtà il mio timore è quello di cambiare lo scarico e peggiorarle...

Cmq aspetto ancora un pochino per vedere se esce qualche novità e poi cambio lo scarico... La voglia di far gridare la F 800 R è troppa... Ovviamente io il DB killer lo tolgo all'istante...
Bauscia non è in linea  
Vecchio 11-02-2010, 14:25   #132
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

la qualità di uno scarico purtroppo non si vede subito,(sembrano tutti uguali ) ma la si vede solo dopo un pò di utilizzo,(parlo per esperienza personale),il costo maggiore è dato molto spesso dalla ricerca del progetto per prestazioni,materiali utilizzati,tolleranze sulle fascette o supporti,verniciatura marmitta ,insonorizzante che se và dopo la prima sfuriata autostradale ecc

valutate quindi bene dove investire i vostri soldi,non fatevi prendere solo dall'estetica
Vecchio 11-02-2010, 19:04   #133
Bauscia

predefinito La parola a Lol...

Ciao Lol,

a questo punto tocca a te dire se SC Project sia qualitativamente buono o no... La verniciatura? La qualità dei componenti? Il rumore?

Mi raccomando, non fare scherzi che me lo voglio comprare :-P...
Bauscia non è in linea  
Vecchio 11-02-2010, 20:15   #134
highlander76
Pivello Mukkista

ubicazione: peschiera del garda
predefinito

Ciao a tutti anche a me attira molto questo SC Project e leggendo piu' in su si dice che il sound e' molto bello,vedendo un po di video su youtube mi pare propio di si volevo conferme dai posessori se in scalata la moto scoppietta x me e' una cosa bellissima
highlander76 non è in linea  
Vecchio 12-02-2010, 10:49   #135
GIO64XT
Pivello Mukkista

ubicazione: Peschiera Borromeo (MI)
predefinito

Ciao ti confermo che la moto in rilascio scoppietta ( non esageratamente) comunque il sound è ottimo senza essere esagerato, ho riscontrato che il suono è più presente ai bassi regimi, quando sali sopra i 5mila sembra simile all'originale, in termini di prestazioni, abbinandolo al filtro ari bmc ho eliminato il vuoto tra i 4/5mila giri che prima avevo, adesso è progressiva, e non so se dipenda dalla giuda o meno ma anche i consumi sono migliorati di poco, faccio i 16 con un litro( solo città chiaramente), per rispondere anche ad altre domande precedenti la mia moto oggi ha 3000 km di cui 1500 fatti con l'sc e non ho riscontrato modifiche nel al sound ne alle fascette e ne all'estetica ( io monto quello in carbonio).

Ultima modifica di mattia; 12-02-2010 a 15:30 Motivo: Quoting!
GIO64XT non è in linea  
Vecchio 12-02-2010, 11:13   #136
rol-pm
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Ciao Lol,

...
e chi è Lol??!!
la qualità percepita è analoga a quella dello scarico originale BMW.
LA verniciatura ... non c'è ... io ho quello in versione anodizzata "cangiante" nera, MOLTO bella da vedere.

Il rumore, come gia scritto in post precedenti, per me è perfetto gìà con il suyo DB-killer originale, cioè decisamente più corposo e piacevole al minimo mentre a velocità di crociera, con il rumore del vento, non lo senti (così non rompe le balle nei viaggi).

Tra l'altro, anche sul lunghissimo thread ad esso dedicato del sito tedesco della F800 non c'è nessun post negativo, solo buone parole ... quindi vai tranquillo per l'acquisto!

Ciao

Ultima modifica di mattia; 12-02-2010 a 15:31 Motivo: Quoting!
rol-pm non è in linea  
Vecchio 12-02-2010, 11:18   #137
rol-pm
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIO64XT Visualizza il messaggio
Ciao ti confermo che la moto in rilascio scoppietta ( non esageratamente) comunque il sound è ottimo senza essere esagerato, ho riscontrato che il suono è più presente ai bassi regimi, quando sali sopra i 5mila sembra simile all'originale,
...
Concordo in toto con GIO64XT: scoppietta piacevolmente chiudendo il gas.

Anch'io ho preso il filtro (un K&N) ma non ancora montato, ma confido nei buoni risultati ottenuti da GIO64XT ...

Ciao!
Vecchio 13-02-2010, 20:42   #138
highlander76
Pivello Mukkista

ubicazione: peschiera del garda
predefinito

Perfetto grazie per le risposte lo acquistero' sicuramente piu' avanti..
highlander76 non è in linea  
Vecchio 14-02-2010, 11:43   #139
uccio63
Mukkista doc

L'avatar di uccio63

ubicazione: Sanremo
predefinito

Questo è molto ignorante.....

http://www.motoblog.it/galleria/gpr-...-bmw-f-800-r/2
Vecchio 14-02-2010, 14:58   #140
Bauscia

predefinito

Ragazzi,

ieri mi sono fatto un giretto per rivenditori ed ho potuto vedere il Leovince Evo II in carbonio... Fantastico!!! Qualcuno ha avuto modo di provarlo o di sentirne il rumore? Perchè da un punto di vista estetico è eccezionale e si integra alla grande con la moto... In più è Leovince!!!
Bauscia non è in linea  
Vecchio 19-02-2010, 22:28   #141
scatolino
Guest

predefinito

Ordinato oggi l' SC PROJECT!!! Non vedo l' ora che arrivi!

Vecchio 25-02-2010, 01:12   #142
maldido

ubicazione: Brianza
predefinito

Considerando tutti i silenziatori presenti sul mercato ad oggi,
credo che ben presto la mia F800R monterà SC PROJECT.
A mio avviso il più accattivante esteticamente tra i 4/5 visti nelle
varie foto in rete o sul forum.

A prestooooooo
maldido non è in linea  
Vecchio 25-02-2010, 01:13   #143
maldido

ubicazione: Brianza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uccio63 Visualizza il messaggio
Questo....
Si bello manzo, ma non mi esalta.

Ultima modifica di mattia; 27-02-2010 a 01:10 Motivo: Quoting!
maldido non è in linea  
Vecchio 27-02-2010, 00:36   #144
scatolino
Guest

predefinito

Arrivato oggi l' SC! Appena avrò un pò di tempo per montarlo vi posto le mie impressioni.

Vecchio 27-02-2010, 19:59   #145
Bauscia

predefinito Scelta finale

Ciao a tutti,

vi ringrazio per avermi chiarito alcuni concetti e per avermi condotto alla scelta finale...

Per la cronaca la scelta finale è... Scarico e collettori Leovince Factory Oval Evo II in carbonio... 800 carte che spenderò molto volentieri...

:-)
Bauscia non è in linea  
Vecchio 27-02-2010, 22:52   #146
rol-pm
Mukkista doc

predefinito

Anche i collettori? wow!

Bene, l'importante è seguire la propria !!!
Mi raccomando, rimaniamo in attesa di foto e resoconto appena montato e provato!

Ciao!
Vecchio 16-03-2010, 13:18   #147
smieffam
Pivello Mukkista

ubicazione: Fano (PU)
predefinito

Io andrò di scarico sc in titanio... un paio di gg e me lo prendo.

Dove avete preso il BMC? Ho visto che ci sono diversi venditori su e-bay che lo offrono.. avete qualche altro sito da consigliarmi per l'acquisto?

Grasssssie
smieffam non è in linea  
Vecchio 17-03-2010, 01:46   #148
gimbo01
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxx3 Visualizza il messaggio
io penso di prendere l'Arrow ..
però aspetto la primavera visto che la moto è ferma

il prezzo è
titanio 462€
alluminio 371€
sei poi rimasto della stessa idea???? anche io avevi visto qui e il buhget è buono... dv hai preso le informzioni per arrivare alla scelta? lamp ciaoooo
Vecchio 17-03-2010, 11:26   #149
gimbo01
Mukkista

predefinito

ah un'altra cosa...qualcuno a quanto vedo non ha mai preso in considerazione lo scarico akrapovic che vendono alla bmw??? ragioni economiche oppure prestazioni scarse?? grazie un saluto!!
Vecchio 17-03-2010, 12:01   #150
filo1168
Mukkista in erba

ubicazione: milano
predefinito

Ciao io ho lo scarico della Akrapovic comperato su ebay a 600,00 circa,che sarebbe come quello in bmw ma pagato meno.
filo1168 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione