Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-07-2008, 23:01   #1
duepignatte
Mukkista in erba

ubicazione: Mailand Trennogarten
predefinito

Ho utilizzato il Bt2 in coppia per una settimana.
PRO:
- posibilità di ascoltare un pò di musica tramite uscita jack durante i noiosi trasferimenti autostradali.

- collegamento bt senza problemi zumo, cell...

- facilità di montaggio per via del microfono separato (nel mio caso montato su System4 e Multitec fissato all'interno della guancetta).

- audio interfono perfetto, senza fruscii fastidiosi.

CONTRO:
- funzione vox impossibile. Se regolato alla max sensibilità, peraltro l'unica che ti permette di attivarlo senza sgolarti, al minimo spiffero di vento parte. Se regolato su una sensibilità inferiore non solo bisogna urlare per aprire il collegamento ma si deve continuare a mantenere un tono di voce "alto" per tutta la conversazione in quanto se si parla poi normalmente dopo 20" si disattiva. Mi è capitato che si disattivasse + volte durante le conversazioni dove sia io e lo zainetto parlavamo quasi contemporaneamente mantenendo cmq aperta la connessione. Spero in un difetto del mio apparecchio. Sentirò CTE in proposito.

- tappi di chiusura dei vari contatti faticosi da chiudere per via della gomma morbida con la quale sono fatti.

- spugnetta del microfono "sfuggente" si sfila facilmente e nella confezione ne è presente una sola.

Sulla qualità audio il mio giudizio è positivo, la musica tramite jack si sente bene, l'audio del gps, telefonate e interfono pure. Si tratta sempre di un interfono e francamente tutta questa ricerca dell'audio perfetto in un casco mentre si guida la trovo a mio avviso esagerata. Per quanto mi riguarda mi basta un pò di musica per non annoiarmi in sardostrada.

Sapete dirmi se c'è qualcuno di preciso che devo contattare in CTE per avere risposte chiare?

OT: E con questo fanno 400

Ultima modifica di duepignatte; 13-07-2008 a 23:04
duepignatte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2008, 01:23   #2
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da duepignatte Visualizza il messaggio
Sulla qualità audio il mio giudizio è positivo, la musica tramite jack si sente bene, l'audio del gps, telefonate e interfono pure. Si tratta sempre di un interfono e francamente tutta questa ricerca dell'audio perfetto in un casco mentre si guida la trovo a mio avviso esagerata. Per quanto mi riguarda mi basta un pò di musica per non annoiarmi in sardostrada.
E no, ho fatto troppi KM con sistemi A2DP per accontentarmi del cavo. Allora meglio il Cardo, che l'A2DP non ce l'ha e non se ne parla più.
E poi, che storia è questa? Se il BT2 è venduto come un apparecchio dotato di certe caratteristiche, quelle deve avere.

Tra l'altro, qui la questione è anche un'altra; il BT2 con cellulari che supportano questo profilo Bluetooth, in pratica non funziona neppure nell'uso "telefonico".

Alla Midland non pretenderanno mica che uno cambi il proprio cellulare con un modello più vecchio e che per sentire la musica attacchi un lettore di Mp3 all'apposita porta spero ... io non ci vado in giro con un iPod che mi penzola dal casco
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2008, 09:13   #3
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

Ho cambiato i caschi da poco e avevo intenzione di installare sto coso.....mi sa che staccherò le cuffiette dal casco vecchio e non abbandonerò il cavo. Se non funziona per la musica non me ne faccio niente.
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione