Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2008, 02:24   #1
chrispazz
Mukkista doc

L'avatar di chrispazz

ubicazione: Brescia
predefinito

c'e' da aspettarsi un prezzo piu' aggressivo per il doppio?
chrispazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2008, 15:04   #2
JHetfield
In attesa dell'imbarco

ubicazione: Roma
predefinito

Carissimi,
mi ero ripromesso di nn farlo perchè già dai primi test sembrava un flop, però l'attesa è stata lunga e ho avuto un'occasione per 2 singoli ad un prezzo molto basso (230 Eu).
Arrivati e testati a lungo, al di là dei problemi 'meccanici' confermati in pieno sulla basetta ho avuto la conferma che la musica condivisa in bluetooth è un'utopia.
In generale se vogliamo utilzzarlo in modalità audio-musicale si deve passare necessariamente per i cavi (con uno sdoppiatore), ma, come qualcuno ha già fatto notare, la qualità degli speaker è infima (...sto pensando di sostituirli manualmente collegandoci qualcosa di + decente).
Altra grossa delusione è sugli standard 'a2dp' e 'mani-libere' (quest'ultimo sul bt1 andava perfettamente !):
il software di gestione del flusso bluetooth stereo e dei comandi ad esso legati sembra avere dei grossi bachi CON QUALUNQUE PERIFERICA VENGA MESSO IN CONNESSIONE (ho provato 3 telefoni differenti e 2 lettori mp3 bluetooth). L'audio parte ma non si controlla, manda in loop alcune periferiche, dopo un pò il flusso si interrompe ecc..
Ultimo problema riscontrato è una regressione: la chiamata vocale, sul bt1 era perfetta (alla pressine dell'apposito tasto faceva partire il riconoscitore sul telefono), sul bt2, con il mio htc (...lo stesso utilizzato sul bt1), non c'è modo di attivarla.
Un progresso tangibile è invece legato alla qualità dell'audio in conversazione (intercom e telefono).
Personale giudizio complessivo:
la Midland ha realizzato un PRODOTTO INTERAMENTE ITALIANO e questo è sicuramente un atto di coraggio (il BT1 era solo distribuito, ma non progettato e realizzato da tecnici nostrani).
L'idea di fondo è buona e le potenzialità altrettanto, ma ci vorranno molti sforzi tecnici e qualche release successiva (...se il progetto e il mercato reggono) per diventare un prodotto leader.
Un saluto
JHetfield non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2008, 19:12   #3
ipotenus
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da JHetfield Visualizza il messaggio
Arrivati e testati a lungo, al di là dei problemi 'meccanici' confermati in pieno sulla basetta ho avuto la conferma che la musica condivisa in bluetooth è un'utopia.
In generale se vogliamo utilzzarlo in modalità audio-musicale si deve passare necessariamente per i cavi (con uno sdoppiatore), ma, come qualcuno ha già fatto notare, la qualità degli speaker è infima (...sto pensando di sostituirli manualmente collegandoci qualcosa di + decente).
Altra grossa delusione è sugli standard 'a2dp' e 'mani-libere' (quest'ultimo sul bt1 andava perfettamente !):
il software di gestione del flusso bluetooth stereo e dei comandi ad esso legati sembra avere dei grossi bachi CON QUALUNQUE PERIFERICA VENGA MESSO IN CONNESSIONE (ho provato 3 telefoni differenti e 2 lettori mp3 bluetooth). L'audio parte ma non si controlla, manda in loop alcune periferiche, dopo un pò il flusso si interrompe ecc..
Ultimo problema riscontrato è una regressione: la chiamata vocale, sul bt1 era perfetta (alla pressine dell'apposito tasto faceva partire il riconoscitore sul telefono), sul bt2, con il mio htc (...lo stesso utilizzato sul bt1), non c'è modo di attivarla.
L"A2DP, non si condivide, ma è un limite della tecnologia e non del BT2.

Ciò detto, l'audioplayer del mio N95 viene "remotato" decentemente, ma come ho scritto, in pratica non funziona il cellulare.
Con quale faccia Midland dia questo sistema come funzionante, non si sa. Con che telefoni lo avranno testato?
Cioè, se non funziona con NOKIA ed HTC, a chi pensano di venderlo?

Come ho già detto, confermo il malfunzionamento della chiamata vocale e la scarsa qualità degli speaker.

Il fatto che sia un progetto tutto italiano, mi mette ancora più tristezza
Che ci voleva a realizzare un auricolare A2DP funzionante quando praticamente tutti gli altri che ho provato (itech/Htc, Sony, SBS, Motorola ecc.) hanno sempre funzionato il primo colpo?

Mah ...
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2008, 11:09   #4
ipotenus
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da JHetfield Visualizza il messaggio
Ultimo problema riscontrato è una regressione: la chiamata vocale
Ho telefonato in CTE (0522/509446) ed ho parlato con il responsabile del BT 2.

Mi ha detto che hanno provato il BT 2 con cellulari Motorola e Sony Ericsson (probabilmente saranno quelli che avevano in casa, tanto i NOKIA non li usa nessuno ...) e che hanno ricevuto altre segnalazioni di malfunzionamenti sull'N95 (che io possiedo).
Gli ho fatto notare che ho provato con 2 cellulari e con 3 diversi firmware (JHetfield, tu con quali apparecchi hai provato?), ma il risultato è stato sempre lo stesso. Ho anche detto che tutti gli altri auricolari A2DP che possiedo, funzionano perfettamente con l'N95, al che mi è stato risposto che il BT2 è una cosa "diversa" (¿¿¿ diversa nel senso che non va ???).

Gli ho chiesto della chiamata vocale. Mi ha detto che non funziona, stanno indagando ...
Gli ho chiesto della basetta. Dice che ne stanno studiando una nuova.
Gli ho chiesto se fosse possibile aggiornare un firmware del BT2 via PC, ma non si può fare e nel caso in cui riuscissero a risolvere i problemi, l'apparecchio andrebbe spedito.

Ho chiesto come mi devo comportare, visto che mi è stato venduto una oggetto inutilizzabile e che non fa ciò che promette. Mi è stato risposto che per ora non hanno previsto nulla in proposito.

Ora, per l'acquisto di questo cadavere, su QDE è stata proposta una cordata che per fortuna di molti di noi, è andata fallita.
La vera cordata dovremmo farla adesso, che l'apparecchio è nelle nostre mani e sappiamo di che si tratta ...

Nel frattempo, 0522/509446.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2008, 12:00   #5
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

Mi sembra di vedere un film già visto: i clienti fanno da tester ad un prodotto immesso sul mercato prematuramente. Questi però non sono BMW, di gente come loro è pieno il mondo e il mercato li bastonerà.
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2008, 18:46   #6
el Pantera
Mukkista

ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

...è arrivato, stasera mi chiudo in conclave e lo viviseziono,poi la prova su strada e poi a seguire la recensione...occhio che vado subito a verificare i malcontenti che serpeggiano su questo dispositivo...

sarò obbiettivo e impietoso sulle considerazioni,allo stesso modo se il gioiellino sara OK...

ecco parto lo ho chiamato gioiellino,vediamo se nelle prossime ore riesce a mantenersi questo complimento...

passo e chiudo...

Vecchio 15-07-2008, 14:23   #7
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
Ho telefonato in CTE (0522/509446) ed ho parlato con il responsabile del BT 2.

Mi ha detto che hanno provato il BT 2 con cellulari Motorola e Sony Ericsson (probabilmente saranno quelli che avevano in casa, tanto i NOKIA non li usa nessuno ...) e che hanno ricevuto altre segnalazioni di malfunzionamenti sull'N95 (che io possiedo).
Gli ho fatto notare che ho provato con 2 cellulari e con 3 diversi firmware (JHetfield, tu con quali apparecchi hai provato?), ma il risultato è stato sempre lo stesso. Ho anche detto che tutti gli altri auricolari A2DP che possiedo, funzionano perfettamente con l'N95, al che mi è stato risposto che il BT2 è una cosa "diversa" (¿¿¿ diversa nel senso che non va ???).

Gli ho chiesto della chiamata vocale. Mi ha detto che non funziona, stanno indagando ...
Gli ho chiesto della basetta. Dice che ne stanno studiando una nuova.
Gli ho chiesto se fosse possibile aggiornare un firmware del BT2 via PC, ma non si può fare e nel caso in cui riuscissero a risolvere i problemi, l'apparecchio andrebbe spedito.

Ho chiesto come mi devo comportare, visto che mi è stato venduto una oggetto inutilizzabile e che non fa ciò che promette. Mi è stato risposto che per ora non hanno previsto nulla in proposito.

Lo sapevo che era una bufala.........

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione