Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-11-2024, 11:34   #11
Alain
infante Mukkista
 
Registrato dal: 09 May 2022
ubicazione: Friuli
Messaggi: 16
predefinito

Buongiorno a tutti.
Eccomi finalmente con le mie impressioni sulle gomme montate sul mio GS Standard del 2022, le Michelin Anakee Road, subito prima di partire per il mio viaggio di 10 giorni a fine settembre fino in Grecia, passando per la Slovenia, la Croazia, il Montenegro, la Bosnia, la Macedonia e l’Albania per sole strade di montagna o costiere.
Mi piacciono tantissimo, innanzitutto perché ho finalmente delle gomme che sanno rimanere in silenzio mentre guido…..
Il viaggio è stato caratterizzato da piogge abbondanti, da forte vento laterale, da temperature non proprio estive (2 gradi di minima in Montenegro e 23 di massima in Grecia con una media di circa 10-12 gradi durante il giorno un po’ ovunque), da strade bianche in fase di lavorazione, da strade vecchie, sporche e dissestate, da inaspettato fuoristrada fangoso di qualche km e da strade nuove e lisce come un biliardo ma con un bel grip, e quello che posso dire è che mi sono sempre sentito in confidenza con loro anche quando mi partiva l’embolo su di un bel e lungo percorso sinuoso, al contrario delle Dunlop Meridian che avevo prima e che, sul bagnato, mi hanno fatto due brutti scherzetti come l’ho scritto nel mio messaggio precedente. Essendo carico con i bagagli pieni, ho preferito lasciare le pressioni da libretto e tutto è andato oltre le mie aspettative nonostante la grande varietà, appunto, di tipo di strade. Sono tornato a casa dopo più di 3300 km e non vedo nessun segno di spiatellamento o di usura irregolare, sono praticamente uguali a quando sono partito dopo averle appena montate, con l’unica differenza dei fianchi di colore marroncino perché sporcati dal fango e dalla polvere presente ovunque sulle strade, che non sono riuscito a rimuovere con l’idropulitrice.
Vedremo poi quanti km farò in totale con loro.

Conclusione: Gomme promosse alla grande, le amo!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alain non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©