Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-05-2025, 13:47   #1
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Purtroppo la bassa 2025 è ben 2 cm più alta della precedente versione… se poi resta alta durante le soste significa 780+3 il che vanifica del tutto l’effetto dell’optional… per me sarebbe assolutamente vincolante, negativamente, nella scelta

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2025, 14:43   #2
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Posto che non prenderò mai più una RT, non perchè non sia una gran moto, anzi, ma semplicemente perchè per me e per la mia statura pesa molto, e perchè ultimamente la signora non è più incline a seguirmi, fatta questa doverosa premessa dico che esteticamente mi piace molto, che la prenderei standard senza ulteriori optional se non con l'aggiunta del quickshifter perchè è già "tanta" così. Aggiungo che penso avranno sicuramente fatto un ulteriore step in avanti per quanto riguarda la guidabilità, e se con quella che avevo io facevo cose disumane per una moto di tre quintali, non riesco a immaginare come e dove possano averla migliorata. Molto probabilmente la andrò a provare unicamente per capire rispetto alla mia ex 1200LC my 2016, le migliorie. Il prezzo è alto, specialmente full optional, forse troppo, ma già standard imho ha tutto per farci di tutto, e magari è anche più leggera e si guida meglio rispetto a una full che sicuramente sarà più pesante. Certo un BMWIsta che si rispetti la prenderà sicuramente full...del resto con il giochetto della maxirata che copre anche furti e altro, hanno trovato un sistema per vendere un sacco di moto e guadagnarci anche a chi una RT non se la potrebbe permettere...
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2025, 15:35   #3
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Premetto che, per mia scelta non compro a rate e non vendo la moto privatamente.
Quoto Gonfia e Max: capisco che cambiare una moto dopo un anno sia uno sfizio, e si presume che tale sfizio abbia un costo, ma la valutazione fatta la trovo (benché legittima, visto che nessuno ci obbliga a cambiare) offensiva, o quantomeno del tutto priva di senso (per il cliente, ovvio).

Mi spiace apprendere della sparizione dei 4 tasti preferiti (sostituiti, parzialmente, dal tasto "panozzo"): io li trovo comodissimi.

E anche togliere volume di carico (oltre alle borse, pure i cassettini) non mi pare una furbata, in ottica turismo (la mia).
Forse è vero quel che dicono alcuni: stanno cercando di attrarre clienti diversi.

Giovincelli sportivi, che però amino un bisonte da 3 quintali e possano cacciare 33k euro (magari a rate)
Vecchio 10-05-2025, 17:05   #4
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zorba Visualizza il messaggio
... la valutazione fatta la trovo (benché legittima, visto che nessuno ci obbliga a cambiare) offensiva, o quantomeno del tutto priva di senso (per il cliente, ovvio).
Sono scelte del concessionario, discutibili o meno, è liberissimo di farle e di proporsi sul mercato con la politica commerciale che preferisce.
Vieni a dirlo a me, che sono andato a bussare alla loro porta con il mio ex KTM SADV.
Valutazioni non al limite del ridicolo, di più. Nessuno mi puntava alla testa una pistola per firmare: ho fatto le mie valutazioni e ho scelto l'opzione per me più conveniente.

Sai quale è stata la proposta più offensiva per me? Quella di un dealer lontano da casa, >100km, che si è rifiutato di darmi la minima indicazione telefonica costringendomi a recarmi da lui per "viene a parlarne con me di persona, ti tratto bene e ti offro un caffè". Risultato: ho RINUNCIATO all'ultimo giro alpino per recarmi da lui e sentirmi dire:
- lo sconto è NULLO, visto che il 1300 è appena uscito
- valutazione del mio usato di circa il 50% in meno in due stagioni.
Obbligarmi ad andare di persona con una proposta oscena è stato offensivo! Non l'offerta ma avermi fatto perdere mezza giornata.

L'offerta più furba?
Una valutazione oscena della mia ma un buon 9% sul listino se avessi venduto la moto da solo. Tutto per telefono in totale trasparenza: non vogliamo il tuo usato, se non mi dai permuta ti faccio il 9 secco. 5 minuti di telefonata, semplice e lineare.

Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
Vecchio 10-05-2025, 17:24   #5
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Risultato: ho RINUNCIATO all'ultimo giro alpino per recarmi da lui e sentirmi dire:
- lo sconto è NULLO, visto che il 1300 è appena uscito
Obbligarmi ad andare di persona con una proposta oscena è stato offensivo! Non l'offerta ma avermi fatto perdere mezza giornata.
Mi auguro che tu lo abbia almeno insultato a dovere!
Io non so se mi sarei limitato a quello, forse gli avrei messo la scrivania per cappello!

Roba da matti!
Vecchio 10-05-2025, 17:33   #6
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Mai stato così tranquillo, subendo passivamente la cosa! Probabilmente ero così incazzato che ho abbassato le orecchie e me ne sono stato zitto. Mi sono stupito di me stesso!

Lo scouting lo avevo fatto proprio a fine novembre, appena presentarono il 1300. Quindi la richiesta era elevatissima e le moto non c'erano, gli sconti inesistenti o molto bassi. Ci stava.

Non mi ha offeso nemmeno un conce "amico", che in precedenza mia aveva trattato benissimo, dichiarandomi molto chiaramente uno sconto inesistente e al massimo un omaggio (bauletto, casco, etc) con valutazione realistica del mio usato (eurotax, quindi bassa). Concessionario ligure che da subito è stato onesto e, telefonicamente, mi ha fatto la sua offerta.

Questo, invece, è stato il più stronzo: concessionario ANCHE KTM, quindi credevo potesse ritirare meglio la mia permuta. Mi sbagliavo. Non è stata la bassa valutazione ad infastidirmi ma l'avermi obbligato a recarmi da lui e poi, con atteggiamento estremamente supponente (le moto non ci sono ed ho la fila per venderle, perchè dovrei farti lo sconto?) liquidato in 5 minuti con offerta ridicola. Depennato dalla mia lista per acquisti futuri, su tutto.
Vecchio 10-05-2025, 18:44   #7
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
La tua era un KTM SADV, di 2 anni, e con >40k km
Quindi la valutazione è stata DECISAMENTE sempre MOLTO meglio rispetto a quella fatta all'amico del forum sulla sua RT di UN anno e con la metà dei chilometri valutata quasi 50% rispetto al valore a nuovo: al limite dell'insulto (anzi...ben oltre!!!).
... contando che sul mercato dell'usato SICURAMENTE una RT usata ha un valore DECISAMENTE superiore a quella di un KTM (oltretutto SADV).

Ultima modifica di luca.gi; 10-05-2025 a 19:11
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2025, 22:18   #8
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
La tua era un KTM SADV, di 2 anni, e con >40k km.
2 anni e mezzo e (poco) meno di 40k km.
Vecchio 11-05-2025, 12:47   #9
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
… se poi resta alta durante le soste significa 780+3 il che vanifica del tutto l’effetto dell’optional… per me sarebbe assolutamente vincolante, negativamente, nella scelta

Tapatalk

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione