Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-12-2009, 17:01   #1
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Allora già che ci siamo...

Non so se la Memjet è realmente impermeabile, ma dato che durante l'anno, a causa delle temperature potrebbe essere necessario variare il valore, perchè non si pensa a qualcosa che possa restare a vista, tipo sul manubrio o da incastonare nel fianchetto?

Mi è venuto in mette che nel GS lato sinistro la scatolina (tipo MEMJET) potrebbe essere incollata con biadesivo al fianchettino di plastica di serie. Tirandolo si sfila dai gommini....questo sempre che l'accrocchio di turno sia certificato impermeabile.
Vecchio 02-12-2009, 19:36   #2
niko5
Mukkista in erba

L'avatar di niko5

ubicazione: comasco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk Visualizza il messaggio
Non so se la Memjet è realmente impermeabile, ma dato che durante l'anno, a causa delle temperature potrebbe essere necessario variare il valore, perchè non si pensa a qualcosa che possa restare a vista, tipo sul manubrio o da incastonare nel fianchetto?

Mi è venuto in mette che nel GS lato sinistro la scatolina (tipo MEMJET) potrebbe essere incollata con biadesivo al fianchettino di plastica di serie. Tirandolo si sfila dai gommini....questo sempre che l'accrocchio di turno sia certificato impermeabile.
ma non si resce ad alloggiare il malloppo nel vano sottosella??
Vecchio 02-12-2009, 19:49   #3
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito

la memjet,l'abbiamo piazzata sotto il fianchetto in alluminio sx,giusta giusta!!
sotto la sella no!!
però,forse,quella autocostruita....

Vi seguo,nè!
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2009, 19:49   #4
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Credo di sì...

Quote:
Originariamente inviata da niko5 Visualizza il messaggio
ma non si resce ad alloggiare il malloppo nel vano sottosella??
sicuramente sì, probabilmente anche sopra la batteria, molto dipende se uno tiene la sella bassa o alta...

Però visto che è vicino al connettore, l'idea del fianchettino mi piaceva...
Vecchio 02-12-2009, 20:02   #5
niko5
Mukkista in erba

L'avatar di niko5

ubicazione: comasco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk Visualizza il messaggio
sicuramente sì, probabilmente anche sopra la batteria, molto dipende se uno tiene la sella bassa o alta...

Però visto che è vicino al connettore, l'idea del fianchettino mi piaceva...
noi poveracci della RR abbiamo solo un tipo di regolazione della sella....

ma dietro il fianchetto non rischia di vibrare o addirittura cadere?
Vecchio 02-12-2009, 23:05   #6
vm1200
Pivello Mukkista

L'avatar di vm1200

ubicazione: Pistoia
predefinito

Se posso dare il mio modesto contributo alla discussione vi elenco brevemente le mie prove effettuate sulla mia ADV 1200 09 :

Frk I serie - moto di serie risultati modestamente avvertibili

Memjet - risultato buono sino a temperature di 15 gradi e regolata dopo innumerevoli prove, anche sul banco, a 8 con Akrapovic e DB modificato.
Al di sotto dei 15 gradi la moto era magra e non rendeva più .

Trimer autocostruito, dopo aver letto attentamente tutto il lunghissimo post sulle resistenze da applicare sul sensore della temperatura, con trimer da 5000 ohm regolato su 1200 ohm per temperature oltre 20 gradi, 3000 ohm da 10 a 20 gradi e 4500 ohm al di sotto dei 10 gradi - moto con Akra e db modificato e filtro originale : risultato molto buono sempre avendo l'accortezza di veriare l'impedenza in funzione della temperatura.

Frk ultima serie due punti con Akra no db e filtro aperto : ragazzi eccellente !
La moto finalmente la posso far respirare meglio con un filtro più permeabile e con l'Akra aperto senza perdere in coppia in basso (cosa che con le soluzioni precedenti era, come più volte provato, era scontato e inevitabile) con una rapidita' nel prendere giri notevole e senza alcun tipo di buchi.
vm1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2009, 11:29   #7
Alexetadv
Mukkista doc

L'avatar di Alexetadv

ubicazione: tra Veneto e Friuli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vm1200 Visualizza il messaggio
Se posso dare il mio modesto contributo alla discussione vi elenco brevemente le mie prove effettuate sulla mia ADV 1200 09 :

Frk I serie - moto di serie risultati modestamente avvertibili

Memjet - risultato buono sino a temperature di 15 gradi e regolata dopo innumerevoli prove, anche sul banco, a 8 con Akrapovic e DB modificato.
Al di sotto dei 15 gradi la moto era magra e non rendeva più .

Trimer autocostruito, dopo aver letto attentamente tutto il lunghissimo post sulle resistenze da applicare sul sensore della temperatura, con trimer da 5000 ohm regolato su 1200 ohm per temperature oltre 20 gradi, 3000 ohm da 10 a 20 gradi e 4500 ohm al di sotto dei 10 gradi - moto con Akra e db modificato e filtro originale : risultato molto buono sempre avendo l'accortezza di veriare l'impedenza in funzione della temperatura.

Frk ultima serie due punti con Akra no db e filtro aperto : ragazzi eccellente !
La moto finalmente la posso far respirare meglio con un filtro più permeabile e con l'Akra aperto senza perdere in coppia in basso (cosa che con le soluzioni precedenti era, come più volte provato, era scontato e inevitabile) con una rapidita' nel prendere giri notevole e senza alcun tipo di buchi.

scusa ma guarda che la FRK "last edition" non varia granchè anche con akra senza db killer......fai questa prova: togli completamente il terminale (originale o akra) non ti preoccupare per il rumore non ne fa per niente...o meglio non più di un akra senza dbkiller (se hai il cat)....fatti un giro e vedrai che è la stessa identica cosa....comprenderai che il catalizzatore è il tappo
se proprio vuoi sentirla cambiare nocat+filtro+trimmer
Alexetadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2009, 12:44   #8
vm1200
Pivello Mukkista

L'avatar di vm1200

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexetadv Visualizza il messaggio
scusa ma guarda che la FRK "last edition" non varia granchè anche con akra senza db killer......fai questa prova: togli completamente il terminale (originale o akra) non ti preoccupare per il rumore non ne fa per niente...o meglio non più di un akra senza dbkiller (se hai il cat)....fatti un giro e vedrai che è la stessa identica cosa....comprenderai che il catalizzatore è il tappo
se proprio vuoi sentirla cambiare nocat+filtro+trimmer
Avevo provato i collettori Remus con finale originale + trimmer ma era troppo magra e inoltre, come tra l'altro da voi + volte detto, sino a 4000 giri perdeva troppo in basso , metre dopo si scatenava l'inferno . Mettendo anche il filtro peggiorava ulteriormente. Adesso sono in attesa di ricevere i nuovi colli della Leovince ed una volta provati vi relaziono. Comunque anche io ero abbastanza scettico sui benefici che potesse apportare l'ultima frk ed invece
vm1200 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione