Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-10-2009, 19:11   #1
sauternes
Mukkista doc

ubicazione: Parma
Angry

Quote:
Originariamente inviata da slint Visualizza il messaggio
io spero che questo 3d non finisca in cacc@ come molti altri, alcuni interventi molto tecnici,sicuramente troppo per me fanno sperare in una soluzione a questo problema che affliggie quasi tutta la serie R.
stavo epr scrivere lo stesso... solo che speravo che il 3ad non finissse in vacca (anche se per una mucca potrebbe non essere così disdicevole...).
il fatto che mi fa inc****re è che per molti sembra tutto facile tutto scontato etc. mentre per chi come me si è ripreso una BMW dopo 10 anni tutto questo fa veramente girare le palle
ho speso una piccola fortuna (per me) in una moto con ABS, etc. e mi ritrovo in peggio il problema che aveva la mia R80 G/S (e che era uno dei motivi per cui ho deciso di disfarmene e di non farla restaurare).
e se questa indifferenza al limite della presa per il c**o la capisco, senza giustufucarla, da parte delle concessionarie, vi confesso che non la capisco e NON la giustifico da parte dei sedicenti espertoni di QdE.
a parte ZioTitta che mi ha dato numerosi e validi consigli anche in occasione di un giro fatto assieme, tanti altri mi hanno dato l'impressione di essere contenti che tanti di noi riscontrino questo problema e si sbattano per uscirne, sembra quasi una specie di nonnismo, quando invece con un paio di dritte (faccio o non faccio l'intervento? ci sono metodi alternativi? il kit risolve la cosa? etc.) potrebbero mettere sulla buona strada tanti di noi neofiti.
infine trovo scandaloso che PB stia abbandonando quella che un tempo era una sua crociata, ricordo l'intervista a Jurgen Schwarzmuller - progettista storico dei boxer BMW - di qualche anno fa (il numero non lo ricordo me lo ha mostrato ZioTitta "in mano sua") in cui raccontava le pressioni ricevuta dal management dell'epoca per non ripensare il motore in modo da eliminare il problema visto che stava rendendo enormi quantità di denaro a BMW sottoforma di interventi di riallineamento.
scusate lo sfogo, ma quando ce vò ce vò!
sauternes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2009, 19:28   #2
alabassa
Mukkista doc

L'avatar di alabassa

ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sauternes Visualizza il messaggio
.....
non ho capito una mazza....

qual'è il tuo vero problema? puoi dircelo, qua siamo tra amici....

Ultima modifica di alabassa; 15-10-2009 a 19:42
alabassa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2009, 17:01   #3
sauternes
Mukkista doc

ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alabassa Visualizza il messaggio
non ho capito una mazza....

qual'è il tuo vero problema? puoi dircelo, qua siamo tra amici....
ho 3 ordini di problemi:
- quello del dissassamento che mi fa inc****re!
- quello di dipendere da QdE e dedicare ad esso ogni pausa caffè (bevo circa 73,2 caffè al giorno)
- quello di non godere abbastanza della disponibilità di portatrici sane di ciò che vedo nel tuo avatar

sauternes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2009, 15:04   #4
GIESSSSSSSE
Guest

Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da sauternes Visualizza il messaggio
... tanti altri mi hanno dato l'impressione di essere contenti ... sembra quasi una specie di nonnismo, quando invece con un paio di dritte ... potrebbero mettere sulla buona strada tanti di noi neofiti.

Ma come nell'era del tutti connessi, di cinguettii vari, di mytube, yourspace, facce di book di ogni tipo, motori di ricerca ad iniezione multiair, iphone, i20, i30, iGS, etc, non riusciamo a cavare una risposta che sia una neanche da quei soloni di BMW- motosquad.

Io cercherei qui tra quelli di noi che ne sanno di più di me che sono un pivello. SHARK 17 mi sembra possa fare al caso nostro xchè in materia sta studiando il fenomeno da tempo. Credo che dal 7-5-2006 si sia fatta un'idea e si sia data una spiegazione.
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione