Quote:
Originariamente inviata da sassoscritto
...Tps ora è tra 0,375 a moto spenta a circa 0,38 a moto accesa al minimo, quindi direi ok. Ho anche chiuso di un paio di mezzi giri le viti del minimo, che a caldo ora stava quasi a 1500, l'ho riportato sui 1200. (purtroppo nella sua vita, qualcuno ha toccato anche le viti di battuta, quelle segnate con la vernice.. Il meccanico me lo disse e mi disse anche che aveva ri-tarato tutto, posso solo sperare)
|
Poco tempo fa, quando ho smontato e pulito iniettori e corpi farfallati, al momento di rimontare il TPS l'ho girato tutto verso il minimo (senso orario) e, a fine corsa, segnava due o tre millesimi di volt.
Se le viti di battuta sono regolate bene e non ricordo male, il TPS dovrebbe segnare tra lo zero e i cinque millivolt.
Quote:
Originariamente inviata da sassoscritto
...Domandina un po' così.. ma per i copri-bobine e i paraciclindro, di plastica che una volta erano scuri e adesso sbiaditi grigini, quegli spray rinnova plastica/fascioni fanno qualche effetto abbastanza persistente? Sennò ho visto anche un colorante in crema da dare a spugna, un po' come il lucido per le scarpe, c'è sia in nero che antracite..
Stefano
|
Io sono diventato un fan sostenitore assoluto dello spray al silicone: tutto ciò che è di plastica o gomma (comprese le guaine dei cavi elettrici), ce lo affogo.
Oltre a proteggere e mantenere lucidi i suddetti materiali, ne facilita la pulizia/lavaggio, a patto di riaffogare il tutto a pulizia terminata.
Dimenticavo: potresti passarmi il link delle bobine?..ho la sensazione di essere pronto anch'io...
...oppure, qualcuno potrebbe controllare se questa può andare bene?
E' un connettore a tre, ma prima di fare caxxate...
https://www.amazon.it/Amrxuts-121377...1930943&sr=8-1