Quote:
omprimerla a 10 atmosfere, ci sono poniamo 2 cm di spazio fino al cielo della camera di scoppio, che rimane a VOLUME COSTANTE se sei in 1a.
Un minuto dopo quell'aria è a 400° e la pressione è a 15 atmosfere in base alle leggi della fisica dei gas.
Arrivi tu, tiri la frizione, il pistone scende di 5 cm,
|
E perchè dici di solo 5 cm ? la butti a indovinare ?

secondo me se davvero c'erano 15 atmosfere quando tiri la frizione o metti in folle e il motore è libero, con 15 atmosfere ti assicuro che il motore scende del tutto al pmi

e ripristina pressione bassa
Quote:
|
la temperatura cala un po' e la pressione si assesta a... ? non lo so, poniamo che ora la temperatura diventi 200° la pressione dimezzerà
|
Ci sono troppi "forse" e "penso" ...
è troppo teoria per poter essere credibile ..

servono dei numeri.. delle misurazioni .. (non so come ...)
Inoltre proprio per verificare questa possibilità di incidenza delle alte temperature , io ho provato a FREDDO a fare piu avvi , e nel mio caso ti assicuro che a freddo ho avuto talvolta degli impuntamenti e blocchi ...
in questi casi cosa centrano le alte temperature del motore ?
Ecco perchè ti esortavo a fare la prova sula tua, domattina a freddo fai diverse prove di avvio , almeno 4 o 5 , che sono un numero "sufficiente" per dire "parte sempre" senza arrivare a 10 tentativi per i quali di sicuro dopo troppe volte ovviamente la batteria viene stressata troppo, e quindi un impuntamento sarebbe giustificabile per questo motivo...
Tu prova diverse mattine e dimmi se parte sempre bene...

io proverò a lasciare sempre a folle ... vediamo...