|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-06-2009, 10:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
secondo me a tanti fa storcere il naso che una casa italiana abbia fatto un mezzo valido poi che sia meglio,peggo,di più o di meno ..........non può essere uguale,ma rimane pur sempre valido...........equesto a molti puzza...........
|
|
|
09-06-2009, 11:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
Quote:
Originariamente inviata da GASSE
secondo me a tanti fa storcere il naso che una casa italiana abbia fatto un mezzo valido poi che sia meglio,peggo,di più o di meno ..........non può essere uguale,ma rimane pur sempre valido...........equesto a molti puzza...........
|
ma che puzza e puzza, a me non piace e basta! ;-)
|
|
|
09-06-2009, 14:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da GASSE
|
Avevo previsto che, parlando di un prodotto italiano, qualcuno avrebbe puntato il dito su considerazioni diverse da quelle fin qui espresse.
Non credo che faccia piacere a nessuno vedere la Guzzi affondare, ma se critichiamo la V-Strom va tutto bene... Se diciamo che la Stelvio è brutta significa che c'è qualcosa che puzza...
Dovessi comprarmi una sportiva sarebbe Ducati o Aprilia, non c'entra nulla che siano italiane o straniere, conta la sostanza, la bellezza e l'immagine evocativa che, secondo me, difetta alle jap.
Quando hanno visto i primi bozzetti della Stelvio alla BMW avranno fatto festa grande. Possibile che non abbiano consultato un pò di guzzisti prima di definire il progetto finale? Forse qualche aggiustamento avrebbe potuto rendere più piacevole l'aspetto (fondamentale in una moto) ma a mio avviso hanno scelto un aspetto che non attrae un cliente alla ricerca di una endurona stradale. Se c'è qualcosa che puzza è all'interno della gestione Guzzi. Ed è un vero peccato.
|
|
09-06-2009, 15:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: li tur, near cremona
|
Se c'è qualcosa che puzza è all'interno della gestione Guzzi. Ed è un vero peccato.[/QUOTE]
non posso non quotarti
non sono un esteta ,eppoi considerando questa virtu ' assolutamente opinabile , non ne voglio entrare in merito ;
mi limito a fare altre considerazioni : il Gs 1200 e parlo solo di quello, e' fuori dal 2004 ; quante ne han vendute fino ad oggi ? non son molto ferrato sui numeri ma suppongo circa +di 20000, in Italia ;
di questo totalone di moto , quante vanno a fare la transiberiana o la patagonia , 100 ? secondo me anche meno ....
quanti invece la usano per fare dell' " off" definito piu' o meno impegnativo, premesso che con un 450 4t vai il triplo e ti stanchi magari la meta' , col vantaggio che se caschi non butti via 18 /20000 euro di moto ? facciamo un 1000 di questi piu' o meno " coraggiosi " ( non li voglio definire pazzi perche' i soldi ed il fisico sono loro ).
il Gs dovrebbe essere una moto macinastrada , fatta per andar via in 2 comodi comodi, con il pregio di avere alcune peculiarita' telaistiche che la rendano divertente alla guida , un ottimo compromesso questo si ; che kmtraggio si intende per " macinastrada " , naturalmente considerando le varie condizioni temporali / personali , 8 /10000 km all anno ? secondo me e' il suo target .
quanti macinatori di strada , che oltretutto si lamentano che gli fa male il culo con la sella di mmmerda del gs , me compreso , ci sono sul totalone ? 10/ 12000 ? son tanti ma magari son obbiettivi ;
e la rimanenza , cioe' 6/7000 altri GS , dove sono ?
te lo dico io dove sono , son parcheggiate davanti ai bar dei " fighetti " perche' e' molto trendy arrivare col BMW nuovo di pacca ,sia nella versione lucido lucido ,sia nella versione " Cairoli " con su una spanna di molta, magari in vendita dopo 3 / 4 anni con su 10 /12000 km ( per poi prendere l'ADV che fa figo ancora di piu' ) , naturalmente perche' e' una moto della madonna ma non ch'avevo tempo di usarla ;
mi sta bene il discorso di qualcuno di avere 33 litri di serbatoio , gran cosa se sei sperso in culo al mondo e il Gs non ti si spacca prima , ma io, quando ho fatto 150 / 200 km filati, siccome non mi han saldato il culo alla moto, mi fermo a sgranchirmi un attimo, seppoi qualcuno ce la cava a fare una tirata da 500 / 600 km ( fa i 19/20 con un litro , no ) a meno che li faccia tutti in " off " , premesso che il sopraesposto fa a tempo a passare davanti ad almeno 35 /40 benzinai ,consiglierei di montare il bauletto originale (quello in cui non ci sta il casco ) e riempirlo di benza ( tanto e' stagno ,no ?) cosi' ci son altri 30/ 35 litri di " riserva " ,per un totale di 1000 e rotti km con 1 pieno !!!
daaaaaaai , non diciamo cazzate, e' una buona moto polivalente, ma se, BMW 10 anni fa non avesse assunto il sig Bangle che ha lanciato uno stile tutto nuovo e ottimi esperti del marketing , brandizzando e dando aggressivita' al marchio , ragion per cui anche i prestigiosi competitor prima Mercedes ( classe C ) eppoi Audi ( a4) si son ridotti a seguire il trend delle auto aggressive, sintomo dei nostri tempi, della voglia di dimostrare la rabbia che hai dentro ( mai visto un BMW quando vi arriva al culo , se ce la cava ?), col cazzo che si vendevano 20000 o piu' GS in 5 anni ; prova a fare un sondaggio sulle moto precedenti degli attuali possessori del 1200 e sentire quante problematiche hanno avuto con le loro precedenti moto ( suppongo 80 % jap ) ,e vedrai il concetto di qualita' intrinseca del prodotto ; bmw sta cambiando molti ( troppi ?) pezzi su queste moto, essendo una azienda seria ( non so che diritto di rivalsa abbia sui propri fornitori ) si comporta in maniera egregia, ma se su queste moto non fosse stampigliato " BMW " ma " Moto Guzzi " o altro , vedresti quante riuscirebbero a venderne ;
quello che voglio dire e' che l'azienda e' riuscita a far capire che il suo prodotto , oramai di massa, lo paghi di piu' perche' hai qualcosa in piu' e questo va benissimo, il problema e' che se ti salta fuori qualche mangagna di troppo, cominciano a venirti dei dubbi e a me e ' venuto quello , confrontando il guzzone col gs , la differenza di prezzo del 30 % come ridere, non sia data dalla qualita' intrinseca del prodotto , ma magari dal fatto che con i 3 /4000 euro in + che paghi , hai gia' dentro le varie ed eventuali manutenzioni / sostituzioni in garanzia ; ti dico " magari " perche' lo stelvio e sopratutto la granpasso a me non dispiacciono , le avrei volute acquistare ma costan troppo e non ho trovato nessun usato al prezzo del mio GS ( che fortunatamente si svaluta anche lui ) , altrimenti, anche solo per una questione di orgoglio , avrei preferito un mezzo italiano
scusa se so stato prolisso
|
|
|
09-06-2009, 18:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da memobon
mi limito a fare altre considerazioni : il Gs 1200 e parlo solo di quello, e' fuori dal 2004 ; quante ne han vendute fino ad oggi ? non son molto ferrato sui numeri ma suppongo circa +di 20000, in Italia ;
di questo totalone di moto , quante vanno a fare la transiberiana o la patagonia , 100 ? secondo me anche meno ....
|
Interessante il tuo punto di vista, e non lontano dalla realtà.
Ma una moto deve essere anche evocativa, deve stuzzicare la fantasia di chi davanti alla vetrina si sente già su una pista del deserto anche se non ci andrà mai. Per non parlare delle brochure e dei siti BMW dove le GS sono immortalate sempre in ambienti ostili, pronte a superare ogni ostacolo.
E' bello essere a bordo di una Land Cruiser in tangenziale sapendo che, volendo, puoi partire per il deserto in qualsiasi momento.
Questo aspetto non deve essere sottovalutato, sarebbe come dare dello sprovveduto a chi ha preso un GS.
Quanti corsi offroad ha fatto la Guzzi per i suoi clienti?
