Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-10-2022, 13:21   #1
HitTheRoad
infante Mukkista

ubicazione: Napoli
predefinito

AGGIORNAMENTI post cambio Trasmissione finale

+/-
E' migliorata di 500 giri ( occhio e croce ), cioè è godibile dai 3000 giri prime 3 marce, sempre dai 3500 ultime 3 marce.

+
E' migliorato sensibilmente il cambio elettronico, ora funziona bene anche in scalata, non so se hanno fatto qualcosa o è dipeso dalla trasmissione.

-
I consumi sono forse peggiorati, ultima uscita ( percorso misto, solo pilota ) 17Km/l.

-
Il rumore di ferrovecchio sullo sconnesso è rimasto invariato.
( per quelli che " che fastidio ti dà un rumorino" : Avete presente quello che sentite ad un tombino ? immaginate di renderlo perpetuo con 4/5 urti al secondo a 20km orari )

-
I manicotti stanno dichiarando la loro resa, mi resta appiccicosa la mano sx.

Ultima modifica di HitTheRoad; 16-10-2022 a 13:24
HitTheRoad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2022, 14:06   #2
Nik650
Mukkista doc

L'avatar di Nik650

ubicazione: Casatenovo
predefinito

Giuro, non capisco come tu faccia a fare i 17 ....Ma guidi come Marquez ?
Con la mia non ci vado leggero e non scendo sotto i 23. Mai
Vecchio 16-10-2022, 14:44   #3
HitTheRoad
infante Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nik650 Visualizza il messaggio
Giuro, non capisco come tu faccia a fare i 17 ....Ma guidi come Marquez ?
Con la mia non ci vado leggero e non scendo sotto i 23. Mai

Sto cercando di capire, appunto, cosa non va
Vecchio 16-10-2022, 22:43   #4
Black Bart
Pivello Mukkista

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da HitTheRoad Visualizza il messaggio
AGGIORNAMENTI post cambio Trasmissione finale

+/-
E' migliorata di 500 giri ( occhio e croce ), cioè è godibile dai 3000 giri prime 3 marce, sempre dai 3500 ultime 3 marce.

+
E' migliorato sensibilmente il cambio elettronico, ora funziona bene anche in scalata, non so se hanno fatto qualcosa o è dipeso dalla trasmissione.

-
I consumi sono forse peggiorati, ultima uscita ( percorso misto, solo pilota ) 17Km/l.

-
Il rumore di ferrovecchio sullo sconnesso è rimasto invariato.
( per quelli che " che fastidio ti dà un rumorino" : Avete presente quello che sentite ad un tombino ? immaginate di renderlo perpetuo con 4/5 urti al secondo a 20km orari )

-
I manicotti stanno dichiarando la loro resa, mi resta appiccicosa la mano sx.
Perdonami ma non credo proprio a quello che scrivi...
Premetto che non difendo nessun marchio a spada tratta anzi, sto pensando di sostituire la 750 con la guzzi v85tt...
Non perché abbia qualcosa che non va, anzi è la moto migliore che IO abbia mai avuto ma...mi piace cambiare e spesso...
Oggi ho fatto 200km e le ho "tirato il collo " consumo dopo aver riempito il serbatoio 23 km/lt quindi non da computer di bordo.
Il motore riprende bene anche dai bassi, certo che se pretendi di riprendere sotto i 3500 in 5 o 6 marcia non credo sia il caso e non solo con la 750.
Rumore di ferraglia io non ne sento, la catena è vero che sbatte ma non mi sembra una cosa tanto drammatica, se proprio non lo sopporti prova con il cardano.
Black Bart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2022, 23:02   #5
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

LasciandoVi alle Vostre polemiche, e leggendo di tutti questi sbatacchiamenti (che alcuni non hanno)... sarà mica il cavalletto lasco?

Perché se lo fanno tutte, ok (si fa per dire). Ma se le altre, in genere, non lo fanno...
Vecchio 16-10-2022, 23:22   #6
Black Bart
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
LasciandoVi alle Vostre polemiche, e leggendo di tutti questi sbatacchiamenti (che alcuni non hanno)... sarà mica il cavalletto lasco?

Perché se lo fanno tutte, ok (si fa per dire). Ma se le altre, in genere, non lo fanno...

Come può influire il cavalletto con la catena?
Vecchio 17-10-2022, 01:04   #7
ginogino65
Mukkista doc

L'avatar di ginogino65

ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Black Bart Visualizza il messaggio
Come può influire il cavalletto con la catena?

Se è lasco quando prendi una buca o sei su una strada ciottolata sbatte sul telaio, comunque sulla mia fino adesso (quasi 10.000km), quando sento sbattere la catena vuol dire che è da tirare e poi fino alla prossima volta non la sento più, però la mia è l'ultimo modello e mi sembra che lo sbatacchiamento della catena dei primi modelli sia stato risolto.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2022, 07:57   #8
HitTheRoad
infante Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio

è stata una delle prime cose che siamo andati a toccare. Messa su centrale per testare il laterale e poi messa sul laterale per testare il centrale. Da fermo sembrano ben "gommati" e non sbattono. Guarda sto pensando di mettere una Gopro puntata in vari punti e andare in giro per capire
Vecchio 17-10-2022, 09:35   #9
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

vai invece dal concessionario e chiedi l'adeguamento del carter a quello degli ultimi modelli, come ti ha scritto sopra Gino. La mia, come la sua, non ha nessun sbattimento, se non quelli fisiologici di una catena in moto con una certa escursione del mono al posteriore.
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2022, 07:54   #10
HitTheRoad
infante Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Black Bart Visualizza il messaggio
Perdonami ma non credo proprio a quello che scrivi...
Premetto che non difendo nessun marchio a spada tratta anzi, sto pensando di sostituire la 750 con la guzzi v85tt...
Non perché abbia qualcosa che non va, anzi è la moto migliore che IO abbia mai avuto ma...mi piace cambiare e spesso...
Oggi ho fatto 200km e le ho "tirato il collo " consumo dopo aver riempito il serbatoio 23 km/lt quindi non da computer di bordo.
Il motore riprende bene anche dai bassi, certo che se pretendi di riprendere sotto i 3500 in 5 o 6 marcia non credo sia il caso e non solo con la 750.
Rumore di ferraglia io non ne sento, la catena è vero che sbatte ma non mi sembra una cosa tanto drammatica, se proprio non lo sopporti prova con il cardano.

Perdonami tu ma quindi perché dovrebbe interessarmi quello che scrivi ?
Anzi, se parti dal presupposto che non credi a quello che scivo a cosa stai rispondendo ? è un esercizio di stile ?

Se vuoi provo a risponderti allo stesso modo ai tuoi 3 punti :
- Evidentemente quando credi di tirarla al collo stai passeggiando, è la sensazione in funzione della tua esperienza, non un dato assoluto, ed è errata. O, forse, qui si sta parlando di un problema che il tuo esemplare non ha, quindi puoi limitarti a riportare la tua esperienza, che serve come dato, senza magari mettere in dubbio l'altro.
- Sono contento che la tua riprende bene dai bassi, puoi non seguire il problema visto che non devi risolverlo oppure, forse, quando si diceva che riprende benissimo sotto i 3500 vi riferivate alla prima marcia ?? sarebbe tutto molto più chiaro ( e inutile )
- Sicuro di avere un buon udito ? Perché devo decidere se il tuo esemplare non fa rumore o se tu non senti bene, insomma non credo a quello che scrivi in buona fede.
Vecchio 17-10-2022, 14:52   #11
Black Bart
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da HitTheRoad Visualizza il messaggio
Perdonami tu ma quindi perché dovrebbe interessarmi quello che scrivi ?
Anzi, se parti dal presupposto che non credi a quello che scivo a cosa stai rispondendo ? è un esercizio di stile ?

Se vuoi provo a risponderti allo stesso modo ai tuoi 3 punti :
- Evidentemente quando credi di tirarla al collo stai passeggiando, è la sensazione in funzione della tua esperienza, non un dato assoluto, ed è errata. O, forse, qui si sta parlando di un problema che il tuo esemplare non ha, quindi puoi limitarti a riportare la tua esperienza, che serve come dato, senza magari mettere in dubbio l'altro.
- Sono contento che la tua riprende bene dai bassi, puoi non seguire il problema visto che non devi risolverlo oppure, forse, quando si diceva che riprende benissimo sotto i 3500 vi riferivate alla prima marcia ?? sarebbe tutto molto più chiaro ( e inutile )
- Sicuro di avere un buon udito ? Perché devo decidere se il tuo esemplare non fa rumore o se tu non senti bene, insomma non credo a quello che scrivi in buona fede.
Ricevuto...passo e chiudo.
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione