Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Il bar del MOTOSPORT

Il bar del MOTOSPORT 4 chiacchiere da BAR sul ns sport "nel rispetto delle opinioni altrui e dell'educazione!"

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-09-2024, 15:19   #1
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

ubicazione: LR
predefinito

dei piloti dell'accademy , se c'è uno che è poco sborone, star e piangina, quello è proprio Bagnaia.
è un tri campione del mondo, ovvio che ha tutti gli appoggi possibili e tutte le attenzioni su di se.

ce lo ricordiamo martin l'anno scorso per una gomma fallata? gli avevano rubato il campionato
ce lo ricordiamo il capitano amico di martin che ogni anto sbarellava manco fosse la first lady?

ma poi che centra il discorso valentino rossi proprio non lo capisco, possibile che ogni discussione sia ancora legata a rossi/anti rossi?

rispetto al post di zel 1455 mi trovo fondamentalmente daccordo su tutto. sta caduta è una tegola bella grossa sulla strada del campionato, ma Martin ora ha il testimone in mano. vediamo se regge la pressione, perchè non è affatto semplice.
la-sfinge non è in linea  
Vecchio 03-09-2024, 15:28   #2
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge Visualizza il messaggio
ma poi che centra il discorso valentino rossi proprio non lo capisco
VR46 è un sistema imprenditoriale, sportivo e (gratuitamente) mediatico italiano. Ha una impronta culturale estremamente riconoscibile, che a mio personale parere è un fattore di avvelenamento dei pozzi di prima grandezza, ormai solo in questo Paese.

Se la persona fisica fosse rapita e tenuta sequestrata per 10 anni in una grotta afgana, ormai non cambierebbe nulla: in Italia la servitù si orienta in base a ciò che suppone sia gradito al padrone, e al suo seguito enorme di click, hater compulsivi etc. E' un mulino che gira ormai da sé, in base al complesso di aspettative, in cui anzi il fatto che Salucci riesca a mandare avanti abbastanza bene un team torna a suo pieno merito.

Del resto non è che si debba al caso se dal commento spariscano Lucchinelli, Agostini o persino Reggiani per far posto a... ci siamo capiti.

Se invece la redazione skymotogp fosse sostituita da dei giornalisti, senza bisogno della grotta afgana, quello sì che smorzerebbe il problema.

Ultima modifica di Zel; 03-09-2024 a 15:32
Zel non è in linea  
Vecchio 03-09-2024, 16:13   #3
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

A me Bagnaia è sempre piaciuto, sia come pilota che come persona. Sempre abbastanza umile, misurato e non sborone. Questo indipendentemente dal legame con Rossi.
Allo stesso modo ho sempre apprezzato tantissimo il talento e le capacità di guida di Marquez (Marc).

Tuttavia, riconosco che a questo giro il buon Pecco probabilmente l'ha fatta fuori dal vaso. E' innegabile che abbiano sbagliato ENTRAMBI i piloti ma, come già detto da molti, Bagnaia avrebbe potuto (dovuto) aspettare un paio di curve per sorpassare AM. Pecco è un ottimo pilota MA, a mio avviso, non è ancora in grado di guidare sopra i problemi come fanno i fuoriclasse.
Se parte primo, spesso la gara la vince e con distacco. Quando parte male o ha problemi, spesso finisce per andare nel pallone e combinare casini. Come in questo caso.

Poco male, nessuno si è fatto male e questo è l'importante. A mio avviso alcune dichiarazioni avrebbe potuto evitarsele. Stavolta non mi è piaciuto.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione