Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-05-2009, 20:35   #1
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Joe, a me quelle gomme piacciono, pero' sono un po' combattuto..
e conoscendomi, mi sa che le montero' per provarle.

(Spero vadano bene anche sul bagnato)
Vecchio 22-05-2009, 00:16   #2
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

ubicazione: Mestre
predefinito

tranquillo gianfranco, le ho provate parecchie volte le Continental Trail attack sotto la pioggia, e mai uno scherzo... come spesso è capitato con le Bridgeston Battle Wing... ( mai più quela gomma)...
Senza parlare sull'asciutto: una bella sensazione di grip e tenuta.... straconsigliate!!!!

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 22-05-2009, 10:21   #3
fkatana
Mukkista

L'avatar di fkatana

ubicazione: Catanese in terra ......Pugliese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO Visualizza il messaggio
Joe, a me quelle gomme piacciono, pero' sono un po' combattuto..
e conoscendomi, mi sa che le montero' per provarle.

(Spero vadano bene anche sul bagnato)
Anch'io sono un pò curioso riguardo le conti, ma parlando con Patrizio (Musciacchio), lui mi ha confermato i sospetti e cioè che nell'uso invernale sono ottime invece nei mesi caldi si riscaldano troppo e non tengono. Io tendo a crederci dato che sotto ho le anakee II ed ho notato (ora con il caldo) un grip minore rispetto a qualche mese fa.....
Saluti
Vecchio 22-05-2009, 10:50   #4
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fkatana Visualizza il messaggio
Anch'io sono un pò curioso riguardo le conti, ma parlando con Patrizio (Musciacchio), lui mi ha confermato i sospetti e cioè che nell'uso invernale sono ottime invece nei mesi caldi si riscaldano troppo e non tengono. Io tendo a crederci dato che sotto ho le anakee II ed ho notato (ora con il caldo) un grip minore rispetto a qualche mese fa.....
Saluti

Francesco, fammi capire, Patrizio ti ha consigliato o sconsigliato di montare le Continental?
Io la moto ormai la sto usando solo in questo periodo, non piu' come prima per 365 gg all'anno, in inverno sulla strada da Bari a Roma mi muovo solo con l'auto aziendale.
Anche il numero di km che faccio si è drasticamente ridotto dai 30mila all'anno, ai 10mila..
Vecchio 22-05-2009, 14:58   #5
fkatana
Mukkista

L'avatar di fkatana

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO Visualizza il messaggio
Francesco, fammi capire, Patrizio ti ha consigliato o sconsigliato di montare le Continental?
Io la moto ormai la sto usando solo in questo periodo, non piu' come prima per 365 gg all'anno, in inverno sulla strada da Bari a Roma mi muovo solo con l'auto aziendale.
Anche il numero di km che faccio si è drasticamente ridotto dai 30mila all'anno, ai 10mila..
Fermo restando che sono completamente d'accordo a metà (come diceva trapattoni) con il Duca, che è vero che il pilota fa tanto ma anche le gomme hanno il suo perchè, tant'è vero che ci sono quelle morbide, dure, a pois e cosi via, detto questo rispondo alla tua domanda: in questo periodo dell'anno patrizio non le monterebbe!
Gli detto che martedì levo le anakee II (per metterle da parte e alla fine dell'estate le rimonto) e metto le pirelli trail (a 200 neuri).
Mi ha dato il suo "benestare"!!
Vecchio 22-05-2009, 18:54   #6
Orso 59
Mukkista

L'avatar di Orso 59

ubicazione: San Clemente (RN)
predefinito

Quote:
............. sotto ho le anakee II ed ho notato (ora con il caldo) un grip minore rispetto a qualche mese fa.....
Saluti
Mal comune mezzo gaudio, dopo 3300 km. anche le Tourance EXP di primo equipaggiamento mi sembra che con il caldo tengano meno.
Vecchio 22-05-2009, 22:57   #7
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

predefinito

Quote:
Saluti
mi dispiace contraddire chi dice e pensa questo, ma per mia esperienza diretta, le Continental Trail Attack, le avevo montate un mese prima di partire per la Normandia, per poi tenerle fino a novembre, ma per tutto il periodo estivo nel quale ci ho corso in lungo ed in largo, posso tranquillamente smentire che nei mesi caldi non tengono...... Tengono eccome!!!!! anzi danno una bellissima sensazione di tenuta e stabilità che con le Tourance non ho mai provato..

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 22-05-2009, 23:01   #8
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

predefinito

Ora monto le Pirelli Scorpion Trail, che come molti sanno è la stessa gomma delle Tourance EXP, ma con un disegno del battistrada diverso: ecco io lo preferisco sia sul bagnato, per l'ottima evacuazione dell'acqua, sia sull'asciutto anche per il fatto che sono drasticamente silenziose rispetto le EXP....

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 23-05-2009, 08:46   #9
fkatana
Mukkista

L'avatar di fkatana

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nautilus Visualizza il messaggio
mi dispiace contraddire chi dice e pensa questo, ma per mia esperienza diretta, le Continental Trail Attack, le avevo montate un mese prima di partire per la Normandia, per poi tenerle fino a novembre, ma per tutto il periodo estivo nel quale ci ho corso in lungo ed in largo, posso tranquillamente smentire che nei mesi caldi non tengono...... Tengono eccome!!!!! anzi danno una bellissima sensazione di tenuta e stabilità che con le Tourance non ho mai provato..
Ci mancherebbe!! Anzi ben vengano persone che "abbino" (lapo docet) testato su campo/asfalto le gomme e riportino le loro impressioni.
Grazie delle info nautilus...
Vecchio 23-05-2009, 10:44   #10
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito domandona

monto le anakee2 con km 6500 all'attivo.

il dilemma mi attanaglia nella sostituzione,ovvero;la post.,tra 1000/2000 e' da sostituire,ma l'ant. mi parrebbe ancora duratura....
secondo Voi,sbaglierei a sostituire solo il post.?

il vecchio treno di metz ha subito km 14000 e son state sostituite entrambe,ma ora....
calabronegigante non è in linea  
Vecchio 23-05-2009, 19:54   #11
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Saluti
A parte i problemi che ho avuto con l'anteriore sul secondo treno ti posso garantire che nei mesi caldi queste gomme non hanno mai patito, anzi......sono gomme eccezionali e hanno un grip da paura.

Naturalmente imho.

Ultima modifica di Davide; 26-05-2009 a 17:56
Davide non è in linea  
Vecchio 23-05-2009, 21:56   #12
Flavio56
Mukkista

L'avatar di Flavio56

ubicazione: Nova Milanese
predefinito

Fatti i primi 500 Km con le Conti, devo dire che sono molto soddisfatto!!
Nessun problema all'avantreno, anche con bauletto montato nessuna vibrazione.
Si percepisce che la carcassa è molto meno rigida rispetto le Pirelli Sync, comunque ottima tenuta e gran bel feeling! Mi piacciono!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione