Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-08-2023, 13:43   #1
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Ho ordinato le RA4GT, entro fine settimana dovrei riuscire a montarle.

A quanto pare, le Dunlop con me funzionano meglio nelle serie dispari che in quelle pari: ottima resa e amore viscerale per RoadSmart 1 e 3 e SportSmart 1 e MK3… RoadSmart2 non mi erano piaciute.
Le RS4 che ho sotto adesso mi stavano piacendo moltissimo, ma hanno avuto un consumo davvero rapido, sia di anteriore che di posteriore, più veloce delle sportive MK3, e per guidare pulito sto facendo a braccio di ferro col manubrio
Foto e altri dettagli al cambio gomme

Tapatalk
Vecchio 01-08-2023, 21:48   #2
Buda
Mukkista doc

L'avatar di Buda

ubicazione: Città metropolitana di Venezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Le RS4 che ho sotto adesso mi stavano piacendo moltissimo, ma hanno avuto un consumo davvero rapido, sia di anteriore che di posteriore, più veloce delle sportive MK3..
Devo ammettere che quanto sostieni un po' mi preoccupa.
Attualmente con le mie sono a quota 4K dall'installazione e non sto notando degradamenti significativi nonostante una guida piuttosto allegra, che d'altronde queste gomme ti invitano a tenere.
Giusto per curiosità, quanti Km hai fatto con le RS4?

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Vecchio 01-08-2023, 22:36   #3
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Eccomi!!!

Portate pazienza ma son sempre di corsa con il lavoro... tanta autostrada in moto e poche curve :-)

Fatto 15 gg fa la cisa e sabato e domenica scorsa un po di dolomiti fra Madonna di Campiglio e passo del Tonale.

Conti RA4, che dire... confermo la bontà di questo prodotto, gomma rotonda con un anteriore sempre solido e che resta su un binario anche su fondi non perfetti, guidabile, arriva velocemente alla corda senza dover attuare micro correzioni, se si aumenta l'andatura la moto va "guidata" ma non è mai impegnativa, almeno per i miei ritmi. Sabato scorso su per campiglio aveva piovuto, asfalto bagnato, gomme perfette, mai in tentennamento, mai una perdita di aderenza neache al posteriore... ne sono rimasto veramente contento.

Piccola divagazione sulle sospesioni, come già detto secondo me l'Rt in road ha il posteriore poco frenato in ritorno, messo su dynamic dietro è perfetta come piace a me, ma putroppo davanti risulta troppo chiusa e troppo frenata in compressione, complice anche il telelever sento lavorare molto la gomma anteriore e poco la sospesione, nulla di pericoloso, ma ho questo feedback sul manubrio che non mi piace molto. Peccato che l'esa non abbia qualche settaggio in più per poter personalizzare la risposta degli ammortizzatori.

Ah dimenticavo, in autostrada sul dritto, tris valigie e moglie, la moto procede come un fuso a qualsiasi velocità.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione