|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-03-2025, 19:12
|
#801
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Casatenovo
Messaggi: 1.703
|
Quote:
Originariamente inviata da Someone
@Steppenwolf ieri ti pensavo.
................................
La T700 è incredibile (già detto più volte), "basta" essere alti e andar decisi. Ieri sera mi è dispiaciuto lavarla per poterci venire a lavorare stamani
https://imgur.com/NR0ucFo
|
Beh, io non sono alto, sono di statura 170 e con il modello l'Explore mi trovo bene.
E la lucido sempre.
__________________
Nmax155, Ténéré T700,
|
|
|
17-03-2025, 19:23
|
#802
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.481
|
Quote:
Originariamente inviata da steppenwolf
Che problemi ha l'xr?
|
Sempre carburazione.
Appena ho mezzo pomeriggio libero rimetto il suo carburatore e provo con quello
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
18-03-2025, 12:59
|
#803
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.701
|
Quote:
Originariamente inviata da steppenwolf
Quasi terminato di allestire la mia Tenere nuova di trinca.
Rispetto alla 2023, che ho dato in permuta, non cambia niente.
Solita confidenza. Come fosse una di casa...... 

Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
|
FANTASTICA
di ritorno adesso dal deserto, avevamo sul furgone la t7 preparata come showbike di un amico concessionario yamaha
tantissimi soldi spesi (roba GYTR..) e una grafica replica vintage favolosa
sempre bella la tenerella
__________________
4+V4+CP4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
|
|
|
18-03-2025, 13:06
|
#804
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
Messaggi: 4.266
|
Sarebbe bella una TT700 più enduristica, tipo la 690.
Pochi fronzoli, niente cupolino, un mini cruscotto e stop.
__________________
bmwista atipico
Netanyahu è un mostro sadico assetato di potere, anzi no, è solo un mostro sadico
|
|
|
18-03-2025, 17:42
|
#805
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
Messaggi: 2.190
|
@Bastich
Grazie per l'apprezzamento   È quasi finita.
Quando avrò fatto il tagliando dei 1.000km. la completerò con altri interventi.
@MacMax
Sarei anch'io dell'avviso di togliere il quadro strumenti e cupolino.
Ma, quasi certamente, eliminando il tft andrebbe in tilt l'elettronica. Servirebbe un dongle ingannatore come sostituto.
Non trovo nessuno che lo abbia eliminato.
Tarres compreso 
Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
__________________
Neanderthal della Val Seriana
|
|
|
18-03-2025, 21:30
|
#806
|
|
Il TRANS africano 2
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 11.039
|
Questo forse fa al caso tuo:
https://www.7solid.it/prodotti/t7-slim-display/
Per il cupolino ti basta un seghetto da potatura.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
|
|
|
18-03-2025, 22:04
|
#807
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
Messaggi: 2.190
|
Bello ma solo x Tenere con display lcd dal 2019 al 2023.
Potrei sbagliarmi ma ad occhio e croce passerà, come ridere, il migliaio di €.
Trovo inutile qualsiasi display.
Il contaore l'ho montato a parte.
Come trip basterebbe uno strumentino da bicicletta o volendo esagerare un Ico.
Per altri dati va benissimo il Montana.
Sarebbe interessante.
un dongle che permettesse di eliminarlo.
Ma non lo trovo.
Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
__________________
Neanderthal della Val Seriana
|
|
|
18-03-2025, 23:50
|
#808
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.951
|
Una Yzf 700 la sogno da sempre, o una Wr700 che dir si voglia .
Si potrebbe partire dalla versione di Boano, e lavorarci.
Basterebbe un serbatoio da 12/13 litri rastremato basso da farci salire la sella sopra (esteticamnete qualcosa di simile alle Yzf 450 odierne) due convogliatori (quelli della Yz anni 90 asimmetrici sarebbero la morte sua ...BELLISSIMI), poi davanti via tutto ...faro ed impianto delle Wr450 che gira e rigira è il migliore .
Naturalmente bianca, sella rossa con una bella scritta Yamaha bianca, e grafiche speedbloc ...da torcersi le budella ...la moto che userebbero Heiki Mikkola, Pekka Vehkonen o Hakan Carlqvist fosse ancora vivo per andare a passeggio :-))
Non sarebbe poi una malvagità da realizzare il problema maggiore sarebbe farsi fare il serbatoio in alluminio....
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
|
|
|
20-03-2025, 10:05
|
#809
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.481
|
Ieri ho portato la mia a fare la revisione. Ha già quattro anni.
Il revisionatore lo conosco e mi infila tra altri "prenotati". Arrivo gli do le chiavi ed il libretto e faccio per andare a prendere il caffè.
" Oh, non andar via, le prove di frenata le fai te. Io non ci arrivo".
La sella monopezzo da rally (+2) colpisce ancora
Stamani ero in coda davanti ad una scuola, dalla folla esce un babbo con gli occhi illuminati, mi tocca il braccio " Ma è bellissma, complimenti!" 
Che dire, per una moto che ha quattro anni (ma non li dimostra) è sempre un piacere.
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
20-03-2025, 10:33
|
#810
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
Messaggi: 2.190
|
__________________
Neanderthal della Val Seriana
|
|
|
26-03-2025, 20:28
|
#811
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.440
|
Avevo in mente di provare la nuova Tenerè 700 in occasione del "porte aperte Yamaha" che si terrà sabato 29 e domenica 30 marzo.
Ma, udite udite, in Roma e nel Lazio la Tenerè 700 non è presente come moto in prova in nessun concessionario
In compenso ci sono tutti i modelli di Tracer 9, esclusi però quelli senza frizione che arriveranno ...prima o poi
D'accordo che deve vendere "l'alto di gamma" , diciamo così, ma certo è una ben strana strategia quella di escludere dalla prova una delle sua moto più apprezzate e vendute .
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
26-03-2025, 20:55
|
#812
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Casatenovo
Messaggi: 1.703
|
Mi spiace Saetta, un vero peccato.
Io non l'ho manco provata, l'ho presa a occhi chiusi, tanto mi piaceva. E devo dire che sono stato fortunato, perché non pensavo di trovarmi così bene nonostante l'altezza e non credevo che fosse così divertente.
Credo che toglierò il kit abbassamento per rimetterla all'altezza originale ( sella 86).
Oggi a Milano ( 70 km ) in mezzo al traffico, strade impossibili, rotaie, buche , dossi , andavo che era una bellezza. Mi pareva di stare sopra un tappeto volante. In una tonda dove erano tutti fermi e incastrati uno sopra l'altro, ho tagliato in mezzo di seconda saltando giù dal cordolo. Ho 60 anni e faccio le cazzate di quando ne avevo 20.
Il GS 850 non era così soffice.
__________________
Nmax155, Ténéré T700,
Ultima modifica di Nik650; 26-03-2025 a 20:57
|
|
|
27-03-2025, 10:24
|
#813
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.481
|
Quote:
Originariamente inviata da Nik650
Ho 60 anni e faccio le cazzate di quando ne avevo 20
|
Anche io  . Casco integrale, visiera scura, nessuno si accorge quanti anni uno abbia finchè non se lo dovesse togliere
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
09-04-2025, 12:55
|
#814
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jul 2005
ubicazione: Milano..per ora...
Messaggi: 4.694
|
https://www.moto.it/prove/yamaha-ten...y-gallery.html
sempre bello vederle girare in quei posti.
La Rally con i colori anni '80 per me è strepitosa.
__________________
Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969
|
|
|
09-04-2025, 18:52
|
#815
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Mar 2022
ubicazione: Firenze
Messaggi: 96
|
Qui quello che ci dice Roberto Ungaro su Dueruote: https://www.dueruote.it/prove/antepr...e-serviva.html
Anche in altre recensioni deve avere dei contatti con chi lavora in Yamaha perché dà sempre qualche informazione in più rispetto ad altri.
 Luca
Ultima modifica di lugolini; 09-04-2025 a 20:20
|
|
|
22-04-2025, 16:50
|
#816
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
Messaggi: 2.190
|
Ho 'quasi" finito di preparare la mia T700 2024.
Manca solo la frizione a comando idraulico e, se volessi fare la punta all'antenna della Tour Eiffel, fare tornire (dal pieno) i perni ruota e forcellone in titanio.
A mio avviso le moto sommariamente votate all' off in origine (come questa) ma con "ampi margini di miglioramento", affinché lo diventino a tutti gli effetti, dovrebbero essere vendute "ANCHE" in scatola di montaggio.
Ho tolto/sostituito, con altre parti più performanti, i pezzi originali che si vedono in foto.
I quali, per quanto mi riguarda, sono a valore zero essendo in qualche angolo del box ad occupare spazio prezioso.
Su bilancia, con tolleranza 1%, pesa 183 kg. Pronta al via ma senza benzina.
Con il pieno di 13 kg. siamo a 196.
Personalmente tengo nel serbatoio 6/7 kg. di benzina
per cavarmela con 190 kg. ready to roll.
Che non sono comunque pochi.
Appena ritirata dal concessionario, sulla bilancia con tolleranza di cui sopra, segnava 201 kg.
Rimango dell'opinione che la T700 sia un paradosso per uso off.
Un po' come i calabroni ed i merli i quali, per come sono fatti, non dovrebbero volare.
Però lo fanno  
Idem questa.
Come è progettata dovrebbe essere la negazione del fuori strada.
Però con qualche accorgimento diventa, per quanto mi riguarda, inspiegabilmente molto efficace.
I credenti direbbero " mistero della fede"
Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
__________________
Neanderthal della Val Seriana
|
|
|
22-04-2025, 17:11
|
#817
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.701
|
da quello che vedo, hai fatto un ottimo lavoro..e limare qualche kg extra penso sia estremamente costoso
facendo un conto SPANNOMETRICO, direi che il grosso è composto dalla ferraglia:
terminale + collettore
batteria (avrai ovviamente messo una litio)
ferraglia da pedane, disco ant+pinza e modulatore abs e plasticaccia varia (a partire dal portatarga posteriore e il canister)
solo sta roba quanto è pesata sulla bilancia, come differenza attuale?
__________________
4+V4+CP4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
|
|
|
23-04-2025, 11:14
|
#818
|
|
infante Mukkista
Registrato dal: 27 Sep 2015
ubicazione: Sotto la Grigna
Messaggi: 10
|
Ciao Paolo,c'e' un kit per rimuovere il gruppo canister e tubetti vari o hai fatto da solo?
Se i pneumatici non ti interessano,te li prenoto.
Edo
|
|
|
23-04-2025, 11:26
|
#819
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jul 2005
ubicazione: Milano..per ora...
Messaggi: 4.694
|
https://i.imgur.com/WgmA4Ss.jpeg
Ho visto questa bellezza mentre la scaricavano dal furgone e la volevo condividere con voi.
Invidia
__________________
Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969
|
|
|
23-04-2025, 11:45
|
#820
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
Messaggi: 2.190
|
@Bastich
Allora.
- Gomma post. 140/80 vs.
originale 150/70 - 0,7 kg.
- Mono öhlins Ttx -0,4 kg.
- Disc ant. + pinza + 6 viti +
modulatore abs + tubazioni
varie - 4,6kg.
- Collettore decat + terminale - 4,7
kg.
- Batteria litio - 1,8kg.
- Pedane passeggero - 0,9 kg.
- Portatarga - 2,7 kg.
- Pedane pilota - 0,2 kg.
- Indicatori di direzione +
specchietti + canister con
valvola + copripignone + carter
catena - 2kg.
Di converso ho aggiunto ammortizzatore di sterzo rotativo e paracoppa Acerbis
Per togliere ancora qualcosa si potrebbero cambiare:
- perni ruota, forcellone e di
sterzo in titanio dal pieno (da
realizzare perchè non
disponibili)
- mozzi dal pieno Talon
- piastre di sterzo dal pieno X Trig
Con questi upgrade si toglierebbero ulteriori 1,5 kg.
Al costo di 2.500/3.000 €.  
Devo pensarci   
Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
__________________
Neanderthal della Val Seriana
|
|
|
23-04-2025, 11:46
|
#821
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.440
|
Molto belle le 700 trasformate con parti speciali
Pensate che io sto valutando (in attesa di provarla) la nuova Tenere ' per uso cittadino (Roma e le sue buche)
con qualche gita fuoriporta 
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
23-04-2025, 11:50
|
#822
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.701
|
insomma ho fatto bene i conti
le prime modifiche (ohlins e scarico a parte) si possono fare a costo zero
dopo inizia a spendersi seriamente il grano
__________________
4+V4+CP4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
|
|
|
23-04-2025, 11:52
|
#823
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.701
|
@saetta
per uso cittadino, forse meglio l'africa twin..pesa qualcosa in più ma è decisamente più versatile (e pure comoda..se la tendenza è l'ON più che l'OFF)
però la Tenerella impenna meglio
__________________
4+V4+CP4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
|
|
|
23-04-2025, 11:57
|
#824
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.440
|
Quote:
Originariamente inviata da Bastich
@saetta
per uso cittadino, forse meglio l'africa twin..pesa qualcosa in più ma è decisamente più versatile
|
Grazie per il consiglio ma....quale AT e con dct o senza ?
Off mai fatto, a parte qualche strada bianca percorribile anche con una HD
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
23-04-2025, 12:06
|
#825
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.701
|
discorso DCT va molto a gusti..
chi lo adora e chi non lo vuole vedere nemmeno per sbaglio..
io sono della teoria NO DCT solo perchè sono 10kg in meno e perchè ci farei anche off..e la frizione è fondamentale..
molto (ma molto) più comoda e se vuoi montare le borse laterali per turismo o necessità non hai bisogno dei telai (che io detesto)
in caso di necessità hai anche la sella ribassabile ed è più protettiva in caso di intemperie
insomma, se l'uso prevalente è stradale, Honda tutta la vita..se il richiamo dell'off si fa sentire..meglio la tenerella
fossimo stati più vicini te le facevo provare entrambe
per ora ho una anche una t7 a disposizione di un amico che mi ha chiesto l'africa twin in prestito fino a lunedì lasciandomi la yamaha come backup
__________________
4+V4+CP4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55.
|
|
|