Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-2007, 15:52   #1
feather
sTuonata Doc

L'avatar di feather

ubicazione: Milano / Siracusa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da calimero Visualizza il messaggio

X feather (la sicilianuzza) non disperare, pensa ad esempio che:
-io ho studiato all'estero ed ho una qualifica come Medico Analista di Laboratorio, tuttavia al primo colloquio di lavoro in quel di Basilea, da diplomato una "barbara" mi fa in "barbaro locale": ah sig. Bruno Gallotti vedo che lei è italiano, dovrebbe cercare un posto di lavoro nella ristorazione, non negli ospedali...

Per la prima vlta ho capito, era il 1992 come si veniva considerati all'estero da Italiani.

Poi comunque alla faccia di questa putt@... ho lavorato come responsabile in alcune delle maggiori strutture statali, come l'ospedale universitario di Winterthur e non della sfizzera e quando ho cercato lavoro in Italia, io che non sono nè di sinistra, nè raccomandato, nè figlio di papà, (che sono le tre "conditio sine qua non" per trovare lavoro in tempi brevi da noi) ho cercato e trovato in un paio di mesi.

Coraggio
Per Milano, per quanto mi riguarda, non mi riferisco tanto alle difficoltà legate alla mera questione lavorativa.

Quando parlo di città chiusa, mi riferisco soprattutto al rapporto umano... che è a mio parere molto sacrificato. Non so se mi spiego...
feather non è in linea  
Vecchio 04-09-2007, 16:08   #2
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

X feather: ti spieghi eccome, milano (che comunque reputo una città piena di possibilità) è diventata pressochè invivibile ed i rapporti umani, bhe lasciamo perdere.

Sono cresciuto a milano, in quella milano però dove la domenica si andava con la 600 in corso vittorio emanuele, dove il terzo anello ed i navigli erano la periferia...

Cos'è milano oggi lo possono vedere tutti. Io non ci vorrei abitare mai più, piuttosto se dovessi un domani lavorarvici, mtterei in conto anche di fare il pendolare, da un qualsiasi paese di provincia, dove la gente si conosce, si saluta, si ferma a chiacchierare quando t'incontra, dove l'edicolante ti chiama per nome e così il barbiere o il giornalaio e dove il barista di paese ti tiene da parte la briosche fresca alla mattina, poichè sa che tu passerai a gustarla.

Vecchio 04-09-2007, 16:12   #3
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

predefinito

X Flute: sono daccordo con te, questo fa schifo, ma sentito cosa accade regolarmente in Inghilterra? Vi sono circa 170 bande di criminali minorenni che fanno regolarmente a pezzi (=cioè ammazzano) i coetanei, movente: uno sguardo di troppo o anche solo un sorriso fuori luogo...

Sic transit mundus verrebbe da dire o no? Pensi sia solo una questione italiana?
Vecchio 04-09-2007, 16:40   #4
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
X Flute: sono daccordo con te, questo fa schifo, ma sentito cosa accade regolarmente in Inghilterra? Vi sono circa 170 bande di criminali minorenni che fanno regolarmente a pezzi (=cioè ammazzano) i coetanei, movente: uno sguardo di troppo o anche solo un sorriso fuori luogo...

Sic transit mundus verrebbe da dire o no? Pensi sia solo una questione italiana?
sic transit gloria mundi a calime' parla come che te magni... ma a parte le battute, ricordo che in UK già nei primissimi '80 (quando mi trasferii a Brighton per un lungo periodo di studio...) c'erano già le bande di cui parli, allora si chiamavano skinheads e non erano meno violente di oggi.

ma non divaghiamo: la domanda di fondo resta la stessa che ho posto nel mio primo messaggio: perchè in Norvegia potrei permettermi di far costruire una casa come quella in centro città ad Oslo mentre se provo a fare una cosa del genere anche solo a Padova (per non parlare di Milano, Roma o Napoli) tempo un paio di giorni e mi trovo una banda di rom in casa e se mi va bene non ci rimetto la vita ???

Vedi qui...
Vecchio 04-09-2007, 16:56   #5
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

predefinito

X Flute: sic transit mundus, intendevo dire quello che ho detto, la gloria del mondo è ben lungi d'esser soggetto della mia citazione. :cool

Come ti ripeto basterebbe che le leggi già esistenti venissero applicate e rispettate e tu potresti costruire a tuo piacimento senza nulla temere.

Applicare la legge, appunto.

Siamo noi che permettiamo alle bande di rom e/o albanesi di razziare liberamente non scandalizziamoci dunque.
Vecchio 04-09-2007, 16:58   #6
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

predefinito

X sugamara:

quello è il tuo edicolante varesotto
Vecchio 04-09-2007, 16:17   #7
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
......... dove l'edicolante ti chiama per nome.....
Uei tì pirla ven chi che t'ho tegnù el giurnal.......

Vecchio 04-09-2007, 16:20   #8
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feather Visualizza il messaggio
Per Milano, per quanto mi riguarda, non mi riferisco tanto alle difficoltà legate alla mera questione lavorativa.

Quando parlo di città chiusa, mi riferisco soprattutto al rapporto umano... che è a mio parere molto sacrificato. Non so se mi spiego...
Ti spieghi.....ti spieghi.....vieni a Varese......
Vecchio 04-09-2007, 17:16   #9
feather
sTuonata Doc

L'avatar di feather

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sugamara Visualizza il messaggio
Ti spieghi.....ti spieghi.....vieni a Varese......

E' peggio??
feather non è in linea  
Vecchio 04-09-2007, 17:20   #10
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

predefinito

Varese piazzale della stazione, dopo le 20.00 di sera...raccomandata.

Fa da contro-altare la mentalità tipica del "varesotto" (non me ne vogliano gli amici varesotti, ma "pane al pane...")

Basta, vado.

Buon pomeriggio a todos
Vecchio 04-09-2007, 17:39   #11
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

predefinito

Quote:
E' peggio??
Sì, Varese è molto provinciale e "chiusa"......
Da Milanese emigrato posso confermare che Varese pur essendo una bella cittadina non è molto "ospitale".....
I Varesini sono generalmente diffidenti.
Poi man mano che li conosci diventano cordiali e simpatici.....
Non sono sicuramente calorosi come i meridionali in genere......
Vecchio 04-09-2007, 23:43   #12
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Smile

Quote:
Feather, senza offesa, ma questa cosa è una leggenda tanto quanto la nebbia di Milano...
Io sono di Palermo, sono a Milano da oltre 13 anni,ed ho fatto più amicizie qui che nel mio quartiere.
Molti sono del sud, e gli *indigeni* sono di una disponibilità disarmante.
I primi tempi che ero qui, da solo ho mangiato praticamente in tutte le case di tutti i miei colleghi, con annesse famiglie che mi mandano i saluti.
Il tuo punto di vista secondo me è viziato dalla poca permanenza, mi pare di aver capito che sei trasferita da poco e , credo si tratti di qualcosa simile alla necessità di avere delle giuste aspettative per una vita nuova, che non sono quasi mai semplici e lineari, ma che si chiamano VITA!!!
Se sei a Milano per lavoro e sei pure siciliana, ometto di aggiungere questione della tua beltà oramai abusata dai lupi del gruppo (so ragassi), ma non avrai senza dubbio alcuna difficoltà a ricrearti una gisuta cerchai di conoscenze adeguate lal tua personalità ed al tuo carattre.
Magari lascia perdere i motociclisti!!!

Sgherzo, loro vanno bene, ma solo per un motogirello!!!
Vecchio 04-09-2007, 23:47   #13
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

i milanesi sono chiusi?

ma se a milano non ce n'è più neanche UNO!

io sono nato a milano e già nel 1970 i miei sono scappati per andare a vivere in montagna...

chi vive a milano non è chiuso... E' SCLERATO... ma basta passarci un giorno... per rendersi conto del motivo.

io preferirei spalare merda nei campi... che fare l'impiegato a milano.

se dovessi perdere il lavoro vado a fare il falegname a bormio.
Vecchio 04-09-2007, 23:54   #14
L'Emarginato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
io sono nato a milano e già nel 1970 i miei sono scappati per andare a vivere in montagna...
Nel 1970 i milanesi c'erano, come la nebbia.

Quote:
chi vive a milano non è chiuso... E' SCLERATO... ma basta passarci un giorno... per rendersi conto del motivo.
Già Barba, già.
Come non quotarti!
CAZZO!!!!!!!

Quote:
... per adesso, di cosa ti occupi con esattezza?

Quote:

Con la bocca sono tutti bravi!!!
Con la bocca...
Vecchio 04-09-2007, 23:55   #15
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Siete partiti dalle foreste della Norvegia e per 6 pagine vi siete arenati all'Idroscalo..

e poi parlano degli italiani grandi viaggiatori....
Vecchio 04-09-2007, 23:58   #16
L'Emarginato

predefinito

Tutto il mondo è paese!!!
Chi volta i spal a Milan, volta i spal al pan...
Non per nulla Barbasma andrebbe a fare il boscaiolo (o spalare m.) a Bormio.
Cos'altro vuoi fare? Il maestro di sci ?
Vecchio 05-09-2007, 11:13   #17
feather
sTuonata Doc

L'avatar di feather

predefinito

Quote:
i milanesi sono chiusi?

ma se a milano non ce n'è più neanche UNO!
ma chi se ne frega se ci sono milanesi doc o meno a Milano...si parla di una situazione generica SOGGETTIVA nella città di Milano... non c'è una presa di posizione nei confronti di qualcuno.....

Quote:
chiuso... sclerato... siamo lì... Io poi sono la prima nella lista, eh!

Quote:

me la vorrei vedere tutta!
feather non è in linea  
Vecchio 05-09-2007, 11:20   #18
L'Emarginato

predefinito

Feather, guarda che Barbasma fa quello che dice, ma non nei campi, lo fa qui verso le bmw...
Vecchio 05-09-2007, 11:41   #19
celio
Mukkista doc

L'avatar di celio

ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
predefinito

per Sugamara

leggendo il tuo post, non credo che riuscirei a trovare argomenti di discussione. Nel senso che chi nega l'utilità dell'arte ha un idea molto radicale, detto senza acredine, e gli esempi da te citati sono riconsociuti in tutto il mondo e da tutte le civiltà come massima espressione di arte.
Poi forse non ricordare che il rinascimento non è stato solo arte, ma il periodo dove si è praticamente creato il sistema commerciale moderno, dove si sono studiate le basi della nuova archittetura, non sarebe male.
Infine non nego che in buona parte d'Italia le condizione del popolo fossero come quelle da tè descritte, ma in Europoa e in tutto il resto del mondo in genere non erano migliori, tanto meno in Svizzera, paese ti ricordo che ha dato un grande numero di mercenari nel corso della storia, lavoro scelto dalla gente per povertà assoluta e mancanza di prospettive.
Io vivo in Veneto e ne ho studiato e studio la storia, da questo punto di vista la Serenissima republica di Venezia aveva qualcosa da insegnare agli altri stati italiani, anche se il sentir comune dice il contrario, ma non mi pare il luogo per iniziare una nuova polemica.

cit. io.
celio non è in linea  
Vecchio 05-09-2007, 12:00   #20
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da celio Visualizza il messaggio
per Sugamara

leggendo il tuo post, non credo che riuscirei a trovare argomenti di discussione. Nel senso che chi nega l'utilità dell'arte ha un idea molto radicale, detto senza acredine, e gli esempi da te citati sono riconsociuti in tutto il mondo e da tutte le civiltà come massima espressione di arte.
Io non nego l'utilità dell'arte, ho detto che se potessi tornerei indietro e la baratterei con la pace e la democrazia.....
Poi forse non ricordare che il rinascimento non è stato solo arte, ma il periodo dove si è praticamente creato il sistema commerciale moderno, dove si sono studiate le basi della nuova archittetura, non sarebe male.
Non sarebbe male nemmeno ricordare l'inquisizione, le torture, e tutta una serie di carognate che il mondo cosiddetto civile e cattolico ha perpretato in nome di dio e delle chiesa......(le crociate ti dicono niente?)
Infine non nego che in buona parte d'Italia le condizione del popolo fossero come quelle da tè descritte, ma in Europoa e in tutto il resto del mondo in genere non erano migliori, tanto meno in Svizzera, paese ti ricordo che ha dato un grande numero di mercenari nel corso della storia, lavoro scelto dalla gente per povertà assoluta e mancanza di prospettive.
LA Svizzera dal punto di vista climatico e del territorio non è stata fortunata come noi, non hanno il mare, prevalentemente montuosa, difficoltà nell'agricoltura e negli scambi di merci (passi alpini chiusi per molti mesi l'anno)
A me poi risulta che gli unici mercenari Svizzeri, lavoravano (e lo fanno ancora) per il Vaticano.....gli altri erano tutti soldati di ventura che non avevano paese ne religione, conbattevano per denaro e si offivano al miglior offerente......
Io vivo in Veneto e ne ho studiato e studio la storia, da questo punto di vista la Serenissima republica di Venezia aveva qualcosa da insegnare agli altri stati italiani, anche se il sentir comune dice il contrario, ma non mi pare il luogo per iniziare una nuova polemica.
Scusa ma cosa c'entra Venezia?
+ 10 caratteri
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione