Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-09-2024, 14:05   #1
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Anche io l’RT la trovò insostituibile, prima almeno c’erano l’FJR ed il GTR, adesso praticamente solo K1600 o Goldwing… e pur non avendone provata nessuna dubito che abbiano la versatilità e la facilità d’uso (almeno per me ) dell’RT.

Per l’ADV1300, il prima impatto visivo dalle foto è stato traumatizzante, ma devo ammettere con un briciolo di incredulità che ci sto già facendo un po’ l’occhio.
Per l’RT 1300 il primo impatto è stato forse pure peggio, e non so come andrà in seguito: mi sembra che l’eleganza del 1250 sia un altro pianeta, e se l’ADV può permettersi di essere “sgraziata” , l’RT NO!!

Ho usato la mia 1250 2021 ieri ed è uno spettacolo, da guidare ma anche da guardare (per me)… ci sono aspetti perfettibili e magari col 1300 saranno stati migliorati (sospensioni in primis), ma se l’estetica mi risultasse veramente indigeribile credo che mi accaparrerei un 1250 nuovo e vivrei ugualmente sereno per diversi anni
Vecchio 23-09-2024, 21:01   #2
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio

Anche io l’RT la trovò insostituibile, prima almeno c’erano l’FJR ed il GTR, adesso praticamente solo K1600 o Goldwing… e pur non avendone provata nessuna dubito che abbiano la versatilità e la facilità d’uso (almeno per me ) dell’RT.
Io ho avuto la 1200RT LC my 2016 per 70mila km e ci ho fatto di tutto, molta montagna, fra gli altri passo manghen, Gavia, Vivione i più stretti che ricordi, per non parlare degli sterrati. E i passi non li ho sempre fatti da mototurista...., specialmente le discese dove, modestia a parte, me la cavo piuttosto bene. Da Lana (TN) a salire per la val D'ultimo mi sono attaccato dietro a una KTM motard monocilindrica che non saliva tanto piano, certo non andava a tutta, ma pestava per bene, e non ho perso un metro, salvo poi verso tre quarti di strada perderlo per via di un camper in prossimità di una curva che lui è riuscito a passare e io no. MA fino a li sorpassi auto e curve ero come una zecca. Chi conosce quella strada sa che di rettilinei ce ne sono pochi e per andare su veloci bisogna avere una moto agile. Per non parlare della Val Vestino sul Garda, anche li mi sono stupito di come sia facile farla con una RT. Su percorsi così stretti e pieni di curve ho incrociato rarissimamente delle Goldwing e forse un paio di K1600, e non posso dare giudizi perchè andavano troppo piano per capire qualcosa. Ciò detto non per fare lo sborone, ma al contrario solo per dire che se gente normale come me riesce a guidare così una moto, deve per forza essere una gran moto...RT impressionante.

Ultima modifica di mariold; 23-09-2024 a 21:04
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione