Ho utilizzato il Bt2 in coppia per una settimana.
PRO:
- posibilità di ascoltare un pò di musica tramite uscita jack durante i noiosi trasferimenti autostradali.
- collegamento bt senza problemi zumo, cell...
- facilità di montaggio per via del microfono separato (nel mio caso montato su System4 e Multitec fissato all'interno della guancetta).
- audio interfono perfetto, senza fruscii fastidiosi.
CONTRO:
- funzione vox impossibile. Se regolato alla max sensibilità, peraltro l'unica che ti permette di attivarlo senza sgolarti, al minimo spiffero di vento parte. Se regolato su una sensibilità inferiore non solo bisogna urlare per aprire il collegamento ma si deve continuare a mantenere un tono di voce "alto" per tutta la conversazione in quanto se si parla poi normalmente dopo 20" si disattiva. Mi è capitato che si disattivasse + volte durante le conversazioni dove sia io e lo zainetto parlavamo quasi contemporaneamente mantenendo cmq aperta la connessione. Spero in un difetto del mio apparecchio. Sentirò CTE in proposito.
- tappi di chiusura dei vari contatti faticosi da chiudere per via della gomma morbida con la quale sono fatti.
- spugnetta del microfono "sfuggente" si sfila facilmente e nella confezione ne è presente una sola.
Sulla qualità audio il mio giudizio è positivo, la musica tramite jack si sente bene, l'audio del gps, telefonate e interfono pure. Si tratta sempre di un interfono e francamente tutta questa ricerca dell'audio perfetto in un casco mentre si guida la trovo a mio avviso esagerata. Per quanto mi riguarda mi basta un pò di musica per non annoiarmi in sardostrada.
Sapete dirmi se c'è qualcuno di preciso che devo contattare in CTE per avere risposte chiare?
OT: E con questo fanno 400