|
04-08-2009, 01:28
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Napoli
|
Conti Trail Attack, ottimo grip e affidabili in piega sull'asciutto fino a 8000 km, sul bagnato grip fino a 5000 km (oltre la mescola si indurisce e l'aderenza è al limite ). Tourance grip scarso di base a gomma nuova ma girano per 10000 km.
Naturalmente i consumi variano a secondo del tipo di guida, non dimentichiamo di fare anche una media km per cambio pasticche, un parametro in più per stabilire il nostro tipo di guida. Sono del parere che i pneumatici siano l'elemento fondamentale di una moto e condizionano il ns modo di guidare, per quanto mi riguarda provvedo alla loro sostituzione in anticipo senza aspettare la "sentenza" del gommista.
|
|
04-08-2009, 09:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
Quote:
Originariamente inviata da rodan
Naturalmente i consumi variano a secondo del tipo di guida, non dimentichiamo di fare anche una media km per cambio pasticche, un parametro in più per stabilire il nostro tipo di guida. Sono del parere che i pneumatici siano l'elemento fondamentale di una moto .
|
scusa ma il trio medusa direbbe: questa è proprio una grande cazzata 
senza offesa ma non sempre è direttamente correlabile il consumo di pastiglie con quello delle gomme: io faccio 6000km con le gomme e con le pastiglie sono a 22000 km e ne ho ancora metà sia davanti che dietro......
|
|
|
04-08-2009, 12:42
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: vicino TN
|
dunlop ROADSMART
Venerdì sostituisco il treno di Anakee 2 con circa 11.000 km mai nessun problema sempre in 2 e 95 % strade alpine,anteriore ancora per 3/4000km posteriore quasi finita, io le cambio sempre prima del limite, sterrato forse 0,5% quindi ho deciso di passare alle Dunlop Roadsmart, e venerdì le monto per una spesa totale di 267eurini montate... speriamo bene... Ho visto che qualcuno le sta usando, ditemi come vi trovate Grazie
|
|
13-08-2009, 00:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia
|
Quote:
Originariamente inviata da paro65
Venerdì sostituisco il treno di Anakee 2 con circa 11.000 km mai nessun problema sempre in 2 e 95 % strade alpine,anteriore ancora per 3/4000km posteriore quasi finita, io le cambio sempre prima del limite, sterrato forse 0,5% quindi ho deciso di passare alle Dunlop Roadsmart, e venerdì le monto per una spesa totale di 267eurini montate... speriamo bene... Ho visto che qualcuno le sta usando, ditemi come vi trovate Grazie
|
leggi qua sopra!!
|
|
13-08-2009, 00:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine-Gorizia
|
1° equipaggiamento Michelin T66, prettamente stradali, eccezionali su asciutto ma da suicidio su bagnato.
2 treni di Anakee, con entrambi percorsi 18.000 km, gomma davvero polivalente e consigliata, se la cava anche in off.road.
Ultime, Dunlop D607, stradali, gran maneggevolezza e discesa in piega ma un po' scivolose, specie su bagnato.
|
28-08-2009, 09:50
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: vicino TN
|
Quote:
Originariamente inviata da paro65
|
Finalmente... dopo lunga attesa, non era disponibile la posteriore, dopo essermi sdraiato, non potendola portare dal gommista, ieri ho sostituito le anake 2 con le Roadsmart..... che dire ?!?!?!
la prima impressione... SILENZIOSE, si sentono di più i vari rumorini della mukka....
Spero di provarle per bene questo fine settimana........
Comunque per le anakee 2 voto: OTTIMO.
|
|
28-08-2009, 10:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trst ....dauntaun
|
ho le anakee 2 da circa 7000 km , credo siano circa a metà della loro vita
splendide per tenuta e comfort (per la prima volta ho toccato con le pedane perterra col GS  ) , molto buone sull'acqua anche se secondo me le tourance EXP sono un pelino meglio.
Me le aspettavo un pochino più silenziose ma in confronto alle EXP sono un bisgiù ....
PS
il mio meccanico non era affatto soddisfatto delle anakee perchè dice che tendono a chiudere troppo la curva ... in effetti è vero ma secondo me è un pregio ... a 60 - 80 all'ora sulle stradine corse era una goduria fare delle curve quasi con il compasso spostando solo il manubrio con un ditino ... basta farci un pò l'abitudine ....
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|