|
03-11-2008, 19:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vicenza
|
o mamma mia... la gs non è la cbf.
punto....
come la bmw x3 e la accord wagon...
direi che doveva immaginarselo. esempio: ho provato la R1 2008 di un mio amico. frena, curva, acccccellllleeeera e sbraita molto più del mio gs.
e grazie al pene!!!!
che senso ha.... moto diverse utenti diversi....
|
03-11-2008, 19:11
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: PADOVA
|
|
|
|
03-11-2008, 19:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Forlì
|
questo è un forum di talebani!! 
anche il forum del cbf è pieno di talebani!!!!!!!
|
03-11-2008, 20:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
x ska, no è che sono tra quelli che pensavano di comprare una moto comoda, affidabile e che tenesse la quotazione dell'usato, per renderla comoda devi fare parecchie modifiche, affidabile non se ne parla proprio e quanto a venderla bisogna regalarla, con quello che ci perderei a venderla avrei comprato un tdm e adesso mi potrei permettere di dargli fuoco. E col tdm mettevo benzina e olio e basta. Anzi no solo benzina che l'olio nei motori che funzionano si cambia al tagliando ma non si aggiunge per strada.
Questo non toglie niente al fatto che sia una moto con una ciclistica piacevolissima
|
03-11-2008, 21:34
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: PADOVA
|
Mauro, io ti posso dire che mi sento fortunato, amo tutte le moto, ma la mia gs ti parlo del my 2008 non mi ha mai deluso, a differenza tua io non pensavo, ma ha avuto la possibilità di provare prima di decidere......ho avuto 2 yamaha e 1 honda e con il gs non ho mai avuto roblemi.... anzi il contrario..... è chiaro che siamo tutti diversi e con gusti diversi.... della mia ex mt01 mi mancano molto quei bassi stratosferici, pero nello stesso tempo visti anche i miei 40 + mi piace il confort e il parere positivo della mia zavorrina con la quale condivido questa passione.... poi nella mia vita, come penso anche nella tua..... le priorità sono ben altre, quindi rispetto ogni idea pur che renda ogni uno di noi soddisfatto delle proprie scelte.
Quindi penso sia giusto rispettare le idee di tutti e batterci tutti assieme dove veramente serve............... la sicurezza"" che per colpa di irresponsabili menefreghisti miete continuamente vittime tra i motociclisti
con rispetto Fran
|
|
|
04-11-2008, 16:49
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
per riprendere Globe, io ho il gs, ne sono contento, perche' mi da' sensazioni di guida particolari e uniche, non lo critico per definizione, non lo esalto per definizione. Paradossalmente, ero abituato a un motore fluidissimo e dal tiro prepotente come il 4 cilindri, ora mi diverte lo strattonare vibrante del boxer, sembra vivo, io lo chiamo affettuosamente "il trattore da corsa". Perche' il piacere di andare in moto non e' dato in genere dal comportamento perfetto, che a molti sembra pure insipido. Puo' darsi che provare il meraviglioso 6 cilindri della honda goldwing per alcuni sia una noia mortale, per altri un paradiso.certamente il gs da' sensazioni particolari per cui chi scende da una moto normale fatica a metabolizzare subito,io la prima settimana gli avrei dato fuoco....dopo un paio di mesi volevo il ktm, poi ho resistito e ho cominciato ad affezionarmi.Se non ha guasti seri da farmi perdere la fiducia lo terro' a lungo.
|
04-11-2008, 17:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busecca city
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
certamente il gs da' sensazioni particolari per cui chi scende da una moto "normale" fatica a metabolizzare subito, io la prima settimana gli avrei dato fuoco... (IO anche la seconda) dopo un paio di mesi volevo il ktm (IO la mia VS), poi ho resistito e ho cominciato ad affezionarmi. Se non ha guasti seri da farmi perdere la fiducia la terro' a lungo.
|
Centrato e affondato...in pieno
|
05-11-2008, 23:30
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Siracusa
|
|
|
06-11-2008, 01:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
|
Bella prova!! Complimenti ! Mi confermi? E' la tua moto Pacifico? Anche alla mia ho fatto gli stessi lavori!! Per gli alberi mi hanno detto che sulla mia 08' sono già modificati! Comunque va da paura!! Se hai altre prove da mostrarmi,mandamele anche privatamente! Ciao
|
|
|
06-11-2008, 18:03
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Mazz
Bella prova!! Complimenti ! Mi confermi? E' la tua moto Pacifico? Anche alla mia ho fatto gli stessi lavori!! Per gli alberi mi hanno detto che sulla mia 08' sono già modificati! Comunque va da paura!! Se hai altre prove da mostrarmi,mandamele anche privatamente! Ciao
|
Era.........
|
|
|
06-11-2008, 19:11
|
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Non ho capito il senso di tutta la faccenda se non perdere tempo...
ma è colpa mia eh.
|
06-11-2008, 21:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
quando si parla di passioni solitamente le discussioni non hanno senso il bello è proprio questo tanto ognuno rimane poi della propria idea
|
|
06-11-2008, 23:28
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Ravenna
|
Gennaio 2006, appena uscita e neanche presente in conce, ho firmato il contratto per il CBF 1000; non mi sono ancora ripreso dal fatto che, per un incidente, l'ho dovuta rottamare....ci ho fatto 15000 km dai primi di marzo al 18 ottobre andandoci anche sui pirenei. Il primo giorno del viaggio ci abbiamo fatto 1000 km!!!!! nessun problema di stanchezza, solo 2 B..E di sardostrada....MA....la stessa cosa col GS quest'anno: Normandia e Bretagna e 1008 km il primo giorno e nessun problema!!! Ma del CBF   
Che moto!!! Una bomba, il suo motore che tutti dicono vuoto come tutti i 4 cilindri... NON è vero!!
Ci tornerei subito!!
Sciau
R1250GS ADV 2022 only Yellow
|
|
|
06-11-2008, 23:58
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Basso Lago di Garda
|
Ormai sono piu' di due anni che non posseggo piu' la CBF ora viaggio con un GS 1200 , e la differenza c'e' e come , la mia vecchia cbf 600 ha sempre funzionato benissimo un ottimo motore fluido e economico ,poco curate le plastiche oltre i 7000 giri le vibrazioni sulle pedane non sono solo fastidiose ma sufficentemente insopportabili ,poco protettiva nonostante il cupolino alto per non parlare della sella SCOMODISSIMA nei lunghi viaggi , certo il prezzo e' decisamente onesto con il costo di un GS quasi ti fai ben tre' CBF600 senza parlare degli accessori FUORI DI TESTA ter la tedesca .Io del mio GS ne sono molto contento ritengo assurdo un paragone tra i due modelli ,con questo posso solo dire che la CBF e' una gran bella moto , buona a fare un po' di tutto .
|
|
|
07-11-2008, 15:30
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
solo chi e' ignorante pensa che un 4 cilindri non tiri in basso. Se viene concepito senza essere troppo tirato , come il cbf1000 o un bandit 1250, non solo tira in basso come un bicilindrico, ma con ben altra dolcezza e assenza di vibrazioni. E riprende da 1000 giri, quando un bicilindrico si e' gia' spento strattonando. Ovviamente e' improprio prendere il cbf 600 come paragone, con meta' cilindrata i miracoli non li fa nessuno.
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|