Quanti eventi con personaggi di spicco che fanno i numeri sulle endurone hanno riempito le pagine della pubblicità Guzzi?
Avrebbero accettato un Long Way Round con una Stelvio secondo te se lo facessero ora?
Quanti corrono con le Guzzi supportate dalla casa madre?
Ebbene, se molti spendono 15.000€ per andare al bar lo fanno anche perchè hanno visto Simo Kirssi su youtube. Ed anche se quasi nessuno di noi potrà mai fare quelle evoluzioni intanto la moto giusta ce l'abbiamo...
Non ho una GS1200, ed ho appena scritto che mi piacciono le BMW ma non sempre i BMWuisti, ma confesso che quando ho comprato sia il GS1150 che il GS1150ADV mi vedevo già per le piste del deserto prima ancora di avere la targa.
La Guzzi non ha saputo accendere quella scintilla che ti fa dire: "devo avere quella moto li per fare quelle cose là", la KTM 950/990ADV ha dalla sua il DNA delle corse fuoristrada ma la Stelvio (soprattutto in quella triste veste di offroader) ti fa solo pensare che c'è già la GS1200.
Avesse prodotto una cruiser o una custom ci avrei creduto di più.
|
|
09-06-2009, 22:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Interessante il tuo punto di vista, e non lontano dalla realtà.
Ma una moto deve essere anche evocativa, deve stuzzicare la fantasia di chi davanti alla vetrina si sente già su una pista del deserto anche se non ci andrà mai. Per non parlare delle brochure e dei siti BMW dove le GS sono immortalate sempre in ambienti ostili, pronte a superare ogni ostacolo.
E' bello essere a bordo di una Land Cruiser in tangenziale sapendo che, volendo, puoi partire per il deserto in qualsiasi momento.
Questo aspetto non deve essere sottovalutato, sarebbe come dare dello sprovveduto a chi ha preso un GS.
Quanti corsi offroad ha fatto la Guzzi per i suoi clienti?
Quanti eventi con personaggi di spicco che fanno i numeri sulle endurone hanno riempito le pagine della pubblicità Guzzi?
Avrebbero accettato un Long Way Round con una Stelvio secondo te se lo facessero ora?
Quanti corrono con le Guzzi supportate dalla casa madre?
Ebbene, se molti spendono 15.000€ per andare al bar lo fanno anche perchè hanno visto Simo Kirssi su youtube. Ed anche se quasi nessuno di noi potrà mai fare quelle evoluzioni intanto la moto giusta ce l'abbiamo...
Non ho una GS1200, ed ho appena scritto che mi piacciono le BMW ma non sempre i BMWuisti, ma confesso che quando ho comprato sia il GS1150 che il GS1150ADV mi vedevo già per le piste del deserto prima ancora di avere la targa.
La Guzzi non ha saputo accendere quella scintilla che ti fa dire: "devo avere quella moto li per fare quelle cose là", la KTM 950/990ADV ha dalla sua il DNA delle corse fuoristrada ma la Stelvio (soprattutto in quella triste veste di offroader) ti fa solo pensare che c'è già la GS1200.
Avesse prodotto una cruiser o una custom ci avrei creduto di più.
|
questa è la risposta piu senzata che ho letto.
|
10-06-2009, 18:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: li tur, near cremona
|
[QUOTE=Berghemrrader;3770582]Ma una moto deve essere anche evocativa, deve stuzzicare la fantasia di chi davanti alla vetrina si sente già su una pista del deserto anche se non ci andrà mai.
bellissimo , forse e' una delle ragioni per le quali hai comprato bmw .....
una senzazione cosi' la provo in barca a vela e credimi ti posso capire ma, con un po di pragmatismo , dovuto anche al fatto che dopo anni di corse , nelle quali se vuoi divertirti devi usare il mezzo al limite e a volte capita ti rimanga in mano, per me un mezzo meccanico rimane tale ; preferirei essere in tangenziale con un mercedes che mi coccola , piuttosto che su una land che mi arrostisce il culo, magari pensando che , piuttosto che sognarmi la traversata del deserto, risparmio 3/4000 euro sulla moto e me la vado a fare veramente
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|