Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-10-2025, 22:44   #1
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
Insomma, quello che non funziona e che probabilmente non funzionerà mai, è il "mirroring" della mappa dell'applicazione di BMW sul display della moto, che nelle intenzioni di BMW dovrebbe viaggiare via WI-FI, quando neppure Apple stessa fa questo, visto che CarPlay è di fatto un'interfaccia differente ed autonoma.
i
In realtà invece prima funzionava… E a me funzionava anche bene.
Negli ultimi due o tre anni, non ho avuto problemi non mi si disconnetteva (ho sempre usato un iPhone dedicato da tenere in moto) e soprattutto si connetteva automaticamente appena accendevo la moto (usando su iPhone il comando automatico) non mi chiedeva ogni volta di confermare la connessione al canale Wi-Fi.
Ha smesso di funzionare bene, in questo senso, da quando… Qualche mese fa… Di colpo con la nuovo aggiornamento si era messo a chiedere quella conferma. Da allora sono stati fatti altri due o tre aggiornamenti dell’app ma non sono stati in grado di togliere quella conferma che ripeto prima non c’era
Vecchio 01-11-2025, 01:01   #2
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
Ha smesso di funzionare bene, in questo senso, da quando… Qualche mese fa… Di colpo con la nuovo aggiornamento si era messo a chiedere quella conferma. Da allora sono stati fatti altri due o tre aggiornamenti dell’app ma non sono stati in grado di togliere quella conferma che ripeto prima non c’era
Funzionava nel senso che non chiedeva le conferme all'avvio, ma sempre necessitava l'applicazione in primo piano, con tutti ciò che ne consegue, vedi l'impossibilità di telefonare e navigare assieme per esempio.

Ma non è più semplice tenere il cellulare a vista? Vi lascia libero il display della moto durante la navigazione, non vi costringe ad utilizzare l'applicazione di BMW per navigare pur potendo continuare ad utilizzarne tutti i servizi accessori come ho spiegato più volte, tutto il sistema funziona tramite comandi vocali, non è necessario fermarsi per impostare alcunché ecc..

Non capisco tutta questa ritrosia da parte dei più, c'è qualcosa che mi sfugge e che nessuno mi spiega evidentemente, personalmente mi trovo benissimo.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2025, 14:29   #3
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Funzionava nel senso che non chiedeva le conferme all'avvio, ma sempre necessitava l'applicazione in primo piano, con tutti ciò che ne consegue, vedi l'impossibilità di telefonare e navigare assieme per esempio
Sì esatto… Per quello che l’uso di un cellulare dedicato, sempre chiuso nel cassettino, per me la soluzione migliore perché evita tutti quei problemi da te elencati.

Quote:

Ma non è più semplice tenere il cellulare a vista?.

Non capisco tutta questa ritrosia da parte dei più, c'è qualcosa che mi sfugge e che nessuno mi spiega evidentemente, personalmente mi trovo benissimo.
Perché secondo me, ad oggi, avere un navigatore (o precisando meglio il display della navigazione) su device a parte, rispetto al display del veicolo… Moto o auto che sia… È totalmente anacronistico…. Vecchio di anni.
Quindi, insisto io a voler usare il sistema BMW perché col display enorme della nostra moto è giusto che si debba poter visualizzare tutto… Dai dati della Moto alla navigazione… Esattamente come avviene in auto… In tutte le auto ad oggi.
Lo sbaglio secondo me e non implementare CarPlay o Android auto invece di utilizzare questo sistema di Mirroring.
Vecchio 02-11-2025, 01:46   #4
stac
Mukkista doc

L'avatar di stac

ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
Lo sbaglio secondo me e non implementare CarPlay o Android auto invece di utilizzare questo sistema di Mirroring.
Una vera assurdità.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2025, 10:17   #5
cammello64
Pivello Mukkista

ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
vedi l'impossibilità di telefonare e navigare assieme per esempio.
mi era rimasta in memoria questa affermazione e ieri ho fatto una prova (Android non ipone).

Ho impostato un viaggio e mentre ero in giro mi sono fatto chiamare da mia moglie: la mappa sul TFT è scomparsa, per far apparire il nome del chiamante (mi pare corretto sapere chi è prima di rispondere); una volta risposto, ho premuto il tasto della mappa che è tornata sullo schermo come pure le indicazioni. Ho potuto quindi parlare e navigare in contemporanea.

Ho fatto poi il contrario ed ho chiamato io: fino a che non si riceve risposta non si può tornare alla mappa (chissà perché), ma una volta connessi, si hanno di nuovo navigazione e telefonata in contemporanea.

Non so se non ho capito la tua affermazione o se ipone ha grosse limitazioni

Ultima modifica di cammello64; 23-11-2025 a 10:34
cammello64 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione