Quote:
Originariamente inviata da system-pa
perché non fai pure un 1000cc da 130cv e tanta coppia?
|
la tecnologia acquisita e copiata riguarda cilindrate medio_piccole.Dal bicililindrico 500 di origine Honda (prova a guidare una CBX e confrontala con un Jawa/RWM poi mi sai dire) al Kawa,per arrivare al top ,il 900BMW che dovrebbe essere lo stesso montato da Voge .Di grosso nisba.
I ciaina non sono fessi e partono dalla parte bassa del mercato.Non vogliono ( e non possono)mia opinione,cimentarsi ,per il momento,nella fascia premium del mercato.
Un motivo,a mio modo di vedere, è che si possano si montare componenti di produzione estera (Kayaba,Bosch,Brembo e similia,ecc ecc)nonchè migliorare la qualità di assemblaggi ,finiture.In generale il layout del mezzoTuttavia nelle prove (tante) non ho trovato un solo motore che non avesse problemi di on/off,gestione elettronica del motore,cambio ed altre menate.Un esempio Voge Valico 900;partiti con la 4.1,che cangurava anche in road siamo arrivati alla 4.7 (non ancora distribuita in IT,ma anche qua)che ' pare' abbia risolto diversi problemi.Non so dire in che misura.
Mi sembra quindi che siano un po in affanno.Si fanno il mazzo,ma per il momento rincorrono.Figurarsi se si vanno ad incasinare in progetti dal nuovo nella fascia over 15mila euri.Pertanto ipotizzo che la lunga gestazione del 1200 Morini sia dovuta anche a problemi di questo tipo.