Quote:
Originariamente inviata da aspes
per rispondere all'amico gonfia, quel che intendevo io e' che per molti scendere dal catafalco per andare su qualcosa di piu' "guizzante" e' come dover affrontare il problema di celodurismo per cui sembra una ammissione di incapacita' alla guida del mastodonte.
[…]
Io credo che lui che compra ogni 2 anni una RT e un GS potrebbe valutare una variante, ovvero un solo mastodonte per i viaggi e una guizzante per il divertimento…
|
Sì, vero, differenziare maggiormente le mie moto avrebbe sicuramente dei lati positivi, anche se a me piace anche il fatto di avere due moto intercambiabili per i viaggi, poiché quando viaggio in solitaria spesso uso l’ADV, e sono “viziato” da una buona dose di comfort a cui mi spiacerebbe rinunciare
Quote:
Originariamente inviata da carlo46
.
Certo la XR900 non è comoda, quello no.
|
E quindi con l’XR, ma in misura credo minore anche col GS800, perderei questo “benefit”, con il rischio di relegare la moto ad un utilizzo più limitato di come faccio ora
Ma, riflettendoci, c’è anche un altro rischio:
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Sarebbe la moto perfetta per “deficientare” nei giretti ludici in giornata
|
Già col “mastodonte”, a volte vado più forte di quanto il mio buon senso mi suggerisca essere il limite (indipendentemente dal tipo di moto) che sarebbe meglio non superare su strada… con un GS800 o ancora di più con l’XR900, data la loro facilità innegabilmente superiore a quella dell’ADV1250, temo che andrei ancora più forte, ed io sono convinto che dai oggi e dai domani prima o poi l’imprevisto capita, con tanta più probabilità quanto più “si limano” i margini che sarebbe opportuno tenersi.
Ce la raccontiamo tutti, ma sappiamo benissimo che è così…
È lo stesso motivo che mi fa riflettere su quanto sia un bene considerare l’acquisto anche della KTM 1290 Super Adventure, perché so già che anche con lei farei di più il cretino che con la mia ADV1250
Ma è anche vero che non è “obbligatorio” andare sempre forte, e d’altro canto la guida della Giessina è molto piacevole e godibile sempre, a qualsiasi andatura… se ben allestita dovesse anche essere “sufficientemente” comoda per viaggiare (l’XR lo proverò, grazie a Carlo, ma mi sa che lo sarebbe di meno) potrebbe essere davvero un downsizing intelligente
Tapatalk