Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Il bar del MOTOSPORT

Il bar del MOTOSPORT 4 chiacchiere da BAR sul ns sport "nel rispetto delle opinioni altrui e dell'educazione!"


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-10-2024, 19:39   #1
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
Messaggi: 8.077
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
sul dritto prendeva quasi 10km/h nelle qualifiche -
che non vuol necessariamente dire che abbia percorso il rettilineo in più tempo.

per il discorso sviluppo lo dici per denigrare il sommo VR o proteggere il tuo protetto spagnolo?
__________________
1200

Ultima modifica di comp61; 21-10-2024 a 20:52
comp61 non è in linea  
Vecchio 21-10-2024, 22:10   #2
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.733
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da comp61 Visualizza il messaggio
...per il discorso sviluppo lo dici per denigrare il sommo VR o proteggere il tuo protetto spagnolo?
Lo dico perché è, semplicemente, la verità: lo stesso VR lo ha affermato al termina della sua disastrosa esperienza in Ducati non sapendo più che pesci pigliare: "le moto le progettano gli ingegneri, noi piloti diamo le indicazioni di come desideriamo la moto". Come è, ovviamente, giusto che sia.
Loro chiedono una moto più caricata sul davanti, più seduta sul posteriore, più svelta a scapito della stabilità o l'esatto contrario.
Sono i tecnici a trovare le soluzioni, a definire le quote di telai, sospensioni, etc ed il pilota deve, però, essere bravo e sensibile per percepire le differenze ed effettuare le giuste scelte.
FINE del discorso VR.

INIZIO del discorso MM: in che senso proteggerlo? Durante il suo periodo di assenza lo sviluppo è stato seguito da Bradl, se non sbaglio, e fu proprio la lontananza dai box di Marquez una della cause dello stato attuale della moto giapponese. Nemmeno Marini, che peraltro mi sta pure simpatico come persona, riesce a metterci una pezza.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea  
Vecchio 22-10-2024, 10:41   #3
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.442
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Durante il suo periodo di assenza lo sviluppo è stato seguito da Bradl, se non sbaglio, e fu proprio la lontananza dai box di Marquez una della cause dello stato attuale della moto giapponese.
non sono d'accordo... prima che MM93 cadesse in malomodo (2020), la Honda la portava sul podio solo lui... erano anni che gli altri remavano nelle retrovie, forse l'unico che ha fatto bene è stato Pedrosa nel 2015/2016, poi tra MM93 ed i compagni di marca c'era un abisso.

Honda secondo me ha sofferto il cambio delle gomme, la moto era progettata per sfruttarle in una certa maniera e le nuove non rispondevano allo stesso modo... tira tira.. si va per terra...

poi nell'incertezza dei tempi di recupero di MM93 (ragionevolissimo capirne i tempi di recupero ed aspettarlo), i tempi fisiologici di progettazione e la "burocrazia" nipponica, hanno inevitabilmente rallentato gli sviluppi della moto per renderla compatibile con la nuova gomma.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 22-10-2024, 10:47   #4
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.442
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
"le moto le progettano gli ingegneri, noi piloti diamo le indicazioni di come desideriamo la moto"[/I]. Come è, ovviamente, giusto che sia.
si... poi salta fuori che il motore (punzonato) era portante e non si poteva spostare un bullone che fosse uno...

detto questo, e tornando al tema generale, ogni pilota avrà le sue preferenza in base al proprio stile di guida, il produttore puo' scegliere di seguire la linea di uno che non ha mai vinto una mazza, oppure di un 8 volte campione del mondo.

si può fare una moto "per tutti" che va a punti ogni domenica con X piloti oppure una moto per pochi con cui vinci 6 mondiali... sono scelte
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©