Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-01-2010, 22:07   #1
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Io credo che bisogna fare una precisazione (salvo non sia già stata fatta)

Storia del modello e storia del marchio.

Storia del modello: sulla GS penso ci sia poco da dire.
Sulla Guzzi Stelvio derivata dai vecchi enduroni Guzzi, bè...sarò ignorante ma non mi sembra ci sia molto a riguardo.
Quindi: quanto a storia, successi etc. la GS ne abbia più delle sue attuali più vicine avversarie. (Cmq aspettiamo AT e ST...)
Marchio: Bmw si è creata un immagine sulla quale sta facendo leva per tutto ciò che sta facendo oggi.
Guzzi non mi sembra abbia mai particolarmente brillato se non in un ormai lontano passato...che però si è giocata con gli anni. (stessa cosa che sta facendo anche Bmw imho).

Quest'analisi la si può fare con qualsiasi moto.
Qualcuno ha giustamente paragonato la Griso al Monster... Per quanto possa andar bene la Griso la maggior parte della gente sceglierebbe Monster per l'immagine che si è creata nel tempo e per l'immagine che ad oggi ha il marchio...
Vecchio 07-01-2010, 23:29   #2
RoiDagobert
Mukkista in erba

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Io credo che bisogna fare una precisazione (salvo non sia già stata fatta)

Storia del modello e storia del marchio.

Storia del modello: sulla GS penso ci sia poco da dire.
Sulla Guzzi Stelvio derivata dai vecchi enduroni Guzzi, bè...sarò ignorante ma non mi sembra ci sia molto a riguardo.
Quindi: quanto a storia, successi etc. la GS ne abbia più delle sue attuali più vicine avversarie. (Cmq aspettiamo AT e ST...)
Marchio: Bmw si è creata un immagine sulla quale sta facendo leva per tutto ciò che sta facendo oggi.
Guzzi non mi sembra abbia mai particolarmente brillato se non in un ormai lontano passato...che però si è giocata con gli anni. (stessa cosa che sta facendo anche Bmw imho).

Quest'analisi la si può fare con qualsiasi moto.
Qualcuno ha giustamente paragonato la Griso al Monster... Per quanto possa andar bene la Griso la maggior parte della gente sceglierebbe Monster per l'immagine che si è creata nel tempo e per l'immagine che ad oggi ha il marchio...
Ti devo quotare alla grande, anche se nel mio cuore c'è un aquila..

Uno dei grossi problemi di Guzzi oggi è che il marchio viene associato ad un'utenza "over ..anta". Tutte le volte che ho portato un "under ..anta" a vedere la Griso gli è cascata la mascella nel vederne la bellezza. E magari non ne conosceva l'esistenza..
Si infiamma, si di brutto, ed entra nel conce. Poi, appena ha in mano il preventivo, esce e va a comprarsi la Monster, o una Jappa. Eh si, perchè un altro bel problemino di MG sono i listini davvero troppo elevati.

E se il suddetto giuovine deve metter mano al portafoglio e sborsare quelle cifre, scegli BMW perchè almeno gli amici lo approvano ed evita gli sfottò..

E pensare cho di Guzzi ne ho avute, e le ultime in fatto di affidabilità non sono seconde a nessuno. Certo che ci sono le magagnette, ma Jappe e tedesche non ne hanno??

BMW R1200RT
RoiDagobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2010, 23:51   #3
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RoiDagobert Visualizza il messaggio
Uno dei grossi problemi ...
Hai detto come stanno (purtroppo) le cose...
Imho Guzzi dovrebbe calare i prezzi..
Vero: le ultime guzzi sono molto ben curate anche se certi particolari (vedi cardano [che cmq hanno già migliorato molto rispetto alla precedente versione])
devono ancora essere profondamente riprogettati.
Kawasaki sulla GTR 1400 ha fatto imho un ottimo lavoro sin dall'inizio e poi lo ha migliorato con il modello 2010 ed il cardano (Kawa quasi tutte moto a catena) ha tirato fuori un bel cardano. (oltre a tutto il resto).

Non so se il motore guzzi è cambiato solo esternamente o se anche internamente sono avvenuti cambiamenti rilevanti...
Ma come Bmw con il boxer se guzzi vuol andare avanti con il suo V dovrebbe intervenire in modo sostanziale e magari (più facile a dirse che a farsi) innovarsi.... magari tirar fuori un "K" all'italiana! Un 4 cilindri da turismo magari sarebbe secondo me una bella cosa e forse attirerebbe qualche mototurista jappo/bavarese.
Il discorso è complesso e non semplice... però mi piacerebbe un giorno poter possedere serenamente un'acquila
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione