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11-06-2023, 15:13
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#1026
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Vignola
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Propositi del post di ieri svampati nel nulla,
no non pensate male .....mica mi son stampato a muro...
è capitato che dopo 120 km il posteriore ha ceduto a soli 200 metri da casa corredato da allarme rosso al tft(repentina perdita di pressione pneumatico).
Ad esame visivo deve esser andata come da Gonfia analisi:
messo sotto torchio il pneus è andato sovratemperatura finendosi in fretta nella zona centrale(dove stava già su segnalini usura),un sassetto o similare ha provocato implosione della gomma con cedimento del tessuto tramato.
Conclusione:su RT al posteriore ci và d'obbligo gomma rinforzata GT.
ps1 stamane con mio fratello ci siam scambiati cavalcature(RS 1250)....
dopo qualche chilometro utile a prenderci misura si è preso un ritmo
andante mosso.....a un certo punto mi son fermato per eccesso di adrenalina,
quella moto fà paura da quanto invita a buttarsi fuori col corpo tanto risponde
precisa a chiudere raggiature(ha su metz M9rr).
ps2 la sua ha un cambio da innesti morbidi come burro e non sferraglia
quanto la mia RT (medesimo motore)
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11-06-2023, 16:10
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#1027
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
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Quote:
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messo sotto torchio il pneus è andato sovratemperatura finendosi in fretta nella zona centrale(dove stava già su segnalini usura),un sassetto o similare ha provocato implosione della gomma con cedimento del tessuto tramato.
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ragazzi,,, ma queste prove a rottura sono un po pericolose ....
chi ve lo fa fare ???    
cambiatele prima ste gomme,
moto che costano un botto, assicurazioni, accessori costosi, abbigliamento tecnico costosissimo, e poi risparmiate gli ultimi 50 80 euro di valore di quei 2 mm di gomma rimasta li ??
anche non fosse solo per la sicurezza , ma il gusto di guidare meglio con gomme nuove dove lo mettete ??? 
un po come fare record per cercare di fare i 25 al litro con la moto andando pianissimo ... se devo andare pianissimo, ... prendo la macchina ...
 
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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11-06-2023, 18:21
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#1028
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: Verona
Messaggi: 245
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Ma un pneumatico che faccia 10 mila km sulla RT c'è? Vorrei cambiare la mia R1250GS per la RT ma nel 2024 ho riprogrammato il viaggio a Nordkapp.... gomme che fanno dai 6000 agli 8000 km a treno rendono la RT non proprio così turistica! E' l'unico aspetto che, al momento, mi ferma sull'acquisto della nuova RT.
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3mavo un po' di doglie blu e di esistenza inutile...
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11-06-2023, 18:36
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#1029
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.402
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ciao per come vado io ne fai molti di piu'...a breve cambio le dunlop solo perche' non mi va di usarle fino oltre agosto...io ne ho fatti 10000 ( e qualche centinaio in piu') ma ne ho ancora.
Ma io non faccio sparate, ne devo sentire il tc inserirsi, ecc..
ah sono anche di quelli che ha il famoso cm della vergogna...forse anche un pelino in piu'...  
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11-06-2023, 18:55
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#1030
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.364
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Quote:
Originariamente inviata da Lelehellas
Ma un pneumatico che faccia 10 mila km sulla RT c'è? ...
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Michelin per la mia esperienza è quella che dura di più, sulla RT mai provata, ma su altre moto è stata quella con la quale ho fatto più Km.
Sono riuscito a fare quasi 9000Km con le Z8 di serie, 8500 con le Roadsmart 3 (adesso ho sotto le 4 e sono a 4500Km e sono ancora buone, ma non penso di arrivare a 10000Km). Con le Conti RA3 8000Km risicati. Ho provato anche le 01Metz ma solo dietro, davanti usavo una M7RR, e penso che dopo Michelin siano quelle che probabilmente durano di più (specifica GT).
P.S.
Le percorrenze che ho specificato sono tutte con pneumatico sostituito a limite di legge.
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12-06-2023, 16:29
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#1031
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.475
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Io con guida turistica e tranquilla, però al 90% in due e spesso coi bagagli, e un po' di autostrada, con la RT LC ho fatto circa 11k con le Metz Z8, (tre treni) e non erano completamente finite, potevo tirarle ancora un po', volendo.
Con le Metz 01 (non SE) credo che avrei fatto lo stesso chilometraggio, però non ne sono certo perchè prima ho bucato - e quindi sostituito - la posteriore, poi ho venduto la moto.
Con la RT LC ne ho fatti, finora, 7,5k con le Z8 di serie, però curiosamente mi sembra che siano quasi finite, non penso proprio di arrivare a 11k.
Che sia colpa dell'abrasivo asfalto sardo?
Boh.
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12-06-2023, 17:03
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#1032
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
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Lelehellas...
secondo me centra molto di piu il tipo di guida piu che altro, ovvero se tu finora hai sempre fatto 10000 o piu con la gs, penso che ce li faresti anche con la rt ..
sono due moto simili di peso /destinazione / potenze ...
cambia molto anche con l'asfalto ..
ad es in sardegna si consumano di piu, vero che è asfalto piu abrasivo, ma è l'utilizzo che è differente, chi va in sardegna a far pieghe, e qui c'è gente che va 4 5 giorni di fila a divertirsi sulle strade sarde, ovvio che se le mangi, io in sardegna ci vado per il mare con la moglie , ci posso fare anche 15 giorni che il consumo quasi non lo vedo ...
e poi se uno va a nordkapp, metti in conto che sono tanti km, vero , ma di viaggio tutto molto piano, causa limiti di velocità tremendi in norvegia e inoltre spesso con pioggia, quindi ancora piu piano ...
io sono sicuro che in norvegia passerei i 15000 km tranquillamente...   
vai tranquillo ... (beato te ...)
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20-06-2023, 15:10
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#1033
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.475
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Aggiornamento:
passato stamattina dal gommista, conferma che le Metz Z8 sono finite.
(Ecco perché mi sembrava che tenessero poco sull'asciutto e quasi niente sul bagnato  ).
Monterò le Metz 01 (non SE, al post. HWM).
350 soldi. Porcoggiuda! 
(L'ultima volta erano 250, vabbe' è passato del tempo).
Per il consumo: il gommista conferma (per esperienza personale, è uno che "va", sia in auto che in moto) che l'asfalto sardo è abrasivo.
Ho fatto 7.500 km anziché i soliti 11.000 (-3.500).
Ne ho percorsi 2.000 in Sardegna.
Se ne deduce che 2.000 km in Sardegna corrispondono a circa 5.500 km in continente.
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20-06-2023, 15:18
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#1034
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
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PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO Nº 5]
Ottima deduzione Giangi !! 
Ma anche quello francese non scherza: ho fatto 4 giorni (1600km) tra Alpi, Vercors e Verdon, e le mie RS4 hanno adesso 3200 km: l’anteriore è sicuramente più “provato” di quanto lo fosse allo stesso chilometraggio lo SportSmart MK3 che ho usato nel 2019…
Può essere che a breve scatti un …esperimento!
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
Ultima modifica di gonfia; 20-06-2023 a 16:43
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20-06-2023, 17:01
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#1035
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.475
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Seguirò curioso codesta esperimentazione de lo Mastro de Gomma...
Quindi è meglio non programmare viaggio motard in Sardegna E Francia nello stesso anno, per non arricchire oltre misura il proprio gommista!
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"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
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20-06-2023, 22:51
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#1036
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Vignola
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Aggiornamento:
a smontaggio la roadsmart 4 ha evidenziato lesione interna del tessuto(taglio)
per circa 1 cm mentre all'esterno presentava un piccolo foro su un battistrada
arrivato a segnalini usura(senza oltrepassarli).
Per il gommista non essendo uin specifica GT si è trattato di cedimento strutturale, pertanto ha praticato ulteriore sconto per la nuova Bidendum R6 che ora fà coppia con la sportsmart mk3 con sul groppo quasi 8000 km ben portati.
domenica giro appenninico curvoso di 200 km + 80 di pedemontana scorrevole,zavorrina munito per una media di 61 kmh....rare frenate x curve pennellate e nessuna sparata(avevamo da goderci panorami).
A livello sensazioni comparato a speculare utilizzo non riscontro
differenze degne di nota, mentre risulta minore il consumo
di carburante(23,8)....penso imputabili a miglior scorrevolezza data da
carcassa rinforzata
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21-06-2023, 14:59
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#1037
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
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Messaggi: 11.870
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Quote:
penso imputabili a miglior scorrevolezza data da
carcassa rinforzata
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o probabile andatura piu tranquilla con zavorrina e panorami...
la nostra guida incide molto di piu ...  
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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21-06-2023, 18:10
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#1038
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postavoaccazzo doc
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Montaggio continental RA4 gt in corso
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Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
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21-06-2023, 18:46
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#1039
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Mukkista
Registrato dal: 19 Feb 2023
ubicazione: Casorate Sempione
Messaggi: 712
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Quote:
Originariamente inviata da zorba
Aggiornamento: l'asfalto sardo è abrasivo.
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Io con la ex Tracer 900, con le Bridgestone S22 facendo 1200 km in Sardegna, le ho finite in 4500 km, quando con i 3 treni precedenti ne ho fatti 8500/9000 km senza fare Sardegna.
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21-06-2023, 21:04
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#1040
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
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Messaggi: 8.882
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PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO Nº 5]
Eh… la Sardegna istiga!!
Ed il suo asfalto… castiga!
Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs
Montaggio continental RA4 gt in corso
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Benissimo!!
Non vedo l’ora di sapere cosa ne pensi!
Le Mutant le hai finite o le hai messe da parte per il prossimo inverno?
Tapatalk
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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21-06-2023, 21:32
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#1041
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Il salvatore del G.V.!
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: Casalgrande -RE-
Messaggi: 2.943
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@Maxrcs
Prevedo pochi km con questa gomma... Ma sicuramente ti diverti
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
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Saluti Jack
Ultima modifica di jack; 21-06-2023 a 21:36
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21-06-2023, 22:35
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#1042
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2017
ubicazione: Crotone
Messaggi: 1.021
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Ho appena montato sul mio Gs1250 Adv i Michelin Road 6 ma la moto mi tira leggermente a sinistra ho sentito la Michelin e me li cambiano in garanzia a qualcuno di voi e’capitato?
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21-06-2023, 23:45
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#1043
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postavoaccazzo doc
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
Messaggi: 5.164
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Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Le Mutant le hai finite o le hai messe da parte per il prossimo inverno?
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Eccomi,
Le mutant le ho messe da parte, le troverete sul mercatino per chi si vuol togliere lo sfizio, c'ho fatto veramente pochi km, per una concomitanza di cose quest'inverno la moto l'ho usata poco, sarà la vecchiaia, avranno si e no 2K km.
Ad onor del vero devo dire che hanno fatto una gran gomma per l'inverno o per chi abita in zone più fredde delle nostre latitudini, su fondi freddi e viscidi mai un incertezza, sul bagnato vanno come su delle rotaie, in vita mia non ho mai trovato una gomma del genere che possa dare una sicurezza tale su fondi infimi, e con il salire della temperatura le performance, almeno sulla strada, non si degradano molto in fretta è sempre sincera a trasmetterti cosa sta succendendo, solo con tempreature estreme come in questi giorni mostra i suoi limiti in fatto di precisione nelle traettorie e probabimente continuando ad stressarla anche il consumo ne avrebbe inficiato. Personalmente posso dire che anche qui dunlop ha fatto un gran lavoro.
Passando alle RA4 non credo resterò deluso avendo già provato le 3 e devo dire che per la mia guida sono azzeccatissime per l' ErreT ero moto indeciso se povare le dunlpo RS4 ma se ricordate le 3 mi avevano lasciato un po perlpesso sui fondi bagnati mentre le RA le ho trovate sempre moto equilibrate consumando l'anteriore in modo omogeneo senza nulla togliere alla guida.
@Jack che dirti, non ricordo quanti km avevo fatto l'altra volta con le RA3, ma le michelin io proprio non riesco a digerirle, le avevo come primo equipaggiamento, ma dopo 2/3K km personalmente rendono la moto molto più "dura" da guidare con il mio stile di guida, a questo punto preferisco una gomma che sulla carta faccia un minor chilometraggio ma che riesca a sfruttarla fino in fondo senza drastici cambiamenti nella guida, ed ad oggi, le ho provate tutte, sottolineo che è un giudizio soggettivo, le migliori gomme per l'erreT rimangaono a pari merito le Rs dunlop e le Ra continetal, outsider le mutant.
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22-06-2023, 11:17
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#1044
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
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Anche io con l’RT gommata Mutant ho fatto solo 2000 km, da metà ottobre a metà aprile, ho usato di più l’ADV (Karoo Street, altra gomma adattissima alla brutta stagione).
Le tue considerazioni sono esatte, col caldo vero ci sono gomme più adatte, anche se devo dire che sull’ADV il primo treno di Mutant l’ho usato proprio in estate e, nel mio caso, ha gestito il caldo in maniera più che decorosa, non molto diversa da altre gomme teoricamente più “estive”, sia alla voce consumo che a quella prestazioni… ma con l’RT credo che la differenza possa essere maggiore
Buona strada con le “Hypertouring” RA4, attendiamo impressioni!
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22-06-2023, 15:05
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#1045
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.475
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Quote:
Originariamente inviata da Pietro963
Bridgestone S22 facendo 1200 km in Sardegna, le ho finite in 4500 km, quando con i 3 treni precedenti ne ho fatti 8500/9000 km senza fare Sardegna.
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Nel mio caso 1 km in Sardegna equivale a 2,75 km ovunque (tranne la Francia).
Nel tuo caso 1 km in Sardegna equivale a 3,33 km ovunque (tranne la Francia).
La differenza si spiega probabilmente col fatto che io vado abbastanza piano e tu ci dai del gas.
Tenendo conto di questa equivalenza (da 2,75 km a 3,33 km) potremo calcolare, prima della prossima partenza per la Sardegna, se le gomme che abbiamo sulla moto sono sufficienti per terminare la vacanza, o se convenga prenotare un gommista a Orgosolo.
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22-06-2023, 15:34
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#1046
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Il salvatore del G.V.!
Registrato dal: 13 Jul 2002
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A luglio andrò a finire le ROAD 5 in Sardegna.... Come prossima gomma voglio provare le Dunlop RS 4
Ad Agosto andrò a fare la Spagna del nord.... Come durata le Dunlop come sono?
Facendo molta autostrada consigliate un'altra gomma?
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Saluti Jack
Ultima modifica di jack; 22-06-2023 a 15:38
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22-06-2023, 16:33
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#1047
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
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Ciao @Jack, domani farò un giro con l’RT e farò qualche foto delle RS4 per mostrare il consumo… a parte l’anteriore che io consumo sempre piuttosto precocemente sui fianchi, mi sa che anche il posteriore abbia sofferto parecchio, più della media solita.
E anche qualcun altro ha avuto un consumo molto veloce, parlavo con @Gnolo e mi ha detto che gliene hanno cambiato 2 treni perché si sono distrutte in troppo poco tempo (lui ha l’XR1000)
Le mie sono entrambe GT, ant e post
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22-06-2023, 17:01
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#1048
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Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 8.015
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con le RS4 ci ho fatto quasi 7.000km e sono ancora in buone condizioni... anch'io GT anteriore e posteriore
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23-06-2023, 17:16
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#1049
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
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Messaggi: 11.870
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Comunque ..
dai ...
non ci facciamo troppe seghe mentali ... 
allora io quando andavo in portogallo dovevo pensare a tot consumo passando in francia, di meno passando in spagna, meno ancora in portogallo, di piu vedendo quei passi ... 
e daje ....
partite e godetevi le vacanze , voi che potete andare lontano ...
(divagazione da Furio di bianco rosso e verdone :
Pronto ACI ??
buongiorno , sono l'abbonato jocanguro,
devo partire domani per un viaggio a bratislava, ho gia la gomma metzler z8 dietro con su 3000 km , passerò per italia austria e slovacchia, e poi torno indietro,
che dite ce la farò a tornare con la stessa gomma ???
ma va a cagh ...
    )
non ve la prendete.. ci scherzo su !!!!  
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23-06-2023, 20:01
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#1050
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
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Messaggi: 8.882
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Forza… scatta il “totochilometri”!
Anteriore
Posteriore
Mi sa che l’esperimento che volevo fare con solo un anteriore sportivo … è abortito causa insufficiente “ciccia” del posteriore …
Per ora riesco ancora a guidare come voglio ma la deformazione del profilo dell’anteriore mi costringe già a regolare millimetricamente il push-steering… cercherò di resistere ancora un po’, finché la moto non diventerà un toro imbizzarrito e poi, d’accordo col gommista che mi è venuto incontro a metà strada, metterò un treno nuovo completo (ma non di RS4)
Il grip comunque è bestiale… ma è un film che ho già visto con le RA3, allora tanto vale mettere delle sportive per fare gli stessi km
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