Quote:
Originariamente inviata da Lucernaio
Cosi facendo, il percorso risulta avere solo 2 waypoint, inizio e fine? se lo lanci a meta' percorso, lui verso quale waypoint ti fa cominciare la navigazione?
|
Vedo che ci sono problemi di comprendere un semplice testo scritto.
Non è una offesa personale, ma mi pareva di esere stato chiaro.....basterà rileggere quanto avevo già scritto poco sopra.
Lo ripeto:
La traccia, essendo tale, è una scelta ben precisa di quali STRADE percorrere (maiuscolo ricordate STRADE). Un pò quello che accade se su una vecchia cartina cartacea usate un evidenziatore e scegliete appunto quali STRADE fare. OK?
Un percorso, essendo tale, è una scelta ben precisa per quali punti passare (WAYPOINT). Fate il confronto con la frase qua sopra.
Quindi è normale che quando usate un percorso ci possono essere svariati modi di come collegare questi WAYPOINT e ogni navigatore o app di pianificazione utilizza il proprio metodo. Ed è poi il motivo per il quale passerete di sicuro per i waypoint, ma potrebbe essere che facciate strade differenti.
Una TRACCIA invece è UNICA e indiscutibile con solo uno START e un FINISH alle estremità; puoi solo decidere la direzione (da A verso B oppure da B verso A) ma percorrendo SEMPRE le stesse strade (facendo anche dei sensi unici al contrario.....quindi occhio a ribaltare una traccia).
Per percorrere una TRACCIA non è per forza necessario farlo a VISTA sullo schermo controllando sempre se siamo effettivamente nel posto giusto.
Come dicevo puoi far TRASFORMARE la traccia in percorso dal navigatore stesso (occorre un pò di tempo, il navigator 5 lo fà e immagino anche il più recente XT/XT2).
A questo percorso, in fase di PRE salvataggio, viene chiesto un nome a scelta e in che direzione deve essere creato (INIZIO-FINE oppure FINE - INIZIO).
Quindi una volta che ci si è portati in autonomia sulla tracia (il mio navigator non lo fà in automatico) si LANCIA il percorso e si seleziona che si vuole raggiungere la FINE.
Ci si ritrova quindi a fare ESATTAMENTE tutte le STRADE della traccia.
Prima di lanciare il percorso ANNULLARE IL RICALCOLO AUTOMATICO pena il raggiungere la fine con altre strade calcolate al momento se disgraziatamente per errore o lavori in corso dobbiate abbandonare momentaneamente la traggia originale.
Ovviamente avreste TUTTE le indicazioni di svolta VOCALI e VISIVE.
Così difficile da capire? Prolisso, ma mi pare SUFFICIENTEMENTE chiaro, no?