![]() |
paracilindri tubolare: asimmetria distanza dai cilindri
Ciao a tutti,
ho notato che con paracilindri montato, lo stesso è molto vicino al cilindro sinistro mentre abbastanza staccato dal cilindro destro. Vi risulta questa asimmetria nella posizione tra i cilindri ripetto all'asse della moto? grazie millle :!: |
allora hai il famoso caso di cilindri dissestati
porta la moto dal conce......subito |
si mi risulta, e basta dare due colpi di marlello per allinearli, me lo ha detto Paolob
|
no totò
il lavoro fatto dal conce rientra nella garanzia....è un gs nuovo ;) |
A me il riallineamento dei cilindri è costato 2700 euri, me ne sono accorto appena finita la garanzia e il conce mi ha detto che li ho stortati io facendo offroad!
|
Quote:
|
Io non dispererei, magari ti hanno solo montato storto il paracilindri. :D
|
Certo che di carogne in giro ce ne sono tante. Con tutti tagliandi fatti in BMW non mi hanno mai detto niente. :mad:
Io la mia ce l'ho dal 2004 e avevo notato la cosa qualche anno fa, però va bene lo stesso e me la tengo così. :smilebox: p.s. io cercherei nel forum se qualcuno ha avuto lo stesso problem ;) |
...stardi :lol::lol:
:happy1: |
http://i34.tinypic.com/11juipi.jpg
queste solo le scarpe con le stringhe bruciate per il dissestamento dei cilindri sopra.... :eek: http://i34.tinypic.com/2nrenhg.jpg |
se guardi con attenzione questa foto capirai il motivo
c'è un difetto di produzione sin dall'origine...... http://img101.imageshack.us/img101/2...strippedob.jpg |
anche la mia era così!
poi, per non spendere 2700 € come ha fatto cusso, ho portato la moto fino al pianerottolo del primo piano di casa mia (tutta a spinta...'na fadiga!) e l'ho buttata giù dalle scale, sul lato destro.:sign7: il difetto ora è meno evidente!! |
Quote:
.... ma è TUTTA storta!!!!:rolleyes: |
[
ma le scarpe te le hanno rimborsate? oppure hanno tirato fuori la storia,incauto uso :( il difetto ce' gia' dall'origine ,come dice pepot,ma come ce ne sono altri,anulare,elettronica pompa.. :mad: vai in conce prima che scada la garanzia! |
Un aiutino: 07-05-2006, :lol:
MARREN? dove 6 finito? :dontknow: |
NOVITA? NOVITA!
Il conce ha detto che è normale. Aveva in casa altri GS ed anche quelli che aveva in casa erano così. Io quasi quasi scrivo a BMW per un parere anche per avere un riferimento temporale cui appellarmi. Il problema è che ti devi sempre muove tra un certo catastrofismo tipico dei Forum ed una immancabile insipienza dei meccanici dei concesionari..... Vedremo se mi risponderanno...... |
qualcuno scriveva che oltre i 200km/h i cilindri si riallineavano......
certo che siete proprio perfide |
sono ottant'anni che sti cazzoni fanno le moto coi cilindri storti, e pensare che ci vuole così poco a far le cose per bene.....................
|
Comunque ho verificato bene...tacci loro!
Avevo un coperchio paracilindri storto!!!! Ora poichè non credo di averlo presi a calci glielo faccio sputare dritto: si vede il piedino sotto che non ha un piccolo distanziale in che lo separa dal cilindro!!!! il dx è a circa 1cm e mezzo mentre l'altro aderisce perfettamente al cilindro! Grrrr!!!! Un conto è il disallineamento normale del boxer un conto sono quasi 5 cm!!! Solo che in prospettiva non sembrava il coperchio ma tutto il cilindro!!! |
Quote:
catastrofismo?non so' se hai letto le cifre sopra!:mad: |
...difetti di assemblaggio...ma che burloni :lol::lol:
|
Quote:
no perché io, al posto suo, dopo che mi avevano fatto notare una cosa del genere non sarei rimasto in piedi ... |
però se leggeste Pianeta Bicilindrico sapreste tutto su questo "difetto congenito" del boxer.
visto però che PB è di difficile reperimento nelle edicole, provo a riassumere vero/falso di questa annosa questione: vero: - purtroppo il difetto c'è e colpisce la stragrande maggior parte dei motori boxer, in alcuni casi il difetto è ben percettibile, in altri solo guardando lievemente (sulla mia R1150R è lieve, la R80 G/S era talmente evidente che ho dovuto svenderla) - non provoca malfunzionamento del motore ma provoca i danni collaterali descritti (bruciature delle scarpe) oltre ai danni estetici da te notati - con €2700 (ma c'è chi ne ha spesi 3000) torna a posto, ma nessuno ti garantirà mai che la soluzione è permanente falso - il difetto "si ripara da solo" dopo 200/1000/100000/n-mila Km - si può riparare "fai da te": per riallineare i cilindri serve una dima stroboscopica con oscillatore al quarzo che hanno solo i mecca ufficiali BMW - se non si interviene peggiora: di solito il difetto si assesta e come detto non dovrebbe superare i pochi cm quindi vedi tu: se ti dà molto fastidio affronta la spesa ma occhio che non è detto che non si ripresenti ultimo consiglio: pare che il nuovo boxer raffreddato ad acqua ne sia esente, questo almeno lasciava intendere l'articolo di PB di ottobre (così mi han riferito, io non avendolo trovato in edicola non l'ho letto) |
Quote:
non ci credo.... è un troll :lol::lol: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13. |