Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-12-2025, 09:34   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
...chiederò a mia nipote di iscriversi e raccontarvi della Voge 125 che le ho regalato.
Attenzione Carlo, parli di "mia" (=femmina)? Mi interessa tantissimo perché la Voge 125 è proprio ciò che ho nel mirino per la Belva 15enne, che a marzo diventerà 16enne. Sperando che si becchi una materia a settembre, temo la che la mia speranza non si realizzi visto che ieri mi ha portato a casa una sfilza di bei voti... Pertanto, mi sa che a giugno toccherà pure a me!
A me interessava il modello Vige stradale, anche se al salone abbiamo visto tante alternative interessanti. Spendere 6/7k per una Yamaha, KTM o Aprilia 125 da 15cv lo trovo assolutamente fuori luogo. Seguo con interesse.

Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
Vecchio 19-12-2025, 11:04   #2
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Attenzione Carlo, parli di "mia" (=femmina)? Mi interessa tantissimo perché la Voge 125 è proprio ciò che ho nel mirino per la Belva 15enne, che a marzo diventerà 16enne.
si, esattamente, si tratta di una ragazza, figlia di mio fratello Paolo, nipote pure di Aspes e che completa il trio dei nipoti terribili con i suoi due figli maschi.
Abbiamo preso il modello stradale, come tutte le cinesi (mi pare CF e QJ le altre) che abbiamo esaminato è più che adatta ad una ragazza, direi dimensionata ad hoc, più che per un ragazzo.
Costano tutte intorno ai 3200-3400€, per me la Voge è nettamente la migliore come qualità costruttiva, QJ la peggiore. Per quanto riguarda le jap costano mediamente 1500k€ in più però attenzione a Chiavari c'è in offerta una splendida XSR 125 a 3890€, quindi un delta prezzo ampiamente giustificato.
Ma è lì in vetrina da un paio di mesi perchè l'aspetto lievemente retrò, i colori non nero e nero su nero ed il faro tondo non incontrano i gusti dei sedicenni.
Mia nipote mi ha guardato schifata mentre gliela proponevo con grande trasporto emotivo . E' anche decisamente più dimensionata.
Tornando alla Voge Paolo dice che va un gran bene, cosa della quale non dubito.
La figlia sta ancora facendo la patente e fa qualche giro con il foglio rosa, è anche troppo inesperta per poter esprimere qualsiasi parere in merito.
Però è una ragazza sportiva ma di corporatura normale e non ha imbarazzo nel gestirla in manovra ed in movimento, il chè secondo me è la prima cosa da appurare per una neofita ed a maggior ragione femmina.

Ultima modifica di carlo46; 19-12-2025 a 11:11
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2025, 11:24   #3
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Abbiamo preso il modello stradale, come tutte le cinesi (mi pare CF e QJ le altre) che abbiamo esaminato è più che adatta ad una ragazza, direi dimensionata ad hoc, più che per un ragazzo.
Costano tutte intorno ai 3200-3400€, per me la Voge è nettamente la migliore come qualità costruttiva, QJ la peggiore.
Disamina ineccepibile che mi permetto di quotare. Stesse conclusioni a cui ero arrivato anch'io, ma se l'attività di scouting & screening è già stata effettuata da voi, mi fido e riferisco all'erede l'output del vostro processo decisionale!

Siamo andati a Milano assieme e si è seduta praticamente su TUTTE le 125. Ho circa un centinaio di foto con le papabili, tra cui anche Benelli e altri marchi. Voge rimane la preferita.

Quote:
... attenzione a Chiavari c'è in offerta una splendida XSR 125 a 3890€, quindi un delta prezzo ampiamente giustificato.
Ma è lì in vetrina da un paio di mesi perchè l'aspetto lievemente retrò, i colori non nero e nero su nero ed il faro tondo non incontrano i gusti dei sedicenni.
Non posso che confermare il giudizio di tua nipote: stessa reazione di mia figlia osservando moto retrò con quella linea. Rimarrà in vetrina ancora per MOOOOLTO tempo, sicuro!
Vecchio 23-12-2025, 16:22   #4
Paolo1968
Pivello Mukkista

ubicazione: Chiavari
predefinito

Quote:
La figlia sta ancora facendo la patente e fa qualche giro con il foglio rosa...
Ti devo correggere: fa qualche giro SENZA il foglio rosa... teniamo alto il nostro nome, per favore.
Per eventuali censori: sulla diga foranea di Chiavari c'è un lungo rettilineo non frequentato. Al massimo può cadere in acqua
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione