Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2024, 10:49   #1
Tubeless
Pivello Mukkista

ubicazione: Insubria
predefinito

Opinione strettamente personale: se diminuisse il peso ma soprattutto se avesse sospensioni finalmente all'altezza del mezzo (e del relativo costo) sarebbe sufficiente.
Cavalli in più? Non necessariamente. Ancora più gadget elettronici? anche no.
("Quello che non c'è non si rompe"... vedi la recentissima batosta a proposito del sistema frenante delle auto BMW). Ma probabilmente per questioni concorrenziali e per giustificare aumenti di prezzo l'elettronica sarà invece protagonista.
Vecchio 13-09-2024, 13:59   #2
Ciuko11
Pivello Mukkista

L'avatar di Ciuko11

ubicazione: Torino
predefinito

Concordo al 100% sul peso, per me una zona sella-serbatoio piu stretta in modo da toccare meglio per terra (dopo 2 anni ho fatto la mia prima caduta da fermo ) e meno vibrazioni al manubrio. Per il resto non trovo grosse cose da cambiare.
Vecchio 14-09-2024, 00:56   #3
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tubeless Visualizza il messaggio
Opinione strettamente personale: se diminuisse il peso ma soprattutto se avesse sospensioni finalmente all'altezza del mezzo (e del relativo costo) sarebbe sufficiente.
Ancora più gadget elettronici? anche no. ("Quello che non c'è non si rompe"... vedi la recentissima batosta a proposito del sistema frenante delle auto BMW).
La pensavo anch'io così un tempo, tant'è che presi la precedente 1200 raffreddata ad aria, senza ESA e con poca elettronica. D'altro canto, provenivo da altre due RT, la 1100 e la 1150, sulle quali di elettronica ce ne stava davvero poca. Comunque sia, ci ho percorso quasi 110.00 Km praticamente senza problemi.

Poi ho acquistato la 1200 LC, full optional radio a parte.
Al momento ci ho percorso 175.000 Km senza avere problemi imputabili all'elettronica. Attualmente sono in viaggio con passeggero, valige e TopCase (piccolo) carichi, e le sospensioni fanno ancora perfettamente il loro dovere.
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 14-09-2024 a 01:22
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione